Vista disabilita gli HD?

Kevinl

Utente Attivo
18
0
Ciao, ho da poco installato Vista ed ho notato che dopo un po' che il pc è acceso si spengono uno o più HD (ne ho 3), me ne sono accorto perchè si sente il classico rumore di un HD che si ferma (quel "clank" che fa la testina), ma nonostante ciò gli hd rimangono presenti in risorse del computer e se provo ad aprirli si riaccedono e si aprono regolarmente.
Escludo che sia un problema hardware perchè con Xp (che ho su una partizione) non succede.
Vorrei sapere se è un bug di Vista che magari rischia di danneggiare gli Hd oppure se è un sistema di risparmio di energia.
Spero che qualcuno sappia darmi delle delucidazioni:boh:
Ciao
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
Non è un Bug ... non disabilita nulla ma ferma solo il motore di rotazione ... anche su XP si possono far spegnere gli HD dopo "tot" di inattività degli stessi ... Su Vista è abilitato di default e basta disabilitarlo.
 

isee

Utente Attivo
847
3
CPU
AMD Athlon II X4 630
Scheda Madre
Gigabyte GA-MA785GMT-UD2H Rev 1.1
HDD
500 Gb Samsung
RAM
2 x 2 Gb Mushkin DDR3 1333
GPU
Sapphire ATI 5770 Vapor-X 1GB
Audio
onBoard
Monitor
Asus VH222D
PSU
OCZ StealthXStream2 500
Case
Cooler Master Elite
OS
Windows 7 + Slackware 13.1
sisi, su XP bastava andare in Opzioni Risparmio energia in Pannello d controllo. è probabile ke su Vista sia più o meno identico
 

Kevinl

Utente Attivo
18
0
Si avete ragione, a differenza di Xp in Vista per disabilitarlo bisogna andare nelle impostazioni avanzate, ecco perchè non lo trovavo.
Grazie, ciao
 

vista

Utente Attivo
302
4
CPU
Athlon XP 1700+
HDD
Maxtor 160GB 7200rpm
RAM
768 MB
GPU
Geforce 6200 AGP 256MB
OS
Windows Vista Home Premium SP1
Non conviene disabilitare lo spegnimento degli hard disk. Specialmente tu che ne hai 3, non ha senso tenerli sempre tutti in funzione.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili