virus mi impedisce connessione

tecnico24

Utente Èlite
10,706
1,072
Adesso
Fai start , nella casella di ricerca scrivi cmd
tasto destro - esegui come amministratore
copia
netsh int ip reset c:\resetlog.txt
dai INVIO , attendi.
Poi
apri il pannello di controllo
Rete e internet
centro connessioni di rete e condivisone
a sinistra Modifica impostazioni scheda
Tasto destro sulla connessione-proprietà.
Scorri in basso e seleziona protocollo TCP/IP V.4
Ancora proprietà
Spunta utilizza il seguente indirizzo ip:
ip : 192.168.1.106
subnet mask : 255.255.255.0 si imposta in automatico
gateway : 192.168.1.1
poi utilizza i seguenti server DNS
8.8.8.8 quello primario
8.8.4.4 quello alternativo

Applica-OK.
Riavvia il pc e verifica la connessione.
 

widee

Nuovo Utente
7
0
Ciao a tutti!

Ho lo stesso problema di kunfu: Malwarebytes segnala continuamente il tentativo di accesso a sito nocivo da parte del processo svchost.exe.
Ho seguito la guida e fatto scansione con combofix. Posso allegarla qui o è meglio se apro una nuova discussione?

Grazie mille.

PS Non so se sia di qualche importanza, ma segnalo che il PC NON si è riavviato automaticamente dopo aver effettuato la scansione con Combofix.

C'è qualcuno dotato di molta pazienza che sappia/voglia darmi una mano? :help:

Le indicazioni ricevute da kunfu possono essere utilizzate da chiunque abbia apparentemente lo stesso problema?

Grazie!
 

kunfu

Nuovo Utente
32
0
ok ora provo a fare tutta quella procedura... ma il virus dagli ultimi log ce ancora ? scusa la domanda ma non lo sto capendo più mi sono persa con tutte queste oprazioni :)

- - - Updated - - -

scusa mi sono persa nei vari passaggi non riesco a trovare connessione-proprietà. quando clicco su modifica impostazioni schede mi si apre un altra pag con la connessione alla rete lan oppure la connessione in wifi e basta ..
 

tecnico24

Utente Èlite
10,706
1,072
Avevi il firewall di windows disabilitato , forse qualche precedente infezione aveva portato a ciò.
Le ultime operazioni consentono di resettare il protocollo TCP-IP e di apportare alla scheda di rete un IP statico con DNS veloci.

p.s.:devi selezionare la connessione a cui sei connessa.
Se sei connessa tramite cavo e sicuramente quella LAN
 

kunfu

Nuovo Utente
32
0
ehmmm perdono io sono una "neghia" per queste cose come si dice da noi ..ovvero negata :( in proprietà protocollo versione 4 TCP ip 4v è selezionato in ottieni automaticamente un indirizzo ip e i riquadri degli ip sono vuoti devo inserirlo io il numero che mi hai dato tu?
 

tecnico24

Utente Èlite
10,706
1,072
ehmmm perdono io sono una "neghia" per queste cose come si dice da noi ..ovvero negata :( in proprietà protocollo versione 4 TCP ip 4v è selezionato in ottieni automaticamente un indirizzo ip e i riquadri degli ip sono vuoti devo inserirlo io il numero che mi hai dato tu?
Esatto.
 

kunfu

Nuovo Utente
32
0
ok fatto tutto e riavviato il pc ora verifico nel corso delle ore la connessione e ti faccio sapere davvero grazie di tutto :)
ps: cosi dovrebbe sparire anche il solito odioso mess che compare di continuo? abbiamo finito o devo far altro far altro?
 

tecnico24

Utente Èlite
10,706
1,072
Questo lo devi confermare tu.
Se non ti appaiono molto probabilmente il pc non era protetto da un firewall.
Aggiorna frequentemente il sistema operativo quando è possibile , onde evitare vulnerabilità .
 

kunfu

Nuovo Utente
32
0
si certo lo verifico io essendo sporadici lo controllerò e ti farò sapere :)ogni quanto consigli di aggiornare il sistema operativo? e sopratutto come si fa ?

- - - Updated - - -

come non detto.. mess appena ricomparso....
 

tecnico24

Utente Èlite
10,706
1,072
Lascia perdere quei messaggi.
Verifica la connessione , se ti crea problemi.
Per aggiornare il tuo sistema operativo apri windows update e controlla periodicamente.
 

kunfu

Nuovo Utente
32
0
ok per verificare bene devo stare almeno un paio di ore collegata e ovviamente ti farò sapere ...credevo che quei mess cmq erano indicativi di un qualche problema dato che prima non comparivano mai non è cosi?
 

tecnico24

Utente Èlite
10,706
1,072
Bisognerebbe analizzare quei messaggi uno per uno.
Malwarebytes segnala degli attacchi come se fosse un "firewall".
A questo punto , dato che il firewall è attivato non mi preoccuperei : controlla nel pannello di controllo se il firewall risulta correttamente attivato e che tutte le opzioni sono accessibili.

Poi , dopo aver fatto le tue verifiche , ci aggiorni.
 

kunfu

Nuovo Utente
32
0
verificato allora la connessione purtroppo non va ancora bene e quei mess escono praticamente ogni 2 secondi stasera e ogni volta che esce il mess la connessione rallenta e certe volte sparisce :(
i firewall li ho attivati dal pannello di controllo oggi pomeriggio ...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili