Computer per lavoro/studio

Pubblicità

Chiaretta86

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
2
Buonasera, sto cercando un pc per lavoro e studio e visto il black friday e il cyber monday vorrei approfittarne. Scusatemi se sarà l'ennesima richiesta di questo tipo, ma guardando le altre discussioni sono andata ancora più in confusione.
So già che per le mie esigenze avrei bisogno di un fisso e infatti sto già sfruttando il fisso dell'ufficio per i lavori più grandi. Avrei bisogno comunque di un buon portatile per poter lavorare anche a casa e per progetti meno pesanti, direi qualcosa che stia intorno ai 1100€. Sono un geometra e utilizzo spesso software Cad (Autocad, Archicad, Rhinoceros, Revit), software Gis e programmazione Pyton, fotogrammetria (Zephyr) e suite Corel per piccole modifiche (non faccio ne grafica ne fotografia professionale). Inoltre il pc deve avere una buona autonomia della batteria in quanto non sempre mi è possibile collegarlo alla rete elettrica e magari non eccessivamente rumoroso (tipo quelli da gaming) per poterlo utilizzare in università per lezioni e studio. Dimenticavo, potrei avere la necessità di installare anche una macchina virtuale di Linux.
Spero di non essere stata troppo pretenziosa e confido in voi, Grazie!

Ps. Scegliere una ram espandibile terrebbe il prezzo più basso?

c
Spero di non essere stata troppo pretenziosa e confido in voi, Grazie!
invece lo sei stata 😂
diciamo che se non hai un budget altissimo, la scelta migliore sono i notebook da gaming, li paghi meno di quelli spacciati per workstation e rendono uguale, che sia un prodotto da lavoro o da gioco, quando andrai a stressare cpu e gpu, è impossibile che non si senta, la parte dissipante è alta meno di 2cm, quando quella di un pc da rendering, è minimo 3,5cm per 36cm, il rumore ci sarà sempre
attualmente c'è questo in offerta su cui puoi richiedere il rimborso di 150€ da HP, la spesa scenderebbe sui 1320€, ma ha tanti core, gpu medio/alta

Immaginavo 😅
Sicuramente il modello proposto è molto interessante, volendo però tirare ancora un pochino il prezzo, ci sono alternative?

Non ho neanche particolari preferenze per amazon o altri store

Immaginavo 😅
Sicuramente il modello proposto è molto interessante, volendo però tirare ancora un pochino il prezzo, ci sono alternative?

Non ho neanche particolari preferenze per amazon o altri store
amazon ti da una garanzia totale per 24 mesi e il reso entro 14 giorni, poi ti permette anche di pagare a rate con 0 interessi, utile se non vuoi spenderli tutti in una volta
scendendo c'è questo o questo, ma non andrei sotto una 5060

Ho visto i modelli che mi hai suggerito e sono veramente interessanti, però volevo trovare una buona soluzione ad un prezzo leggermente più basso. Considerando che ho comunque un fisso su cui appoggiarmi in caso di grandi quantità di dati.
Nel coso di un modello più "economico" che perdite avrei in termini di resa, elaborazione, ecc...? Grazie!

se non hai problemi ad acquistare da amazon spagna, c'è questo a 1000€, ha tutto quello che chiedi (5060, 32Gb di ram, buona cpu)
restando in italia devi scendere su una RTX5050 con questo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro