Vista : Miti leggende chiacchiere e convinzioni CHIARIAMOCI QUI

• Autore discussione Autore discussione dovella
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Se costasse 20 euro allora varrebbe la pena anche ora, ma chiaramente se hai un PC che fa quello che ti serve spendere dei soldi non necessari non e' chiaramente la scelta migliore.

Non e' Vista che e' durato poco, e' XP che e' durato troppo!;)
Pensa alla successione Win95, Win98, Millennium e XP: quattro sistemi in 6 anni.
Windows 7 uscira' presumibilmente circa 3 anni dopo Vista, quindi del tutto nella norma.

eheh hai ragione è durato parecchio :)

Ne avrò comprato almeno 10 (tra i PC che assembo poi con amici e per amici )
Di mie ne ho comprate 2 .

Qualche negozio che trovi nel link ti riporta quella clausola , ma nel 90% dei casi è venduta liberamente e senza alcun problema.

Fidati ;)

L unico Neo sarebbe poi riattivarla su un PC diverso da quello che hai installato la prima volta, e la licenza decada alla sostituzione della motherboard E SOLO DELLA MOTHERBOARD

ma tu poi credi che se chiami in Microsoft e dici che un temporale ti ha bruciato la Mobo
Secondo te la licenza non te la riattivano senza fare storie? ;)

A buone parole pochi intenditori :asd:

;)

ho dovuto chiamare almeno 3 volte,dal semplice format,andata male l'attivazione online a sostituzione di quasi tutto il pc,non ci sono mai stati problemi :)
ho xp oem venduto senza pc

ho dovuto chiamare almeno 3 volte,dal semplice format,andata male l'attivazione online a sostituzione di quasi tutto il pc,non ci sono mai stati problemi :)
ho xp oem venduto senza pc
Qui non si sta discutendo di possibili problemi di attivazione, come invece è sato travisato, ma della difficoltà di reperire una copia oem senza hw annesso.
E' palese che la maggior parte degli shop non contravvenga agli accordi. Inoltre, la politica riguardo le copie oem è cambiata all'incirca con l'uscita di Vista, anche se riguardava pure le ultime copie di XP. ;)
Ricordo che la versione Mediacenter oem era possibile abbinarla alla sola scheda tv.

Qui non si sta discutendo di possibili problemi di attivazione, come invece è sato travisato, ma della difficoltà di reperire una copia oem senza hw annesso.
E' palese che la maggior parte degli shop non contravvenga agli accordi. Inoltre, la politica riguardo le copie oem è cambiata all'incirca con l'uscita di Vista, anche se riguardava pure le ultime copie di XP. ;)
Ricordo che la versione Mediacenter oem era possibile abbinarla alla sola scheda tv.

A dirla tutta
Con Vista è aumentata di parecchio la flessibilità Microsoft con le OEM
ed è per questo che mi sbilancio con queste affermazioni.
;)

Spero che con Seven si prosegua cosi ;)

Okay, capisco che non ci capiamo. Non c'è problema.

hai ragione,ho cannato il senso del post :)
cmq io mi sono fermato a xp, e parlando di negozi (niente online) non ho mai avuto la minima difficoltà a farmi vendere una copia di xp oem , in due negozi diversi anche (ne ho acquistate per me e per amici) senza nessun hw assieme.
è scritto molto chiaramente sul libretto di xp, vendita abbinabile unicamente all'acquisto di un pc.
ora non sò se funziona cosi anche per vista, lo spero però :)

Bè, guarda un po' qua. Vendono l'OEM tranquillamente senza computer: questo è uno degli shop online più affidabili.

Bè, guarda un po' qua. Vendono l'OEM tranquillamente senza computer: questo è uno degli shop online più affidabili.

Prendo per buono che hai fatto il login e proceduto quasi fino alla conclusione dell'acquisto, senza ricevere avvisi. Non mi va di registrarmi. ;)

Ad ogni modo, vale sempre quanto detto in precedenza. :)

Prendo per buono che hai fatto il login e proceduto quasi fino alla conclusione dell'acquisto, senza ricevere avvisi. Non mi va di registrarmi. ;)

Ad ogni modo, vale sempre quanto detto in precedenza. :)

Ah già:cav: Me n'ero dimenticato:lol:

"DA RIVENDERE SOLO INSIEME A PC COMPLETO O COMPONENTE (SCHEDA MADRE E/O SCHEDA VIDEO / EO HARD DISK) - OBBLIGO DI PREINSTALLAZIONE AD UTENTE FINALE VERSIONE OEM"

in ogni caso negozi che vendono licenze oem sciolte da un pc o semplicemente legate ad una chiavetta usb o scheda di rete o per niente legate all'hardware ci sono eccome (semplice interpretazione su cosa significi "assemblatore" in quanto non è spcificato cehd eve essere un negoziante sulla licenza).. tralasciando la baia dei porci :asd:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro