Vista : Miti leggende chiacchiere e convinzioni CHIARIAMOCI QUI

• Autore discussione Autore discussione dovella
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Sbagliato , lascialo fare a Vista (lascia il PC acceso)

Perfetto

Sbagliatissimo

Beh Defendere va piu che bene (poi magari puoi decidere di diverso)
Ma il search è fondamentale, e bellissimo cercare qualcosa e scirvere solo le prime 3 lettere in Start riportandoti precisamente ciò che vuoi TU (non come fanno altri OS.):sisi:

No. non è sbagliato, elimino subito ciò di cui non ho bisogno, comunque i passi sono quelli che faccio anche su XP.
I file temporanei non li uso, che li tengo a fare?
Il deframmentatore di Vista non è il massimo e preferisco farlo da XP con un tool apposito.
Per quanto riguarda il search...direi che altri OS hanno implementazioni simili ma più efficenti:sisi:

No. non è sbagliato, elimino subito ciò di cui non ho bisogno, comunque i passi sono quelli che faccio anche su XP.
I file temporanei non li uso, che li tengo a fare?
Il deframmentatore di Vista non è il massimo e preferisco farlo da XP con un tool apposito.
Per quanto riguarda il search...direi che altri OS hanno implementazioni simili ma più efficenti:sisi:

Bene, spesso non mi dilungo con link e approfondimenti noiosi e in sintesi posto tutto ciò che porta alla funzionalità perfetta del sistema poi ogni persona è ovviament elibera di pensarla come gli pare.
Per quanto riguarda il Search 4.0 di Vista , possiamo fare anche 8mila thread e 150mila post ti assicuro e ti garantisco al 100% che se hai l'indicizzazione attiva ti basterà premere F3 sul desktop per cercare TUTTO e trovare TUTTO , e meglio di Vista non funziona nessun altro OS.
il FInder non è manco la decima parte di Search 4.0

Non sono d' accordo: come utente mac (oltre che win) posso confermare che Spotlight rimane superiore a Windows Search. :sisi:
Premesso che ho un Mac, Spotlight e Windows Search offrono strumenti di ricerca praticamente identici, con qualche diversita' che a seconda dell'uso che se ne fa' possono essere un pregio o un difetto.

Quelle su cui Vista offre qualcosa che considero decisamente utile e' questo:

ovvero la possibilita' di aggiungere con estrema facilita' tag custom su cui poi si puo' fare la ricerca oltre al fatto che puoi editare tutte le altre proprieta' con un semplice click.

In Windows 7 poi hanno migliorato ulteriormente la modalita' di visualizzazione dei risultati evidenziando cosa in ogni file corrisponde ai criteri di ricerca:

Aggiungo anche questo:
http://www.tomshw.it/forum/microsof...ws-7-discussione-ufficiale-36.html#post961195

ho installato qualche giorno fa vista (64bit) e devo dire che non è così male come molti lo descrivono , anzi ...... il titolo del topic è azzeccato , troppi miti e leggende :asd: ...
l'unico problema che ho avuto è con il modem usb , con xp funziona mentre con Vista no ( problema di driver) ... credo che dovrò cambiarlo :cav:
cmq il mio giudizio su vista è positivo !

l'unico problema che ho avuto è con il modem usb , con xp funziona mentre con Vista no ( problema di driver) ... credo che dovrò cambiarlo :cav:
Purtroppo i modem USB per XP in genere non funzionano con Vista e chiaramente i produttori non hanno alcun interesse ad aggiornare i driver.
Se devi prenderne uno nuovo ti consiglio vivamente un modem ethernet o wifi.

Purtroppo i modem USB per XP in genere non funzionano con Vista e chiaramente i produttori non hanno alcun interesse ad aggiornare i driver.

potrebbe tentare un installazione retrocompatibile?

Aggiungo 2 Tool

Per chi volesse divertirsi col Menu Start

googleStartGadget.jpg
weatherStartGadget.jpg
Download Now | Get Plug-ins

Di Brandon P. (Lavora proprio nel team di Windows Find visualize and organize quindi state sicuri)

Cosi come il Gadget di Brandon per visualizzare il nostro index sempre e magari metterlo in stop

Monitor and control the Windows Search indexer from this handy gadget!

gadget2.jpg
Download Now!

Features:

• Monitor the current state of the indexer
  • See how many items need to be processed
  • View the total count of indexed items
  • Stop and start the indexing service
  • Open the Indexing Options control panel
  • View the installed Windows Search version number
  • Multiple backgrounds / color combinations

Quoto, i produttori già trascuravano XP x64...meglio se usi l'ethernet che è compatibile con tutti gli OS;)

Non tutti, non tutti... Il Michelangelo USB comprato a ottobre 06 che usiamo in famiglia sull'altro computer ha i driver per XP (qualche mese dopo l'acquisto è uscito il modem con i driver per Vista) e funzionano con Vista :D Anche quelli mi sa che sono un po' a fortuna :D

Cmq appoggio il consiglio, l'ethernet ha molti meno problemi di driver (dipende più dalla scheda di rete che dal modem se il tutto funziona con l'OS), non lo riprenderei un altro modem USB (cambierei solo marca dell'ethernet io in futuro, Netgear non mi ha soddisfatto, ma questa è una cosa personale, nulla di che ;) )

Conviene aumentare la Ram?

Ciao Dovella, io vorrei aumentare la Ram del mio pc portandola a 8GB; ovviamente utilizzo Vista Ultimate a 64Bit e quindi li sfrutterei tutti. Quello che volevo chiederti è se si tratta di un upgrade utile o meno, nel senso che io il pc lo utilizzo per la multimedialità (85%/90%), per giocarci, navigare, Office, ecc. Troverei dei giovamenti oppure sono soldi buttati e mi fermo a 4GB? Tu quanti ne hai? Ovviamente li sfrutterei in dual channels in quanto ho 4 slot di cui 2 già utilizzati da un kit da 2x2GB. Fammi sapere ok? Ciao :):).

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro