Virus che blocca l'aggiornamento dell'antivirus.....

arjan8282

Nuovo Utente
1
0
Ciao a tutti.
Ho questo problema che non riesco a risolvere.
Provo ad installare e disinstallare vari antivirus , ma non riesco a fare l'update. c'è qualcosa che blocca l'aggiornamento, ma non riesco a capire cosa. mi potete aiutare???grazie

Ho provato panda, norton, avg, avira......nessuno riesce a fare l'update
fare l'update
 

steve75

Utente Attivo
312
0
OS
Vista Ultimate 64bit
ciao

ma la rete funziona? sicuro di non avere un firewall che blocchi gli aggiornamenti?
 

miomao

Nuovo Utente
3
0
Tutti ne parlano, nessuno sa risolverlo: no aggio database antivirus

Ciao a tutti.
Ho questo problema che non riesco a risolvere.
Provo ad installare e disinstallare vari antivirus , ma non riesco a fare l'update. c'è qualcosa che blocca l'aggiornamento, ma non riesco a capire cosa. mi potete aiutare???grazie

Ho provato panda, norton, avg, avira......nessuno riesce a fare l'update
fare l'update

Ciao, ho il tuo stesso problema, sei riuscito a risolverlo?
Siamo in tanti ad avere il problema dei mancati aggiornamenti degli antivirus,
ma nessuno riesce a dire o a fare nulla, comprese le assistenze delle diverse
case produttrici di antivirus.
Con tanta cordialità, grazie in anticipo.
Saluti
 

JeanGrey

Utente Èlite
2,097
183
Ciao miomao, benvenuto.

Possiamo fare un controllo di sistema per capire da cosa dipende.

Disattiva momentaneamente l'antivirus
Scarica Combofix
Se usi Vista: Tasto destro, esegui come amministratore
(non installare la recovery console)
Lascia lavorare il programma senza interferire
Allega il rapporto C:\ComboFix.txt nella tua risposta.
 

miomao

Nuovo Utente
3
0
Ci sto perdendo la salute

Il combofix l'ho già scaricato, ma ammetto: credo di non saperlo usare!!
Io mi limitavo semplicemente a mandarlo in esecuzione,col risultato che un virus che ora non ho più mi mandava un banner sul desktop dove mi annunciava che non era prudente eseguire quella versione di combofix e ne dovevo scaricare una nuova. Di colpo l'esecutivo mi veniva cancellato e io rimanevo con un palmo di naso.
In pratica: probabilmente il virus si nasconde in qualche programma di installazione, dico ciò perchè dopo varie formattazioni sono al punto di partenza. Avira dopo un po' mi annuncia che non lavora e se tento di reinstallarlo un altro banner mi annuncia che il file di installazione è stato modificato e che non si può più procedere. CA ISS dopo un giorno smette di aggiornarsi e così via per PC tools, per Kaspersky,per Malwarebytes, Panda, Bitdefender e a questo punto non so più cosa fare.
Mi faccio dei mostruosi backup ogni volta che mi accorgo che, dopo la prima installazione ancora tutto funziona e poi per non dover installare drivers e altri lunghi programmi, in 5 minuti formatto e con Winternal Commander riscrivo tutto il pacchetto di uno dei backup più completi.
Non so se mi sono spiegato, come diceva un mio amico paracadute hi.
Spero di si e che assieme si possa trovare una soluzione, ah dimenticavo, pentium 4, win XP Pro 4 hard disk per un totale di oltre 2 terabytes.
Anche se non ti conosco mi sei simpaticissima hi!
Cordialità grosse così.
miomao
 
Ultima modifica da un moderatore:

JeanGrey

Utente Èlite
2,097
183
Dovrei vedere qualche rapporto (meglio di combofix) per essere sicura del tipo di infezione, ma dai sintomi mi pare si tratti di Virut.

Ti è comparso questo avviso quando hai provato ad usare combofix?
immaginezzt.jpg

Se si tratta dii questo worm c'è poco da fare, devi formattare salvando solo i dati e nessun file exe, perchè il worm infetta proprio gli eseguibili, compresi i driver.
 

miomao

Nuovo Utente
3
0
Purtroppo è proprio questo il banner che mi salta fuori.
Riassumendo: quindi nel PC il virus isolato non esiste, infetta quello che vuole poi può anche autodistruggersi.
In sostanza io ho un mare di eseguibili infetti e non potendo conoscere a priori quali sono gli exe infetti e quelli no devo buttare via un sacco di dati.
O meglio, se c'è un tool che può dire: questo è infettato e questo no. Sarebbe già tanto! Comunque il guaio temo sia nei drivers in quanto l'inghippo non salta fuori fino a che non comincio a farcire XP dei drivers necessarii. Ad ogni modo, ora sono stupidamente più tranquillo, grazie 1000 per le tue delucidazioni, toh, mi voglio rovinare grazie 1753 va bene?
Almeno ci fosse un tool per fare l'analisi, beh speriamo in futuro.
Ciao, con una calorosa stretta di mano.
 
Ultima modifica da un moderatore:

UlisseHGC

Utente Attivo
23
0
Ciao, in effetti questo particolare tipo di virus patcha (ovvero inserisce parti del suo codice) in ciò che può essere eseguito, e a me era capitato di dover riparare un PC che aveva i drivers audio infettati.

per vedere quali files sono stati infettati ti consiglio di scaricare Bit Defender Rescue CD

Index of /rescue_cd

devi masterizzarlo su CD e fare il boot da CD (come per l'installazione di windows ma con questo CD), dopodichè puoi scansionare il tuo disco ed eliminare i files infetti.

Bit Defender Rescue CD è un vero e proprio sistema operativo basato su Linux Knoppix e per questo riesci ad eliminare i virus che hanno infettato anche i componenti di windows, perchè windows non viene avviato, ma viene avviato Linux con l'antivirus aggiornato e scansiona il disco con windows.

capito?

scusa magari la poca precisione ma ho poco tempo, se non riesci a farlo funzionare ti scriverò più tardi.

Saluti.

p.s. non eliminare i files con la scansione ma prendine solo nota! altrimenti potrebbe non più partirti windows! comunque anche io ti consiglio di formattare, almeno che tu abbia dei programmi stand alone che vuoi salvare, però se copi gli eseguibili da un sistema vecchi su un sistema nuovo non funzionano quasi mai.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili