Voglia di DIY

Pubblicità

alex87alex

Utente Èlite
Reazioni
300
Punteggio
64
Ciao a tutti,
causa permanenza forzata a casa mi è venuta la scimmia di fare un upgrade al mio impianto, vorrei puntare sulle elettroniche magari con qualcosa di autocostruito . Ho letto dell'anaview e hypex che potrebbero fare al caso mio ma non avendo possibilità di ascoltarli chiedo a voi un aiuto per farmi capire se potrebbero andare bene per le mie orecchie...
Attualmente ho delle bowers and wilkins cm1 s2 e un rotel ra-12, come sorgente volumio e bluesound node 2

Escludendo la stanza di ascolto che non è trattata e che tempo qualche mese lo trasferisco su una stanza dedicata vorrei tirare fuori il meglio dai diffusori... Ascolto prevalentemente classica

@filoippo97 tu come ti stai trovando con l'anaview? Le tannoy che hai che timbrica hanno, tendente al suono "caldo"? Perchè vorrei confrontarle con le mie che sono tendenzialmente asciuttine e fredde...

Grazie dell'aiuto

Ciao a tutti,
causa permanenza forzata a casa mi è venuta la scimmia di fare un upgrade al mio impianto, vorrei puntare sulle elettroniche magari con qualcosa di autocostruito . Ho letto dell'anaview e hypex che potrebbero fare al caso mio ma non avendo possibilità di ascoltarli chiedo a voi un aiuto per farmi capire se potrebbero andare bene per le mie orecchie...
Attualmente ho delle bowers and wilkins cm1 s2 e un rotel ra-12, come sorgente volumio e bluesound node 2

Escludendo la stanza di ascolto che non è trattata e che tempo qualche mese lo trasferisco su una stanza dedicata vorrei tirare fuori il meglio dai diffusori... Ascolto prevalentemente classica

@filoippo97 tu come ti stai trovando con l'anaview? Le tannoy che hai che timbrica hanno, tendente al suono "caldo"? Perchè vorrei confrontarle con le mie che sono tendenzialmente asciuttine e fredde...

Grazie dell'aiuto
In generale in particolar modo Hypex (e Purifi con l'1ET400A) ma anche l'Anaview sono tra gli amplificatori piú trasparenti presenti sul mercato attualmente. Non hanno timbrica o carattere, che rimangono molto neutri, sono estremamente risolutivi ed in genere sono ben rappresentati dalla concezione "quel che entra esce amplificato": non colorano in alcun modo il suono e di fatto non fanno sentire la loro presenza nell'impianto.
Le Tannoy io le amo parecchio, la cosa che stupisce di piú é in genere il grande realismo e il soundstage che hanno, ti fanno sentire in mezzo alla traccia. Come timbro direi siano neutre con un basso leggermente in evidenza che le rende comunque molto piacevoli da ascoltare, ma che non sacrifica in alcun modo la risoluzione che rimane molto alta. Son diffusori molto apprezzati e piú volte premiati, ne ho ascoltati diversi in questa fascia di prezzo ma secondo me loro rimangono le migliori sotto diversi aspetti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro