Vista : Miti leggende chiacchiere e convinzioni CHIARIAMOCI QUI

• Autore discussione Autore discussione dovella
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Scusa, ma se l'ibernazione ci mette poco, posso anche staccare la corrente, ci mette un secondo a farsi e a riaccendersi e ti riapre i programmi com'erano...
Allora perchè esiste sospendi, se l'ibernazione è migliore e fa le stesse cose, anzi, meglio?

P.S. Io sotto Start nn ho l'opzione sospendi, come mai? Ho provato a digitare il comando powercfg /hybernate on in command, l'ha preso, ma nn è cambiato niente.
Che faccio? :boh::help:

per Ibernare ci mette una 20 di secondi.
cosi come per il resume dall ibernazione.
Se no hai hybernate su start segui il mio post all inizio.

Dovella una domanda devo farti. Ho notato una cosa sul mio Vista SP1 appena installato (e anche sugli altri Vista degli altri pc). Le performance sono tutte ok [prestazioni elevate in opzioni risparmio energia attivate pure] ma hai presente mo ad esempio il menù a tendina della selezione gadget sidebar? succede una cosa buffa,è rapido quando lo espando ma è leggermente scattante. Invece se WMP è aperto,oppure Windows Live Messenger 9,o persino Google Chrome il menù a tendina si apre bello fluido. E non solo! Anche gli elementi di composizione del diciamo ex "risorse del computer" appaiono instantaneamente e non ci sono,diciamo, "artefatti". A che cosa è dovuta questa cosa? ho l'impressione che sia un bug di Vista,lo fa su tutti i pc che ho visto fino ad ora,con driver aggiornatissimi. Questa cosa non si presenta invece con la build 6801 di Windows 7,va bene sin da subito là. Potete pure voi provare a testare questa cosa? Grazie ^^

si la sidebar,scusa mi sono spiegato male. E' l'esempio più chiaro per cercare di far capire meglio il "problema". Facendo un test ad esempio prima senza WMP aperto,poi con WMP aperto,non ti sembra che l'interfaccia diventi fluida nel secondo caso? accelera anche l'apertura delle cartelle (gli effetti di composizione più che altro,perchè l'apertura è veloce di per sè). Non capisco perchè questa cosa,mi incuriosisce. Io poi sono amante delle GUI fluide. Ripeto in Windows 7 M3 il problema non si pone,va tutto bene senza programmini aperti o altro. Lo so è una cosa buffa ma non ho mai capito :D sembra brutto più che altro vedere l'interfaccia scattante quando in queste condizioni sopracitate sembra che rimuova il "freno".

Ora devo andare,ma domani leggo le tue risposte. Speriamo che capiate che intendo

si la sidebar,scusa mi sono spiegato male. E' l'esempio più chiaro per cercare di far capire meglio il "problema". Facendo un test ad esempio prima senza WMP aperto,poi con WMP aperto,non ti sembra che l'interfaccia diventi fluida nel secondo caso? accelera anche l'apertura delle cartelle (gli effetti di composizione più che altro,perchè l'apertura è veloce di per sè). Non capisco perchè questa cosa,mi incuriosisce. Io poi sono amante delle GUI fluide. Ripeto in Windows 7 M3 il problema non si pone,va tutto bene senza programmini aperti o altro. Lo so è una cosa buffa ma non ho mai capito :D sembra brutto più che altro vedere l'interfaccia scattante quando in queste condizioni sopracitate sembra che rimuova il "freno".

Ora devo andare,ma domani leggo le tue risposte. Speriamo che capiate che intendo

dipende molto dalla scheda video, e probabilmente molto anche dalla CPu,
Sei monoprocessore?
ad esempio con il mio notebook e la 8600 GT e dual core è sempre assolutamente fluido.
cosi come il mio desktop è sempre fluidissimo , ma nel mio vecchio PC con una 7600 GS e un PIV monocore ho il tuo stesso effetto, intanto ti consiglio di mettere i gadget sul desktop e poi chiudi la sidebar col tasto destro del mouse sulla trasparenza della sidebar stessa cosi occupi anche meno risorse.
PS. hai gli ultimi driver della tua Gpu?

dipende molto dalla scheda video, e probabilmente molto anche dalla CPu,
Sei monoprocessore?
ad esempio con il mio notebook e la 8600 GT e dual core è sempre assolutamente fluido.
cosi come il mio desktop è sempre fluidissimo , ma nel mio vecchio PC con una 7600 GS e un PIV monocore ho il tuo stesso effetto, intanto ti consiglio di mettere i gadget sul desktop e poi chiudi la sidebar col tasto destro del mouse sulla trasparenza della sidebar stessa cosi occupi anche meno risorse.
PS. hai gli ultimi driver della tua Gpu?

certo,ho un dual core X2 4400+ e un Ati HD 3850,ultimi drivers; 4 GB DDR2. Cosa mi consigli di fare?

Ciao Dovella, un dubbio: io come codec per Vista uso i K-Lite Codec Pack v1.5.0_Vista X64 e poi ci aggiungo i Vista Codec Package x64 Components v1.5.6. Però leggendo la tua discussione "La tua videoteca in Vista" vedo che consigli di scaricare i Vista Codec Pack x32 e poi aggiungerci quelli x64. Insomma c'è differenza tra i K-Lite Codec Pack ed i Vista Codec Pack, ovviamente sempre in versione 64bit? Ti prego di volermi fugare questo dubbio. Ciao e grazie. Buona giornata.

Ciao Dovella, un dubbio: io come codec per Vista uso i K-Lite Codec Pack v1.5.0_Vista X64 e poi ci aggiungo i Vista Codec Package x64 Components v1.5.6. Però leggendo la tua discussione "La tua videoteca in Vista" vedo che consigli di scaricare i Vista Codec Pack x32 e poi aggiungerci quelli x64. Insomma c'è differenza tra i K-Lite Codec Pack ed i Vista Codec Pack, ovviamente sempre in versione 64bit? Ti prego di volermi fugare questo dubbio. Ciao e grazie. Buona giornata.

I codec non li devi sovrapporre.disinstalla tutto quello che hai installato precedentemente come codec ed esegui un setup pulito
VCP x32 + il componente a x64 stop.

I codec non li devi sovrapporre.disinstalla tutto quello che hai installato precedentemente come codec ed esegui un setup pulito
VCP x32 + il componente a x64 stop.
Quindi ricapitolando installo i Vista codec packx32 e poi ci aggiungo sopra i components x64, giusto? Ciao.

Si ma prima di fare questo disinstalla bene i vecchi codec.
Io uso Total Uninstall Pro per disinstallare software e compagnia bella, il quale provvede anche a pulire il regsitro e le chiavi e voci orfane; so la tua "avversità" verso tali software, ma dovrebbe andar bene per pulire il tutto no? Ciao.

Io uso Total Uninstall Pro per disinstallare software e compagnia bella, il quale provvede anche a pulire il regsitro e le chiavi e voci orfane; so la tua "avversità" verso tali software, ma dovrebbe andar bene per pulire il tutto no? Ciao.

ma no, usa l unistaller di Vista norma, e disinstalla tutto cio che K lite ha installato , poi metti VCP

Grazie Dovella

Dovella, ne approfitto (visto che non l'ho mai fatto finora) per ringraziarti di cuore per la tua disponibilità, pazienza e per i tantissimi aiuti che mi stai dando, oltre ai tanti consigli davvero preziosi ed utili :ok::ok::ok:. Ovviamente ringrazio pure Massimar Ed EnricoG :sisi:!!! Una cosa voglio ribadire.... io con Vista Ultimate a 64Bit mi trovo una favola, mi và una meraviglia e spero che questa mia testimonianza serva a convincere chi ancora è titubante se utilizzare Vista o meno :cav:. Ciao e grazie di tutto, ci risentiamo presto :).

Dovella ho mandato un email al supporto tecnico Microsoft per il mio problema e mi hanno detto che potrebbe essere un problema legato al driver video o alla configurazione hardware.Dicono inoltre che dai loro test effettuati non risulta il problema e che comunque passeranno la mia nota al team di sviluppo per ulteriori test. Uff

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro