DOMANDA Vodafone O Telecom

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

bLaDe_IT

Utente Attivo
Reazioni
32
Punteggio
56
Buongiorno... Sono un accanito Gamer e quindi sto valutando le due Opzioni... Passare a Vodafone Fibra o restare con Telecom Fibra ? Consigli?

Ciao TheJackaL86,
Valuta queste cose:
1) Perchè vuoi cambiare gestore? TIM ti da problemi?
2) Se vuoi cambiare e passare a Vodafone, controlla da qui prima di essere raggiunto dalla fibra proprietaria di Vodafone (make)
3) se sei raggiunto dalla fibra (vula) lascia stare, vuol dire che anche vodafone passa per cavi TIM, quindi o non cambia nulla o peggiora
Ciao

Fatto ora la ricerca e sono raggiunto dalla IperFibra 100Mbit/s Make... Quindi praticamente io sono raggiunto dalla FTTH di Vodafone ?

Ultima modifica:
Fatto ora la ricerca e sono raggiunto dalla IperFibra 100Mbit/s Make... Quindi praticamente io sono raggiunto dalla FTTH di Vodafone ?
No, la fibra make è semplicemente la fttc erogata da armadi proprietari Vodafone.

Se era ftth ti diceva iperfibra 300 mega o 1 giga.

Ok quindi praticamente mi conviene... Se ho capito bene avendo la Make la IperFibra Vodafone è di proprietà Vodafone e non è Telecom giusto ?

Ok quindi praticamente mi conviene... Se ho capito bene avendo la Make la IperFibra Vodafone è di proprietà Vodafone e non è Telecom giusto ?
Si, con fibra Vodafone sia la fibra che arriva all'armadio che il DSLAM sono di proprietà.

Ma quale sarebbe il motivo per cui vuoi cambiare?
Vuoi risparmiare o pensi di avere magari maggior velocità e/o minore latenza?

Se per il risparmio, va bene. Come velocità siamo lì, mentre come latenza, con Vodafone solitamente si hanno 5ms in più, ma dipende molto dalla zona e dall'instradamento.

Per tutti e due... Ho un risparmio di 40€ quasi... Ma ripeto sono un Gamer quindi gioco molto online, soprattutto FPS ! Io ora ho la 50MB di Telecom con Vodafone avrei la 100... Non saprei... Sto valutando ma la mia preoccupazione è proprio il LAG-Velocità connessione! Mi dice che ho i due cabinett uno a 250Metri altro a 100!

Per tutti e due... Ho un risparmio di 40€ quasi... Ma ripeto sono un Gamer quindi gioco molto online, soprattutto FPS ! Io ora ho la 50MB di Telecom con Vodafone avrei la 100... Non saprei... Sto valutando ma la mia preoccupazione è proprio il LAG-Velocità connessione! Mi dice che ho i due cabinett uno a 250Metri altro a 100!
1) come fanno ad essere a distanze diverse i cabinet? Devono essere sempre uno accanto all'altro visto che il cabinet Vodafone va connesso alla linea che arriva a casa dei clienti mediante il cabinet Telecom.
Su gea agenzie che distanza ti dice in quella pedonale dal cabinet?
2) Il passaggio dalla 50/10 di Tim alla 100/20 credo sia gratuito.
3) il ping con connessioni in fibra è sempre molto basso, ma è influenzato dall'instradamento anche. Di solito la Tim ha un instradamento migliore di Vodafone e questo permette qualche ms in meno. Quindi la differenza c'è ma è molto contenuta.

Centrale 6210
Distanza Aerea Centrale mt. 445
Distanza Aerea Cabinet mt. 177
Distanza Pedonale Centrale mt. 1612
Distanza Pedonale Cabinet mt. 275

Centrale 6210

Sei di Roma vedo, quindi il ping dovrebbe essere abbastanza buono con Vodafone.
Se proprio hai intenzione di passare alla MAKE, cerca di sfruttare le promo che ogni tanto mettono online sull'attivazione e sul canone.

Si ma non vorrei fare uno sbaglio in quanto gioco online e il ping è importante! I dati dei cabinet che ho mandato come sono?

Ultima modifica:
Centrale 6210
A quella distanza dovresti avere i 100 mega pieni sia con Vodafone che con Tim
Il ping, come ha detto EliGabriRock44 è leggermente migliore con Tim. Come velocità invece siamo lì.

Capisco... Allora tanto vale passare a Vodafone e risparmio 40€
Magari, aspetta qualche tempo, che ogni circa 2 settimane fanno l'offerta sconta canone + attivazione gratuita.
Comunque, se posti uno screen dei valori del modem (portante agganciata, max agganciabile, SNR, attenuazione, ecc...) possiamo dire con più sicurezza che velocità potrai raggiungere una volta attiva la 100.

@EliGabriRock44 l'altro giorno c'è stata un'offerta sconta canone + attivazione gratuita e non l'hai segnalata :popo: :asd:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità