Molys
Utente Èlite
- Reazioni
- 2,168
- Punteggio
- 168
eccomi, siamo in 2 :D :DAllora io in passato mi sono documentato molto e ho visto che con qualunque disco c'è chi riporta esperienze positive e negative. Chi va bene con gli iron wolf mentre chi con hgst e chi con Red. Anche a lavoro, sono sistemista, ho visto dischi rompersi dopo 6 mesi (pochissimi per fortuna) e dischi durare oltre 10 anni. Quindi ti consiglio semplicemente di prenderli adeguati a quel che devi fare. In questo caso uso nas quindi wd Red o iron wolf. Inizia con un nas base e poi vedi se fa al caso tuo, al peggio lo vendi e lo prendi più cazzuto dopo un po. Al tuo primo nas eviterei di prenderlo già sovra dimensionato
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
quoto tutto, nel mio piccolo posso portare l'esperienza di 16 wd red da 4tb l'uno e i 2 miei da 3tb. Di questi uno da 4tb dopo quasi 2 anni ha dato segnali brutti proprio dentro ad un nas synology ma con un raid 6 e la garanzia non ci sono stati grandi patemi, spedito il disco e la settimana dopo è arrivato quello nuovo. ricostruito il raid e stop.
Fabrizio,
con 500€ un 4 bay non ce la fai ma sarebbe l'ottimo per partire con un raid 6 e salvarsi anche se si bruciassero 2 dischi contemporaneamente. (se proprio vuoi supersicurezza) [ma comunque non dimenticare di avere anche un backup esterno al nas eh]
oppure parti più semplice, 2 bay e ce la fai con 500€