volevo un' aiuto sulla creazione di un sistema operativo linux

Pubblicità

RWGaMeR

Utente Attivo
Reazioni
8
Punteggio
39
ciao,come da titolo volevo creare un sistema operativo basato su linux come fanno molti, qualcuno mi può aiutare a cominciare????????

1) vorrei che sia un sistema operativo multimediale per vedere video foto e altro..
3) andare in internet
4) anche per il gaming (per sfruttare tutti i giochi userie wine e anche creazione di giochi nuovi)
5) deve essere molto fluiodo,leggero,facile da installare e usare

mi vorrei basare su ubuntu e gnome os

Ultima modifica:
Nulla si crea, tutto si installa (a meno che tu non voglia cimentarti con Linux from scratch, in tal caso tanti auguri).
Temo che questo topic prenderà una brutta piega
C'è una scorciatoia per qualcosa di vagamente simile (ma non userei il termine "creazione") che si chiama remastersys (anche Ubuntu Customization Kit fa qualcosa di simile): installi il sistema operativo, lo customizzi come piace a te, e quel software ti creerà un livecd installabile del sistema operativo che stavi usando, con gli stessi pacchetti che avevi installato sul pc iniziale e tutte le personalizzazioni.
Se vuoi qualcosa di diverso facci sapere

Ultima modifica:
Nulla si crea, tutto si installa (a meno che tu non voglia cimentarti con Linux from scratch, in tal caso tanti auguri).
Temo che questo topic prenderà una brutta piega
C'è una scorciatoia per qualcosa di vagamente simile (ma non userei il termine "creazione") che si chiama remastersys (anche Ubuntu Customisation Kit fa qualcosa di simile): installi il sistema operativo, lo customizzi come piace a te, e quel software ti creerà un livecd installabile del sistema operativo che stavi usando, con gli stessi pacchetti che avevi installato sul pc iniziale e tutte le personalizzazioni.
Se vuoi qualcosa di diverso facci sapere

si, lo sapevo già di questi programmi però io ho già fatto una bozza di grafica disegnata da me che ha tre/quattro desktop con funzioni diverse

- - - Updated - - -

dopo vi posto i disegni che ho fatto

- - - Updated - - -

lascio stare perchè non ho l'hardware giust per programmare il sistema operativo

Pubblicità
Pubblicità