Virus collegamenti USB

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

albertocr

Nuovo Utente
25
0
CPU
intel core i5 4460
Scheda Madre
asrock h81m-dgs 2.0
HDD
ssd sandisk 240gb
RAM
corsair 8gb 1600MHz
GPU
msi gt730 2gb
Audio
inclusa nella mobo
Monitor
monitor-tv samsung
PSU
lc-power 600w
Case
antec vsk3000e
OS
Windows 8.1
Buonasera comunity!
Purtroppo il mio computer è stato infettato dal virus che racchiude i file presenti nelle pen drive in un collegamento.
So come ripulire le pen drive, ma non riesco ad eliminare il virus dal PC. mi potreste aiutare?
Inoltre (si che è impossibile ma ci provo, è possibile immunizzare il PC?
GRAZIE IN ANTICIPO
Immagine1.png
 

menatwork

Utente Attivo
1,303
232
scaricafarbar-recovery e mettilo sul desktop


Devi scaricare la versione(32 o 64 bit) compatibile con il tuo sistema)

Avvialo e clicca su yes quando ti chiede di accettare le condizioni

Clicca su SCAN

Una volta terminata la scansione il tool creerà nella stessa directory di dove è posizionato FRST due log FRST.txt e Addition.txt

Allegali nella tua prossima risposta
 

albertocr

Nuovo Utente
25
0
CPU
intel core i5 4460
Scheda Madre
asrock h81m-dgs 2.0
HDD
ssd sandisk 240gb
RAM
corsair 8gb 1600MHz
GPU
msi gt730 2gb
Audio
inclusa nella mobo
Monitor
monitor-tv samsung
PSU
lc-power 600w
Case
antec vsk3000e
OS
Windows 8.1
Ecco i file!
Inoltre il mio PC da poco si blocca mentre lo utilizzo come se non riconosce più l'SSD, infatti se faccio il reset spunta la classica scrittta:
"Reboot and Select proper Boot Device or Insert Boot Media in selected Boot device and press key" e sono costretto a spegnere e riaccendere dal tasto dell'alimentatore per farlo ripartire.
Cosa può essere?
Ho provato a fare una scansione con CrystalDisk e l'SSD è risultato buono (100%). Ho provato a cambiare la porta SATA ma il problema persiste.
Aiutatemi!

Inoltre il computer ha solo un anno (anche se sta acceso circa 12 ore al giorno).

Infine è possibile immunizzare il PC dal virus? (il pc si trova in un centro copie e perciò riprende sempre il virus)
 

Allegati

  • FRST.txt
    26.3 KB · Visualizzazioni: 181
  • Addition.txt
    23.8 KB · Visualizzazioni: 91
Ultima modifica:

menatwork

Utente Attivo
1,303
232
per quell'errore puoi dare un'occhiata ==> qui

per evitare di infettare le chiavette prima di inserirle nel pc tieni premuto il tasto SHIFT attendi qualche secondo e inserisci la chiavetta ( sempre col tasto premuto) in questo modo escluderai l'autoplay ed eviterai di reinfettare il pc

ora dopo la procedura che ti scrivo qui sotto salva i dati e formatta la chiavetta


salva il file in allegato e mettilo sul desktop

chiudi tutti i programmi

ora avvia nuovamente FRST e clicca su FIX

al termine della scansione verra' rilasciato un file come fixlog.txt

allegalo come i precedenti -
 

Allegati

  • fixlist.txt
    1 KB · Visualizzazioni: 203

albertocr

Nuovo Utente
25
0
CPU
intel core i5 4460
Scheda Madre
asrock h81m-dgs 2.0
HDD
ssd sandisk 240gb
RAM
corsair 8gb 1600MHz
GPU
msi gt730 2gb
Audio
inclusa nella mobo
Monitor
monitor-tv samsung
PSU
lc-power 600w
Case
antec vsk3000e
OS
Windows 8.1
Per quanto riguarda quel PC, ho scoperto che il sistema operativo era installato male, perciò l'ho formattato e reinstallato, perdendo anche il virus. Per difendermi ho scoperto il programma Panda Vaccinate Usb (A proposito, funziona?). Purtroppo però ho altri 3/4 pc infetti dallo stesso virus. Intanto ti mando i file di uno di questi. Aspetto il fixlist. Un'ultima domanda: come fate a creare la fixlist? Volevo saperlo per fare tutto da solo e non rompervi più. :)
Intanto, lascio i file in allegato.
Grazie!
 

Allegati

  • FRST.txt
    58.4 KB · Visualizzazioni: 90
  • Addition.txt
    70.2 KB · Visualizzazioni: 140

albertocr

Nuovo Utente
25
0
CPU
intel core i5 4460
Scheda Madre
asrock h81m-dgs 2.0
HDD
ssd sandisk 240gb
RAM
corsair 8gb 1600MHz
GPU
msi gt730 2gb
Audio
inclusa nella mobo
Monitor
monitor-tv samsung
PSU
lc-power 600w
Case
antec vsk3000e
OS
Windows 8.1
No, il computer che ho formattato ormai è apposto. Ieri ti avevo messo in allegato una scansione con frst di un'altro mio computer infetto. Desidero il fixlist per poterlo riparare. Grazie!
 

Superalex12

Nuovo Utente
2
0
Salve ragazzi,anch'io ho trovato ieri questo virus nel mio pc,mi spiegate come compilare il file fixlist? devo eseguire questa operazione su piu' pc in quanto ho scoperto che mia moglie ha trasportato con il pennino questo virus su 4 pc.....
 
I

Il cecchino Jackson

Ospite
Salve ragazzi,anch'io ho trovato ieri questo virus nel mio pc,mi spiegate come compilare il file fixlist? devo eseguire questa operazione su piu' pc in quanto ho scoperto che mia moglie ha trasportato con il pennino questo virus su 4 pc.....


Ciao , non puoi fartelo da solo

Ti invito ad aprire un thread tuo per non creare confusione .

In alto tra le guide trovi i passi per ricevere assistenza per questo caso o fare da solo

Intanto togli l'autorun da tutti i dispositivi

Ciao
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili