UFFICIALE Virus Polizia di Stato/Guardia di Finanzia/Ukash : rimozione e supporto

Pubblicità
Chiedo scusa se mi rispondo da solo.
Ieri sera ho provato a documentarmi ed ho visto che in impostazioni avanzate c'è la possibilità di ripristinare le impostazioni di Chrome.
Ho provato a farlo, ora stiamo a vedere.
Così giusto per scrupolo allego un log di Mbam relativo ad una scansione dell'altro ieri. Sono stati rilevati 4 Pum credo nel registro. Ora sono in quarantena (scelta consigliata). Li devo eliminare del tutto?
Non so perchè ma stamattina non riesco a usare nè wikisend nè wikifortio.


ScanMbam.txt :: Free File Hosting - File Dropper: File Host for Mp3, Videos, Music, Documents.
 
Wikisend e wikifortio a volte mostrano problemi , non dipende dal tuo pc.
Elimina pure la quarantena e aggiornaci sulla situazione. @Nero74
Il problema su quale broswer lo riscontri?hai provato a resettare il router?
 
Wikisend e wikifortio a volte mostrano problemi , non dipende dal tuo pc.
Elimina pure la quarantena e aggiornaci sulla situazione. @Nero74
Il problema su quale broswer lo riscontri?hai provato a resettare il router?
Ciao e grazie per l'interesse.. allora, il router l'ho ripristinato sia schiacciando il pulsantino del reset, con una punta di penna o matita, per qualche secondo e poi anche per più di 30 secondi, portandolo alle impostazioni predefinite e ho dovuto riconfigurarlo almeno un paio di volte..
Per quanto riguarda il browser uso Chrome..

P.s.: Che ***** di virus..(posso dirlo?)
 
Buonasera ragazzi, oggi pomeriggio all'improvviso mentre navigavo su alcuni siti di telefonia, ho contratto anche io questo virus della polizia di stato, istintivamente ho fatto subito un ripristino configurazione di sistema e al riavvio ho eseguito una scansione a fondo con avg (che però non ha riscontrato minacce) e ccleaner, il computer adesso funziona correttamente, ma da quello che ho letto in giro il virus potrebbe essere rimasto quindi non sono tranquillo. Può essere che sia stato eliminato? ho windows 8.1 con firewall attivo, e avg antivirus sempre attivo

- - - Updated - - -

Aggiornamento: come avevo accennato ieri, il pc dopo il ripristino ha funzionato correttamente, ho fatto una scansione con 4 antivirus diversi e non hanno rilevato nulla, anche guardando nella cartella dell'esecuzione automatica il file sospetto non risulta, posso stare tranquillo o è meglio formattare? Dite che mi conviene anche resettare il router?
 
La tua infezione di ransom è una variante meno potente.Non intacca le chiavi di registro di sistema ma i broswer e il router.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top