Volume Sennheiser HD599

DarK.

Nuovo Utente
60
8
Ciao a tutti,
Ho comprato delle Sennheiser HD599 ma stranamente non sembrano avere un volume abbastanza alto, per lo meno ascoltando musica sembra normale, ma stando su Discord o giocando a FPS come R6 si sente abbastanza basso e ovattato. La mia scheda madre è una B760 Aorus Elite AX, dovrei comprare una scheda audio esterna? Se si, quale? Alcuni amici mi hanno consigliato la Scarlett Solo della Focusrite.

PS: Utilizzando ad esempio EqualizerAPO, con la preamplificazione attiva sento meglio, o meglio volume maggiore e mi trovo leggermente meglio, ma è necessario avere per forza un programma del genere? Essendo ignorante, pensavo che cuffie del genere dovessero suonare perfettamente, anche come volume, out of the box, senza ausilio di programmi aggiuntivi. Per avere un quadro totalmente generale, avevo anche Steelseries sonar installato, ora disinstallato, questo per dirvi, forse si sono incasinati i driver in qualche modo, non saprei... grazie in anticipo
 

mentalrey

Utente Èlite
3,714
1,269
CPU
2 Xeon Platinum 8260
Dissipatore
stock
Scheda Madre
HPE rack motherboard
HDD
ZFS 6X 480GB NVME
RAM
256 GB
GPU
3 x Nvidia L4
Audio
Audient ID14 mkii - Antelope Zen Go - Midas mr18
Monitor
none
PSU
stock redundant
Case
HPE DL380 gen10 v2
Periferiche
Beyer DT880 - Meta quest pro - Hololens 2 - Xreal
Net
10 gigabit
OS
debian/armbian/raspbian - truenas scale - ubuntu server - redhat - win11 - winServer
Sono cuffie che suonano perfettamente out of the box,
SE le guidi con materiale adatto.

Sono nate per posizionarsi in un segmento quasi/praticamente audiofilo e normalmente venivano pilotare da amplificatori Rotel, Marantz, Yamaha da magari 500/1000 euro.
Se speri che l'integrata da 5 euro tarata per cuffiette da videocall, faccia lo stesso identico lavoro di amplificazione...

P. S. Le Audient ID4 spingono più delle Focusrite Solo, e nel caso
hanno un impedenza sull'uscita cuffie meno stupida dell'ultima generazione di Scarlett.
 
Ultima modifica:

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili