Virus applicativo Enea

Pubblicità
Che se proprio devi usarlo lo whitelisti su Kaspersky. Ma la priorita' e' contattare Enea e riportargli la cosa. Perche' anche se fosse realmente un falso positivo, non e' normale che un'applicazione di un ente pubblico si comporti da malware.
a me capitò con un file prelevato dal sito dell'agenzia delle entrate per la gestione della fatturazione elettronica gratuita per mia moglie, ovviamente l'ho eliminato e mi avvalgo di un servizio di fatturazione a pagamento
 
Ma non credo sia infetto, se vedi i risultati alcuni dicono unsafe, malicoius etc una cosa sul generico.
Credo sia una specie di analisi sul comportamento più che un'infezione vera e propria. Il risultato lo invierei comunque ad ENEA, almeno vedano il problema. Avevo scaricato anche io il file, e sia Brave che Crome me lo hanno cancellato a termine download, Edge lo ha scaricato e poi Defender dice che non trova nulla.
Puoi anche comunicare che Chrome non consente il download oltre al risultato di VirusTotal. Non so come lo hai scaricato senza intoppi.

.
L’ho scaricato con Chrome ma senza problemi. Nel senso che il download del file zip avviene senza alcun problema ma appena lo tolgo dalla cartella zippata il file viene eliminato. In ogni caso lo segnalo nuovamente (con allegato il report) perché comunque è una cosa strana. Per il sw a pagamento lo ho anche ma il docet lo utilizzo tantissimo perché per molte situazioni è più pratico e immediato.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top