L'apertura mentale e caratteriale a tutti i sistemi operativi è cosa fondamentale :) Io non sopporto quando mi si dice per partito preso che un sistema è meglio oppure fa schifo rispetto ad un altro, voglio deciderlo io cosa è meglio per me, un giorno può essere un sistema, l'altro giorno sarà un altro. Le cose si hanno da provare, se piace bene, se non piace amen, ognuno usa ciò che gli piace di più. Una delle cose che io voglio provare sicuramente è il MacOS X, difatti sto aspettando che si sbrighino nell'aggiornare il Mac Mini :doh: Vista SP1 mi piace, soddisfa le mie esigenze, anche XP le soddisfava, e anche Linux abbastanza. Se però ho preferito alla fine Vista, significa che le ha soddisfatte più degli altri. Ciò non è ovviamente universale, ognuno ha i suoi criteri di "esigenze" richieste ad un SO e dunque sceglie ciò che lo aggrada di più. Da ciò però non deve derivarmi che uno deve moralizzarmi se io scelgo Vista piuttosto che Linux, o MacOS rispetto a Windows e così via. Ripeto per l'ultima volta, ognuno ha la sua testa per pensare e capire cosa è meglio, non facciamoci condizionare, se per noi quella cosa è il meglio, teniamocela stretta ed evitiamo di convincere a forza gli altri della stessa opinione.
Lo scopo del thread però non è quello di fare comparative tra sistemi operativi, ma quello di chiarirsi su pregi e difetti di Vista. Dunque finiamola con le guerre di religione, che non portano a nulla. :)