Virus applicativo Enea

Pubblicità
Ma non credo sia infetto, se vedi i risultati alcuni dicono unsafe, malicoius etc una cosa sul generico.
Credo sia una specie di analisi sul comportamento più che un'infezione vera e propria. Il risultato lo invierei comunque ad ENEA, almeno vedano il problema. Avevo scaricato anche io il file, e sia Brave che Crome me lo hanno cancellato a termine download, Edge lo ha scaricato e poi Defender dice che non trova nulla.
Puoi anche comunicare che Chrome non consente il download oltre al risultato di VirusTotal. Non so come lo hai scaricato senza intoppi.

.
L’ho scaricato con Chrome ma senza problemi. Nel senso che il download del file zip avviene senza alcun problema ma appena lo tolgo dalla cartella zippata il file viene eliminato. In ogni caso lo segnalo nuovamente (con allegato il report) perché comunque è una cosa strana. Per il sw a pagamento lo ho anche ma il docet lo utilizzo tantissimo perché per molte situazioni è più pratico e immediato.
 
ma in un altro trend sui dns dicevi che non ti fidi di roba russa ed ora esalti, kaspersky, la coerenza non è il tuo forte 😜
Ascolta, io cerco di evitare i flame, non fare come altri, alcuni dei quali impiegheranno ancora molto per accorgersi di essere tra gli ignorati: cerca di distinguere i due thread e i due concetti e non fare di tutto un mucchio.

Ricordate quelli che fanno pensieri molto elementari, che bollano qualcuno in uno schieramento in un macroargomento e ipotizzano automaticamente dove si schieri in altri macroargomenti

Esistono differenze, scale di grigi, non bianco o nero.

Saluti
 
Ti riferisci agli altri antivirus dei 30{27} che hanno rilevato l' infezione o a tutti gli antivirus in generale.

.
 
ho già riscritto ad Enea. La cosa in ogni caso non è bellissima e mi sembra strano che non vi sono altre segnalazioni, sicuramente non sarò l’unico.
 
Ma il file non è infetto, è una scansione euristica che riporta quegli allarmi, una supposizione.
Alcuni non significano nulla, poi tanta diversità non indica granchè.

1769982716312.webp
 
Ultima modifica da un moderatore:
Se l'eseguibile non consente la virtualizzazione, allora allerta inevitabilmente molte analisi comportamentali, inoltre non essendo digitalmente firmato allerta di default Windows e se, come sembra, crea in automatico delle macro, allora ha tutti i crismi per il cartellino rosso. Il che non significa che sia davvero malevolo, ma da un punto di vista d'analisi non può che essere rilevato come degno di molta attenzione (anche se non da tutte le analisi).
 
La cosa strana è che il “vecchio” docet (programma identico all’attuale sempre su base Excel) non è mai stato segnalato come virus eppure io utilizzo sempre lo stesso antivirus e ho installato sul pc la versione vecchia di docet
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top