Virus o spyware fastidiosissimo

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Giordy89

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
28
Innanzitutto ciao a tutti sono nuovo di questo forum e spero di essere utile in qualche modo..ora arrivaiamo al dunque, da un po di tempo credo di essere stato attaccato da un virus o uno spyware fa comportare il pc in modo strano, in pratica me lo rallenta soprattutto su internet. un'altra cosa ke mi fa questo virus è che quasi ogni ricerca ke faccio con google me la indicizza su altri siti tipo bediddle ecc. un'altra cosa che ho notato è che mi blocca i siti degli antivirus! e cosi non posso neanche effettuare aggiornamenti ad avast oppure search and destroy! se ad esempio metto avast! antivirus - high security and protection from malware with anti-spyware and anti-rootkit software built in il browser mi dice connessione fallita oppure link mancante! avete qualke soluzione??
se volete vi invio un file log fatto con HijackThis e mi dite cosa nn va..grz

Scarica il Norman Malware Cleaner da qui e fallo girare. L'ho messo su di un sito di hosting, non dovresti avere problemi.

ho scaricato il programma ma dal portatile perche mi dava problemi. puoi spiegarmi come si usa? io ho fatto la scansione e mi ha salvato un file .txt te lo devo far vedere?

Avvii il software, selezioni l'unità da controllare e attendi che sia terminata la scansione.

Norman Malware Cleaner:

* chiude i processi infetti in esecuzione
* rimuove le infezioni dal disco (compresi i componenti ActiveX e gli oggetti di supporto del browser)
* rivela e rimuove rootkits
* ripristina i valori di registro corretti
* rimuove i riferimenti creati dal malware nei file host
* rimuove le regole del firewall di Windows per i programmi dannosi

Ti consiglio ti avviare e scansionare in mod.provvisoria ;)

quindi basta avviare la scansione e aspettare che sia finita? non bisogna fare "ripara" o qualcosa del genere a fine scansione?

quindi basta avviare la scansione e aspettare che sia finita? non bisogna fare "ripara" o qualcosa del genere a fine scansione?

No, i file infetti che rileva vengono eliminati (nella schermata mostra il tipo di malware trovato).

Avvii il software, selezioni l'unità da controllare e attendi che sia terminata la scansione.

Norman Malware Cleaner:

* chiude i processi infetti in esecuzione
* rimuove le infezioni dal disco (compresi i componenti ActiveX e gli oggetti di supporto del browser)
* rivela e rimuove rootkits
* ripristina i valori di registro corretti
* rimuove i riferimenti creati dal malware nei file host
* rimuove le regole del firewall di Windows per i programmi dannosi

Ti consiglio ti avviare e scansionare in mod.provvisoria ;)

Sono stupefatto, gira su vista ?! :look:

ho fatto tutto come mi avete detto ma il problema persiste. Avete altre soluzioni da proporre??

Nuovo aggiornamnto: questo virus o spyware o non so come definirlo, alcune volte mi blocca il pc all'avvio (scermata blu prima dell'avvio del desktop) e nella chiusura e poi mi rallenta alcuni programmi come uTorrent..

mi ha trovato un paio di cosucce ma nulla di grave infatti mi da gli stessi problemi..altre soluzioni??

p.s. se posto un file log fatto con HijackThis sapete dirmi se c'è qualcosa che non va?? grazie..

mi ha trovato un paio di cosucce ma nulla di grave infatti mi da gli stessi problemi..altre soluzioni??

Potresti provare un paio di scansioni gratuite on-line (tipo Panda ecc...)

p.s. se posto un file log fatto con HijackThis sapete dirmi se c'è qualcosa che non va?? grazie..

Il file di log devi copiarlo qui e successivamente cliccare su analizza.

Vecchio? :boh: Ha due giorni. Poi non va installato, deve solo girare. Che problema ti da? Comunque basta andare in questo topic http://www.tomshw.it/forum/sicurezza/86215-i-software-anti-malware.html e usare il link originale.

Non viene solo lanciato ... scrive nel registro di sistema e si "autentica" ...
Il problema che da ... semplice sul mio PC in cui l' ho usato il 22 la prima volta funziona ... se lo lanci su un qualsiasi altro PC ti dice di contattare la Norman perchè il prodotto è vecchio ...
visto che il prodotto non è "free", ma in valutazione 30 gg è un comportamento normalissimo ...
Andare direttamente sul sito è logico ...
Era solo per avvertire che chi usa quello Hostato da te si troverà che da oggi 24 non funziona ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro