Vista : Miti leggende chiacchiere e convinzioni CHIARIAMOCI QUI

• Autore discussione Autore discussione dovella
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Beh, oddio, io non nutro molta fiducia per i software esterni a riguardo della deframmentazione, ma dire che il software di deframmentazione di Vista sia il migliore, dové, 'nzomma... :D Cmq non accanitevi su dovella, ognuno ha le sue idee, se a lui piace il defrag di Vista perché dire che ha bevuto? Ognuno usa ciò che preferisce :) (Anche se sono un po' incazzato con te, visto che sono passato su un certo blog in cui si parlava di adesivi...)

Nemmeno io, anche se ne ho provati molti.

Diciamo che mi affido al defrag di Vista per lo stesso motivo per il quale non uso Floola invece che iTunes, voglio la massima compatibilità e i minimi problemi. Oltre al fatto che sono molto abitudinario :) Ciò nonostante non li reputo i migliori nelle loro categorie, anzi.

Beh, oddio, io non nutro molta fiducia per i software esterni a riguardo della deframmentazione, ma dire che il software di deframmentazione di Vista sia il migliore, dové, 'nzomma... :D Cmq non accanitevi su dovella, ognuno ha le sue idee, se a lui piace il defrag di Vista perché dire che ha bevuto? Ognuno usa ciò che preferisce :) (Anche se sono un po' incazzato con te, visto che sono passato su un certo blog in cui si parlava di adesivi...)

non perdere tempo.
non serve

Mi permetto di ripostare questo bench, che reputo piuttosto interessante (se veritiero):
http://www.technonewsblog.com/wp-content/uploads/2008/10/smartdefrag.jpg
E quel singolo valore di "velocita'" come sarebbe calcolato?
Le prestazioni di un disco non sono una semplice misurazione di un singolo parametro in modo univoco.
C'e' la velocita' in lettura e quella in scrittura, poi per ognuna di queste ci sono le sottoclassi relative al tipo di accesso e alla dimensione dei dati trasferiti. Basta leggere un qualunque articolo sulla valutazione dei dischi per capire che non ha senso usare un solo indice per valutare le prestazioni.
A tutto questo aggiungi che le prestazioni cambiano a seconde di quale parte del disco stai usando, prova a fare 3 partizioni, una molto piccola, una molto grande e la terza grande quanto la prima ottenendo cosi' due partizioni uguali alle due estremita' concentriche del disco, e vedrai che le performance di queste due partizioni saranno sensibilmente diverse.
E' un gioco da ragazzi fare un software di defrag fatto apposta per ottenere poi risultati "eccellenti" in un benchmark costruito ad hoc per fregare l'utOnte.

La chiave per sapere se un software e' serio oppure no e' appunto vedere che tipo di "proclami" vengono fatti dal suo autore, se mette grafici come quello che hai linkato e' matematico che si tratti di buffoni.

E quel singolo valore di "velocita'" come sarebbe calcolato?
Le prestazioni di un disco non sono una semplice misurazione di un singolo parametro in modo univoco.
C'e' la velocita' in lettura e quella in scrittura, poi per ognuna di queste ci sono le sottoclassi relative al tipo di accesso e alla dimensione dei dati trasferiti. Basta leggere un qualunque articolo sulla valutazione dei dischi per capire che non ha senso usare un solo indice per valutare le prestazioni.
A tutto questo aggiungi che le prestazioni cambiano a seconde di quale parte del disco stai usando, prova a fare 3 partizioni, una molto piccola, una molto grande e la terza grande quanto la prima ottenendo cosi' due partizioni uguali alle due estremita' concentriche del disco, e vedrai che le performance di queste due partizioni saranno sensibilmente diverse.
E' un gioco da ragazzi fare un software di defrag fatto apposta per ottenere poi risultati "eccellenti" in un benchmark costruito ad hoc per fregare l'utOnte.

La chiave per sapere se un software e' serio oppure no e' appunto vedere che tipo di "proclami" vengono fatti dal suo autore, se mette grafici come quello che hai linkato e' matematico che si tratti di buffoni.

Giusto sono buffoni...che gente quella che fa così:sisi:...

E' logico, infatti ho dato il giusto peso al test.
In ogni caso rimane comunque interessante.

In effetti hai ragione. :cav:
Comunque (spero) avranno fatto qualche rudimentale test velocistico... se hanno avuto certi risultati un motivo ci sarà (oltre ai $$$).

Prova a spiegarmi con parole tue in cosa consisterebbe la superiorita' di questi tools rispetto al defrag di MS.

Primo fra tutti il fatto che allocano il dati in base al loro utilizzo.
La velocità con il quale viene effettuata l'operazione e l'efficenza.

Dove il defrag di Vista sembra aver finito, con tool più avanzati si scoprono invece molti frammenti di file.
Oppure, archivi di notevoli dimensioni, non vengono deframmentati dal tool microsoft.

Tu mi sai dire perché è meglio quello di Vista e perché non dovremmo usare queste utility?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro