PROBLEMA visti solo 2 core su i7 4770k

Pubblicità
sia cpu-z che hw-monitor vedono 2 core eppure sulle scheda madre ce abilitato all-core :muro: come puo essere?

Scusa, non ho capito una cosa. Su CPU-Z, schermata principale. In basso c'è scritto "Slection Processor #1 ", oscurato in quanto hai solo una CPU fisica. A destra c'è scritto Cores e Threads. E' li che ti comprare il numero 2? Oppure è corretto con valori rispettivi di 4 e 8?

Hai provato a fare un reset del BIOS?

Non so che dire, di solito questo accorgimento funziona... Hai la possibilità di provare un altro S.O? Che ne so, una distro Linux....

ho trovato un tutorial in rete che agisce su registro per disabilitare il core parking che secondo me su un desktop è una vera *******ta, comunque la gestione del core-parking è diversa tra windows 8x e 7 ciao e grazie

- - - Updated - - -

Scusa, non ho capito una cosa. Su CPU-Z, schermata principale. In basso c'è scritto "Slection Processor #1 ", oscurato in quanto hai solo una CPU fisica. A destra c'è scritto Cores e Threads. E' li che ti comprare il numero 2? Oppure è corretto con valori rispettivi di 4 e 8?

Hai provato a fare un reset del BIOS?

no ce core: 2, threads 4 però su gestione periferiche vede 8 processori

Come ti è stato già detto, il core parking non c'entra nulla in questa situazione. Il core paking non influisce sulle prestazioni, dato che la CPU impiega pochi nanosecondi a risvegliare i core quando serve e non è comunque spiegato il riconoscimento di soli due core.

Fai un reset del bios, se il problema continua su Windows prova una distro linux (o se non hai voglia reinstalla Windows o installalo su un hard disk secondario se non vuoi formattare).

niente anche usando unpark cpu la situazione non cambia

- - - Updated - - -

Non so che dire, di solito questo accorgimento funziona... Hai la possibilità di provare un altro S.O? Che ne so, una distro Linux....

ho provato con la live di ubuntu, vede correttemente tutti gli 8 processori, anche intel processor identification utility vede 4 core e 8 threads, penso che devo formattare...:oogle:

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro