UFFICIALE Virus Polizia di Stato/Guardia di Finanzia/Ukash : rimozione e supporto

Pubblicità
Buonasera a tutti. Ciao Tecnico, io credo di avere lo stesso problema di Andrew, ossia, su alcune pagine su cui navigo avviene un reindirizzamento alla pagina dei carabinieri ecc. Dopo aver provato sia manualmente che con l'antimalware, pare che abbia risolto il problema ripristinando le impostazioni di chrome. In seguito ho fatto la stessa cosa che hai richiesto ad Andrew, ossia, scrivere nslookup nel prompt, e mi è uscito quanto segue:
Server predefinito 173.234.150.195.rdns.as15003.net
Address 173.234.150.195

Come sto messo?
Grazie mille

Aggiornamento:
Ho resettato il router ed ora il prompt mi porta:
Server predefinito: unknown
Address 192.168.1.1

Ultima modifica:
Da quello che ho capito , sto maledetto virus mi cambia continuamente password al modem ( quella da admin ) e e i DNS .. non c'è una soluzione a questo? Devo cambiare la pass ogni 2-3 giorni ed è insopportabile!
Al modem sono connessi 2 pc : il mio ( non presenta il ransomware dalla formattazione ) , un altro pc ( dove il ransomware si manifesta solo quando visito siti non sicurissimi ad esempio il quotidiano locale ) e diversi smartphone dove il problema si manifesta continuamente quando connesso col PC.

Ciao, purtroppo a distanza di un mese è tornato, oltre al mio pc con w7 ha infettato anche un vecchio PC con xp, ho fatto la scansione con FRST: FRST.txt
Questa volta il sito sembra diverso, manca il faccino di napolitano...
Per nslookup:
Server predefinito: resolver1.opendns.com
Address: 208.67.222.222

Se riesci di nuovo a capire la causa fammi sapere! Grazie mille!

@tecnico24 Niente da fare, ho seguito le indicazioni che mi hai postato (con ogni probabilità devo aver sbagliato qualcosa nel procedimento - ho un router tp link ed è tutto in inglese), ma purtroppo il server è sempre sconosciuto. Qualche indicazione in più che mi possa facilitare le risoluzione? Grazie mille

Pubblicità
Pubblicità
Indietro