DOMANDA Visual studio android

\_io_/

Utente Attivo
234
17
CPU
Intel Core i5-8600k
Dissipatore
Cooler Master ml240l rgb
Scheda Madre
Gigabyte Aorus z370 Ultra Gaming rev 1
HDD
Wd blue 1tb / Kingstone 128 gb
RAM
HyperX Fury 8 gb
GPU
Nvidia GTX 1060 6gb Gigabyte Aorus Windforce oc
OS
Windows 10
Sapete per caso se esiste un app per android che permetta di lavorare su progetti c#?
Tipo visual studio
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,414
11,490
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
ciao in che senso un app per android? dici da usare su tablet??
 

\_io_/

Utente Attivo
234
17
CPU
Intel Core i5-8600k
Dissipatore
Cooler Master ml240l rgb
Scheda Madre
Gigabyte Aorus z370 Ultra Gaming rev 1
HDD
Wd blue 1tb / Kingstone 128 gb
RAM
HyperX Fury 8 gb
GPU
Nvidia GTX 1060 6gb Gigabyte Aorus Windforce oc
OS
Windows 10

pabloski

Utente Èlite
2,868
916
Sapete per caso se esiste un app per android che permetta di lavorare su progetti c#?
Tipo visual studio

A parte qualche editor/ide sparso e la possibilità di usare gli ide cloud, non c'è niente del genere. Android non è fatto per programmare.

Su C# non esiste praticamente nulla di usabile seriamente, soprattutto se, come credo, vuoi usare C#/.NET/WPF.
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,414
11,490
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
credo che lui utilizzi mono/xamarin che permette di scrivere in c# app android
 

pabloski

Utente Èlite
2,868
916
credo che lui utilizzi mono/xamarin che permette di scrivere in c# app android

Bella questione. Dal primo post non si capisce bene se vuole realizzare su Android applicazioni per Android o se invece vuol realizzare generiche applicazioni C# ( magari desktop ).

Beh, in entrambi i casi, Android è fuori dai giochi come piattaforma di sviluppo.
 

\_io_/

Utente Attivo
234
17
CPU
Intel Core i5-8600k
Dissipatore
Cooler Master ml240l rgb
Scheda Madre
Gigabyte Aorus z370 Ultra Gaming rev 1
HDD
Wd blue 1tb / Kingstone 128 gb
RAM
HyperX Fury 8 gb
GPU
Nvidia GTX 1060 6gb Gigabyte Aorus Windforce oc
OS
Windows 10
Bella questione. Dal primo post non si capisce bene se vuole realizzare su Android applicazioni per Android o se invece vuol realizzare generiche applicazioni C# ( magari desktop ).

Beh, in entrambi i casi, Android è fuori dai giochi come piattaforma di sviluppo.

un app per smartphone che permetta di programmare in c#

app android non si potevano programmare solo in java??
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Esistono app che permettono di programmare usando dispositivi mobili, sia Androids the iOS, ma sono essenzialmente degli editori di testo avanzati, la compilazione viene fatta usando servizi cloud (ossia funziona solo se hai connessione internet). Per Androids c'e per esempio DCoder:
https://dcoder.tech/
Io ne ho provato solo un paio per iOS, ma mi hanno deluso subito. Non sono fatte per programmare seriamente, di certo NON puoi aprire un progetto C# creato con DevStudio. Si possono scrivere programmini, imparare a programmare, ma nulla di piu'. Non ne vale la pena. Meglio programmare in mobilita' con un "vero" laptop (che ti costa anche molto di meno di un moderno smartphone). Credimi, programmare seriamente ormai richiede schermi di dimensioni grandi, lo schermino di uno smartphone e' una tortura da inquisizione spagnola.
 

\_io_/

Utente Attivo
234
17
CPU
Intel Core i5-8600k
Dissipatore
Cooler Master ml240l rgb
Scheda Madre
Gigabyte Aorus z370 Ultra Gaming rev 1
HDD
Wd blue 1tb / Kingstone 128 gb
RAM
HyperX Fury 8 gb
GPU
Nvidia GTX 1060 6gb Gigabyte Aorus Windforce oc
OS
Windows 10
Esistono app che permettono di programmare usando dispositivi mobili, sia Androids the iOS, ma sono essenzialmente degli editori di testo avanzati, la compilazione viene fatta usando servizi cloud (ossia funziona solo se hai connessione internet). Per Androids c'e per esempio DCoder:
https://dcoder.tech/
Io ne ho provato solo un paio per iOS, ma mi hanno deluso subito. Non sono fatte per programmare seriamente, di certo NON puoi aprire un progetto C# creato con DevStudio. Si possono scrivere programmini, imparare a programmare, ma nulla di piu'. Non ne vale la pena. Meglio programmare in mobilita' con un "vero" laptop (che ti costa anche molto di meno di un moderno smartphone). Credimi, programmare seriamente ormai richiede schermi di dimensioni grandi, lo schermino di uno smartphone e' una tortura da inquisizione spagnola.

grazie della risposta.
il mio era un dubbio tanto per, anche perché non intendevo spendere soldi (non avendone abbastanza per acquistarmi un buon laptop)
essendo che da quest' anno sto iniziando a studiare c# a scuola, ed essendo che l'anno scorso avevo trovato un paio di app per programmare in C mi domandavo se ne esistessero anche per C#, nonostante la sua pesantezza (in confronto a C)
 

pabloski

Utente Èlite
2,868
916
app android non si potevano programmare solo in java??

No. Esistono ormai una marea di strumenti, alcuni che si appoggiano al SDK ufficiale di Google, altri che usano il NDK ed implementano propri runtime ( Xamarin, Qt, Flutter, Unity e altri ).

E pure il SDK ufficiale supporta ufficialmente anche Kotlin. E si possono usare in via non ufficiale Clojure e gli altri millemila linguaggi per JVM.
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
grazie della risposta.
il mio era un dubbio tanto per, anche perché non intendevo spendere soldi (non avendone abbastanza per acquistarmi un buon laptop)
essendo che da quest' anno sto iniziando a studiare c# a scuola, ed essendo che l'anno scorso avevo trovato un paio di app per programmare in C mi domandavo se ne esistessero anche per C#, nonostante la sua pesantezza (in confronto a C)
Nel quale caso, utilizza pure una app tipo DCoder (che e' quella che conosco, ma ce ne sono altre). Ti avviso solo che vanno bene appunto per imparare, lo schermo e' troppo piccolo per qualsiasi lavoro impegnativo specialmente per linguaggi ad alto livello come C# e Java. Al massimo vanno bene per testare "snippet" di codice, ossia banali funzioni di qualche decina di linee per vedere cosa fanno.
Auguri!
 

\_io_/

Utente Attivo
234
17
CPU
Intel Core i5-8600k
Dissipatore
Cooler Master ml240l rgb
Scheda Madre
Gigabyte Aorus z370 Ultra Gaming rev 1
HDD
Wd blue 1tb / Kingstone 128 gb
RAM
HyperX Fury 8 gb
GPU
Nvidia GTX 1060 6gb Gigabyte Aorus Windforce oc
OS
Windows 10
Nel quale caso, utilizza pure una app tipo DCoder (che e' quella che conosco, ma ce ne sono altre). Ti avviso solo che vanno bene appunto per imparare, lo schermo e' troppo piccolo per qualsiasi lavoro impegnativo specialmente per linguaggi ad alto livello come C# e Java. Al massimo vanno bene per testare "snippet" di codice, ossia banali funzioni di qualche decina di linee per vedere cosa fanno.
Auguri!
grazie dei consigli
 
  • Mi piace
Reazioni: Andretti60

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili