Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
da usare su tablet o smartphoneciao in che senso un app per android? dici da usare su tablet??
Sapete per caso se esiste un app per android che permetta di lavorare su progetti c#?
Tipo visual studio
credo che lui utilizzi mono/xamarin che permette di scrivere in c# app android
Bella questione. Dal primo post non si capisce bene se vuole realizzare su Android applicazioni per Android o se invece vuol realizzare generiche applicazioni C# ( magari desktop ).
Beh, in entrambi i casi, Android è fuori dai giochi come piattaforma di sviluppo.
Esistono app che permettono di programmare usando dispositivi mobili, sia Androids the iOS, ma sono essenzialmente degli editori di testo avanzati, la compilazione viene fatta usando servizi cloud (ossia funziona solo se hai connessione internet). Per Androids c'e per esempio DCoder:
https://dcoder.tech/
Io ne ho provato solo un paio per iOS, ma mi hanno deluso subito. Non sono fatte per programmare seriamente, di certo NON puoi aprire un progetto C# creato con DevStudio. Si possono scrivere programmini, imparare a programmare, ma nulla di piu'. Non ne vale la pena. Meglio programmare in mobilita' con un "vero" laptop (che ti costa anche molto di meno di un moderno smartphone). Credimi, programmare seriamente ormai richiede schermi di dimensioni grandi, lo schermino di uno smartphone e' una tortura da inquisizione spagnola.
app android non si potevano programmare solo in java??
Nel quale caso, utilizza pure una app tipo DCoder (che e' quella che conosco, ma ce ne sono altre). Ti avviso solo che vanno bene appunto per imparare, lo schermo e' troppo piccolo per qualsiasi lavoro impegnativo specialmente per linguaggi ad alto livello come C# e Java. Al massimo vanno bene per testare "snippet" di codice, ossia banali funzioni di qualche decina di linee per vedere cosa fanno.grazie della risposta.
il mio era un dubbio tanto per, anche perché non intendevo spendere soldi (non avendone abbastanza per acquistarmi un buon laptop)
essendo che da quest' anno sto iniziando a studiare c# a scuola, ed essendo che l'anno scorso avevo trovato un paio di app per programmare in C mi domandavo se ne esistessero anche per C#, nonostante la sua pesantezza (in confronto a C)
grazie dei consigliNel quale caso, utilizza pure una app tipo DCoder (che e' quella che conosco, ma ce ne sono altre). Ti avviso solo che vanno bene appunto per imparare, lo schermo e' troppo piccolo per qualsiasi lavoro impegnativo specialmente per linguaggi ad alto livello come C# e Java. Al massimo vanno bene per testare "snippet" di codice, ossia banali funzioni di qualche decina di linee per vedere cosa fanno.
Auguri!