Vista disabilita gli HD?

Pubblicità

Kevinl

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao, ho da poco installato Vista ed ho notato che dopo un po' che il pc è acceso si spengono uno o più HD (ne ho 3), me ne sono accorto perchè si sente il classico rumore di un HD che si ferma (quel "clank" che fa la testina), ma nonostante ciò gli hd rimangono presenti in risorse del computer e se provo ad aprirli si riaccedono e si aprono regolarmente.
Escludo che sia un problema hardware perchè con Xp (che ho su una partizione) non succede.
Vorrei sapere se è un bug di Vista che magari rischia di danneggiare gli Hd oppure se è un sistema di risparmio di energia.
Spero che qualcuno sappia darmi delle delucidazioni:boh:
Ciao

Non è un Bug ... non disabilita nulla ma ferma solo il motore di rotazione ... anche su XP si possono far spegnere gli HD dopo "tot" di inattività degli stessi ... Su Vista è abilitato di default e basta disabilitarlo.

sisi, su XP bastava andare in Opzioni Risparmio energia in Pannello d controllo. è probabile ke su Vista sia più o meno identico

Si avete ragione, a differenza di Xp in Vista per disabilitarlo bisogna andare nelle impostazioni avanzate, ecco perchè non lo trovavo.
Grazie, ciao

Non conviene disabilitare lo spegnimento degli hard disk. Specialmente tu che ne hai 3, non ha senso tenerli sempre tutti in funzione.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro