Virtual Reality - Non Avrai Altra Real All'infuori Di Me

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.
P

purifier

Ospite
Beh ti fa risparmiare un €50 al giorno di cable servant, quindi recuperi il costo in un solo trimestre :-P
 

Bonkers88

Nuovo Utente
104
13
Primo giorno di utilizzo del vive.

Sono passato per la configurazione non proprio facilissima ma ci sono riuscito !!

L'effetto è molto bello, per ora ho provato poco , the lab tilt brush e dota vr :asd:

Ho fatto provare i miei a giocare un po, mio padre ne è rimasto molto colpito anche se ha un po di nausea.... mia mamma poca roba ha visto solo la home di dota vr con gli animaletti ..

Ora viene la parte difficile! Acquistare i giochi! Asd

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

Colo99

Utente Attivo
1,147
221
CPU
i7 4790k
Scheda Madre
msi z97 gaming 7
HDD
western digital 1 tera
RAM
8gb kingston hyperx 1600 mhz
GPU
in attesa
Audio
integrata
Monitor
MG278Q Asus
Case
Corsair Carbide 300r
OS
windows 10 64 bit
Ho provato oggi ad una fiera l'htc vive e devo dire che è davvero una cosa interessante. Unico dubbio è che io vedevo i pixel piuttosto evidenti e vorrei capire se è colpa della "calibrazione personale" o è proprio così.
 

Bonkers88

Nuovo Utente
104
13
Si i pixel si vedono , resta che dopo un po non ci fai più caso, l'immersione è tale che non ci pensi piu

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

Colo99

Utente Attivo
1,147
221
CPU
i7 4790k
Scheda Madre
msi z97 gaming 7
HDD
western digital 1 tera
RAM
8gb kingston hyperx 1600 mhz
GPU
in attesa
Audio
integrata
Monitor
MG278Q Asus
Case
Corsair Carbide 300r
OS
windows 10 64 bit
Si i pixel si vedono , resta che dopo un po non ci fai più caso, l'immersione è tale che non ci pensi piu

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Io ho avuto la fortuna visto che c'era poca gente di provarlo per 20 minuti ed effettivamente hai ragione alla fine si nota poco e non da fastidio
 

Colo99

Utente Attivo
1,147
221
CPU
i7 4790k
Scheda Madre
msi z97 gaming 7
HDD
western digital 1 tera
RAM
8gb kingston hyperx 1600 mhz
GPU
in attesa
Audio
integrata
Monitor
MG278Q Asus
Case
Corsair Carbide 300r
OS
windows 10 64 bit
Posso chiederti dove lo hai provato?

Mi sarebbe piaciuto provarlo anche a me ma sono passato direttamente all'acquisto :asd:

Oggi e domani a busto Arsizio c'è expo elettronica con tom's hardware e Ak informatica e pagando 5€ (purtroppo) ti fanno provare per 10 minuti circa delle demo di giochi vr. Io ho provato il vive ma mi sembra di aver visto anche L'oculus
 

Colo99

Utente Attivo
1,147
221
CPU
i7 4790k
Scheda Madre
msi z97 gaming 7
HDD
western digital 1 tera
RAM
8gb kingston hyperx 1600 mhz
GPU
in attesa
Audio
integrata
Monitor
MG278Q Asus
Case
Corsair Carbide 300r
OS
windows 10 64 bit
Ho una domanda che potrebbe sembrare stupida e forse lo è xD
Per usare il vive serve un area abbastanza grande no? Immagino che pochissima gente che ha il pc in camera abbia anche questo spazio, giusto?
Come fate voi se non avete spazio vicino al pc ? Vi tocca spostare il pc con monitor e roba varia in salotto o esiste un'altra possibilità ?
 

Bonkers88

Nuovo Utente
104
13
Ho una domanda che potrebbe sembrare stupida e forse lo è xD
Per usare il vive serve un area abbastanza grande no? Immagino che pochissima gente che ha il pc in camera abbia anche questo spazio, giusto?
Come fate voi se non avete spazio vicino al pc ? Vi tocca spostare il pc con monitor e roba varia in salotto o esiste un'altra possibilità ?

Come tutto ti adatti :asd:
Io ho abbastanza spazio in camera quasi preciso ma per fortuna 2 lati sono spazio aperto ( ho i letti grandi) e mi ci posso muovere.. resta il problema di quando sei preso dal gioco è muovendosi si colpisce la finestra o la scrivania... per quello la soluzione è state sempre attenti anche se un po ammazza limmedesimazione

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
P

purifier

Ospite
Come detto altrove, dopo l'aggiornamento del forum non ho più ricevuto le notifiche in mail, quindi scusate la risposta in ritardo ma ho visto solo ora i post loggando per caso :-\

Il cable servant è quella figura (nella maggior parte un tirocinante/assistente di laboratorio universitario) che regge il cavo a chi sta usando il visore, finchè non ci sarà il
wireless decente o un pc a zaino rimarrà l'unica soluzione per la libertà totale di movimento senza il fastidio del cavo che diminuisce la sensazione di presenza.

Per lo spazio, io svuotai l'ex sala home theater da circa 4x4,5m, lasciando a pc e monitor una striscia di mezzo metro, quindi quasi 4x4 effettivi calpestabili per il room scale e
per stendersi a terra a cecchinare nelle partite ad Onward o nel poligono virtuale di Hotdogs Horseshoes and Handgrenades, senza distruggere nulla con i controller.
E' però possibile usarlo anche con soli 1,5x1,5m di spazio o addirittura da seduti, basta solo fare attenzione a non prendere a pugni monitor o altro.

Per la risoluzione la risposta è sempre la stessa, in questi anni siam scesi da €90'000 a €900 per una soluzione tracking+visore low res/FOV, tempo un altro anno
ed avremo i visori dual 4k+wide FOV+eye tracking da €300'000 si spera a meno di €3'000, per ora accontentati tanto dopo qualche minuto ci fai poco caso, a meno
che non vuoi leggere i manometri in un cockpit o vedere bene le tacche di mira a distanza...oltretutto poi ti basta a malapena una Titan X col supersampling.
 

Jeriko73

Utente Èlite
1,837
366
CPU
Ryzen 5 5800x3d
Dissipatore
Aio adata xpg levante 240
Scheda Madre
Asus rog strix b550f
HDD
S.O. M2 WD black 750N 500gb, Giochi : M2 WD Black 750N 1tb Storage: Wd Red 1tb.
RAM
32 GB crucial ballistix RGB 3600mhz
GPU
Asus rtx 4070 ti rog strix
Audio
Integrata
Monitor
Lg 34GN850
PSU
Thermaltake gran rgb 750w modulare
Case
Adata xpg battlecruiser
Periferiche
Tastiere: Drevo 71+ Razer Orbwever chroma, mouse Logitech g900, cuffie Asus rog strix go, controller Xbox one Wi-Fi
Net
Tiscali fibra
OS
Windows 11 pro 64bit
Scusate ma dove la trovo la nuova sezione?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Jeriko73

Utente Èlite
1,837
366
CPU
Ryzen 5 5800x3d
Dissipatore
Aio adata xpg levante 240
Scheda Madre
Asus rog strix b550f
HDD
S.O. M2 WD black 750N 500gb, Giochi : M2 WD Black 750N 1tb Storage: Wd Red 1tb.
RAM
32 GB crucial ballistix RGB 3600mhz
GPU
Asus rtx 4070 ti rog strix
Audio
Integrata
Monitor
Lg 34GN850
PSU
Thermaltake gran rgb 750w modulare
Case
Adata xpg battlecruiser
Periferiche
Tastiere: Drevo 71+ Razer Orbwever chroma, mouse Logitech g900, cuffie Asus rog strix go, controller Xbox one Wi-Fi
Net
Tiscali fibra
OS
Windows 11 pro 64bit
Ops


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!