Vista : Miti leggende chiacchiere e convinzioni CHIARIAMOCI QUI

• Autore discussione Autore discussione dovella
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Primo fra tutti il fatto che allocano il dati in base al loro utilizzo.
Cioe'? Come farebbe un defrag terze parti a sapere quali dati utilizzo?

La velocità con il quale viene effettuata l'operazione e l'efficenza.
Vorrei vedere qualche numero a riguardo altrimenti sono solo parole.

Dove il defrag di Vista sembra aver finito, con tool più avanzati si scoprono invece molti frammenti di file.
Vista di default deframmenta solo frammenti di dimensione inferiore a 64 MB e ci sono delle valide ragioni per fare cosi'.

Tu mi sai dire perché è meglio quello di Vista e perché non dovremmo usare queste utility?
Perche' fanno piu' lavoro del necessario, il che equivale a ridurre la vita del disco oltre al fatto che continuano ad usare le strategie di deframmentazione di 10 anni fa quando i dischi non avevano le cache attuali.

Cioe'? Come farebbe un defrag terze parti a sapere quali dati utilizzo?

Vorrei vedere qualche numero a riguardo altrimenti sono solo parole.

Vista di default deframmenta solo frammenti di dimensione inferiore a 64 MB e ci sono delle valide ragioni per fare cosi'.

Perche' fanno piu' lavoro del necessario, il che equivale a ridurre la vita del disco oltre al fatto che continuano ad usare le strategie di deframmentazione di 10 anni fa quando i dischi non avevano le cache attuali.

Scusa, in effetti i tuoi numeri sono evidenti, dovevo capirlo subito che su Vista già avevano pensato a tutto.
Strategie di 10 anni fa...li fai tu questi software? Conosci i loro algoritmi?Hai provato la differenza tra i vari defragger?Non prendiamoci in giro su.

Qui hai solo postato le tue idee, che per quanto possano essere rispettabili, non corrispondono alla mia e non solo mia esperienza di user.
Un pò di obiettività ti farebbe bene, quella su Vista non c'è, devi prenderla nella tua testa.

;)

non perdere tempo.
non serve

perchè appresso a queste risposte perdo tempo anche io

Non mi sembra la maniera migliore per "evitare di rispondere" ad un normalissimo post, che è frutto di una ricerca da parte dell' utente The Starchild, oltretutto è un interessante spunto di discussione (siamo in un forum, no?) coerente con l' argomento trattato. :rolleyes:

E quel singolo valore di "velocita'" come sarebbe calcolato?
Le prestazioni di un disco non sono una semplice misurazione di un singolo parametro in modo univoco.
C'e' la velocita' in lettura e quella in scrittura, poi per ognuna di queste ci sono le sottoclassi relative al tipo di accesso e alla dimensione dei dati trasferiti. Basta leggere un qualunque articolo sulla valutazione dei dischi per capire che non ha senso usare un solo indice per valutare le prestazioni.
A tutto questo aggiungi che le prestazioni cambiano a seconde di quale parte del disco stai usando, prova a fare 3 partizioni, una molto piccola, una molto grande e la terza grande quanto la prima ottenendo cosi' due partizioni uguali alle due estremita' concentriche del disco, e vedrai che le performance di queste due partizioni saranno sensibilmente diverse.
E' un gioco da ragazzi fare un software di defrag fatto apposta per ottenere poi risultati "eccellenti" in un benchmark costruito ad hoc per fregare l'utOnte.

La chiave per sapere se un software e' serio oppure no e' appunto vedere che tipo di "proclami" vengono fatti dal suo autore, se mette grafici come quello che hai linkato e' matematico che si tratti di buffoni.

Sarà che sono per toni più civili, ma non credo sia da esseri superiori venir qui a scrivere certi paroloni e, allorché giunge il momento di rispondere, liquidare taluni recensori con siffatti attributi.

Primo fra tutti il fatto che allocano il dati in base al loro utilizzo.
La velocità con il quale viene effettuata l'operazione e l'efficenza.

Dove il defrag di Vista sembra aver finito, con tool più avanzati si scoprono invece molti frammenti di file.
Oppure, archivi di notevoli dimensioni, non vengono deframmentati dal tool microsoft.

Tu mi sai dire perché è meglio quello di Vista e perché non dovremmo usare queste utility?

Non posso che quotare, l' utilità di deframmentazione di windows si rivela spesso lenta e inefficiente, fino ad arrivare al punto in cui diviene inutilizzabile, in diversi casi. :asd:

Chi come il sottoscritto ha a che fare con file di grandi o enormi dimensioni (file audio/video che arrivano a possedere dimensioni di svariati Gigabyte ciascuno), prima di tutto non può permettersi di avere alcun file frammentato, visto che i file vengono continuamente letti o scritti in tempo reale (e qui la limitazione ai soli frammenti con dimensione inferiore a 64 MB si fa sentire), inoltre non può far trascorrere ore di attesa per un' operazione che - in questo campo - viene effettuata molto spesso (per i motivi suddetti). :sisi:

Ultima modifica da un moderatore:
Sarà che sono per toni più civili, ma non credo sia da esseri superiori venir qui a scrivere certi paroloni e, allorché giunge il momento di rispondere, liquidare taluni recensori con siffatti attributi.
"Sono venditori di fumo" così urto di meno la tua sensibilità? :asd:

e qui la limitazione ai soli file con dimensione inferiore a 64 MB si fa sentire
Cosa ti impedisce di usare l'opzione -r?

Ore di attesa? Che vuol dire?

...
Non posso che quotare, l' utilità di deframmentazione di windows si rivela spesso lenta e inefficiente, fino ad arrivare al punto in cui diviene inutilizzabile, in diversi casi. :asd:
...
Non posso che quotare.
E' a dir poco lenta a frammentare i files "piccoli".
Poi, quando deframmenta i files di sistema (parecchi Gb), si blocca. Una volta ho atteso 3 ore ed era anora bloccato... così ho lsciato perdere e ho provato Smart Defrag: in pochi minuti ha fatto il suo lavoro.

Questa è la mia esperienza.

Non mi sembra la maniera migliore per "evitare di rispondere" ad un normalissimo post, che è frutto di una ricerca da parte dell' utente The Starchild, oltretutto è un interessante spunto di discussione (siamo in un forum, no?) coerente con l' argomento trattato. :rolleyes:

Ti capisco,
E forse hai ragione, ma questo tipo di argomenti per me sono triti e ritriti ,
Quando un user mi toglie il defrag di Vista e l indicizzazione e poi m'installa questi software consigliati dai santonesimi di turno o riviste uscite dal nulla tutto diventa una noia continua, anche se qui viene chiarito tutto domani mattina trovi un altro user con la stessa ed identica domanda.
COnsiderando che muovo diversi HD nel mio PC di diversi terabyte per me cio che ho scritto è incontrovertibile.
Poi ogni uno usa il PC come gli pare.

Chi ha parlato di togliere il defrag e l' indicizzazione di Vista ?
Il punto è un altro:

_ Perchè sconsigli questi software ?
_ Perchè il defrag di Vista è inefficiente ?

:)

Chi ha parlato di togliere il defrag e l' indicizzazione di Vista ?
Il punto è un altro:

_ Perchè sconsigli questi software ?
_ Perchè il defrag di Vista è inefficiente ?

:)

il defrag di Vista chi ha detto che è inefficiente?

Il mio consiglio è univoco

usate tutto cio che esce di default.
punto

Lo dico io che è inefficiente, poichè sul mio pc lo è (post #411).

Ok, userò tutto ciò che esce di default... ma prima mi devi dare un perchè.

usate tutto cio che esce di default.
punto

Bè, questa è una tua ostinazione, non credi?

Io non dico che la Microsoft non sforna programmi utili, ma se delle software house mettono su delle utility che puntano a degli scopi specifici, perchè non dovrei testarli? Potrebbe succedere che per disgrazia essi siano migliori di quelli default..

Lo dico io che è inefficiente, poichè sul mio pc lo è (post #411).

Ok, userò tutto ciò che esce di default... ma prima mi devi dare un perchè.

Quoto,

Comunque vi lamentate della console Linux, e poi volete che usiamo quella Windows?
Dov'è la semplicità che tanto decantate?
Intanto su Linux non ho nessun bisogno di deframmentare, ed è già una rogna in meno.

Non si può dire che le utility già presenti in Windows non abbiano rivali, oppure criticare dei software dando la nomea di "venditori di fumo".

Comunque ho capito che non si può controbattere chi non accetta idee diverse dalle sue. Il fanboysmo dilaga.

Mi sembra uno spot pubblicitario per Vista

Però ragazzi, questo forum sta diventando sempre più simile ad uno spot pubblicitario pro-Vista! Io direi di calmarci, nonostante sia un felicissimo utente Vista che reputo un signor SO, non è che poi Vista sia tutto fiori e rose!! I suoi problemini ce li ha eccome, ci mancherebbe, sempre di Microsoft parliamo. Per quanto riguarda i deframmentatori si è vero che quello di Vista è più efficiente confronto a quelli implementati nelle vecchie versioni Microsoft, ma da qui a dire che sia migliore dei software dedicati ce ne vuole; è come se facessimo un confronto tra il firewall di windows e un qualsiasi altro firewall esterno, dai, non scherziamo non c'è paragone. Io personalmente uso Perfect Disk 2008 e sinceramente, le rare volte che mi consiglia di deframmentare, dopo che lo faccio noto un sensibile miglioramento delle prestazioni dell'HD, cosa che non mi accadeva quando usavo il deframmentatore di Vista. Insomma ragazzi, lo scopo di questa discussione aperta da Dovella (a proposito, inizio a credere pure io che tu sia stipendiato Microsoft :asd:...) è si quello di sfatare le assurde cavolate dette su Vista, la crociata vera e propria contro Vista, ma adesso calmiamoci, Vista purtroppo, ed ovviamente, ha i suoi "difettucci"... ci mancherebbe. Ciao.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro