- 95
- 11
- CPU
- AMD Phenom II x4 965 @3900mhz
- Scheda Madre
- AsRock 970 Extreme 3
- HDD
- Crucial RealSSD 128gb + WD Green 1tb
- RAM
- Corsair XMS3, 2x4gb, @1600mhz
- GPU
- MSI HD7850, 1gb, OC
- Audio
- Integrata
- Monitor
- LG Flatron W1943SS
- PSU
- XFX Pro450w, 450watt
- Case
- Thermaltake Level 10 GTS
- OS
- Windows 7 Home Edition x64
Tutti i problemi iniziano quando questo mio amico decide di passare da ADSL a FTTC (sempre Infostrada).
Vengono i tecnici, passano il solito cavetto, fanno i collegamenti e se ne vanno. Dopo qualche giorno arriva il router (Sercomm) che collego e col quale registro la connessione.
Internet inizia subito a funzionare anche se a distanza di giorni la velocità è al di sotto dei 30 mb/s e le disconnessioni sono abbastanza frequenti.
Il problema più grave, però riguarda il VoIP. Inizialmente il telefono non funzionava, passata un'oretta era possibile ricevere chiamate ma non effettuarle.
A distanza di una settimana, un telefono fisso nuovo e 5 chiamate al 155 ancora si riesce a capire perché sto benedetto VoIP non funziona.
In sostanza succede quanto segue: 9/10 è impossibile fare una chiamata, ovvero faccio il numero e mi suona occupato oppure che il numero è inesistente. Quella volta su dieci la chiamata parte senza problemi e tra le tante prove mi sono ritrovato a parlare col centralino (?). Nessun problema nella ricezione. Il problema si presenta sia con gli attacchi sparsi per casa, sia col telefono direttamente collegato al router. C'è il filtro fornito insieme al modem, quindi quando la chiamata parte Internet non si disconnette. Il router è stato reimpostato tante volte sia da me sia dal servizio clienti 155, ma nulla da fare. Prima di cambiare operatore vorrei sapere cos'altro posso fare.
Vengono i tecnici, passano il solito cavetto, fanno i collegamenti e se ne vanno. Dopo qualche giorno arriva il router (Sercomm) che collego e col quale registro la connessione.
Internet inizia subito a funzionare anche se a distanza di giorni la velocità è al di sotto dei 30 mb/s e le disconnessioni sono abbastanza frequenti.
Il problema più grave, però riguarda il VoIP. Inizialmente il telefono non funzionava, passata un'oretta era possibile ricevere chiamate ma non effettuarle.
A distanza di una settimana, un telefono fisso nuovo e 5 chiamate al 155 ancora si riesce a capire perché sto benedetto VoIP non funziona.
In sostanza succede quanto segue: 9/10 è impossibile fare una chiamata, ovvero faccio il numero e mi suona occupato oppure che il numero è inesistente. Quella volta su dieci la chiamata parte senza problemi e tra le tante prove mi sono ritrovato a parlare col centralino (?). Nessun problema nella ricezione. Il problema si presenta sia con gli attacchi sparsi per casa, sia col telefono direttamente collegato al router. C'è il filtro fornito insieme al modem, quindi quando la chiamata parte Internet non si disconnette. Il router è stato reimpostato tante volte sia da me sia dal servizio clienti 155, ma nulla da fare. Prima di cambiare operatore vorrei sapere cos'altro posso fare.