Violenza sulle donne

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Wait ha detto:
E perchè ??? Che avete il pass che a voi nn vi si può toccare per editto regio? :asd:

Scusa Cass ma se la violenza è sbagliata allora è sbagliata sia verso una donna che verso un uomo :sisi:

E poi secondo me le eccezioni ci stanno e non si può fare della nonviolenza un dogma. Se becco la mia donna che mi tradisce la massacro altro che storie; e se lei si comportasse allo stesso modo me le prenderei e zitto convinto di essermele meritate :sisi:
:skept: nn dici sul serio, vero?
Uno schiaffo dato ad un uomo nn è la stessa cosa di uno dato ad una donna, quasi mai... ammetto che se beccassi il mio compagno con un'altra donna uno schiaffone se lo prenderebbe... e se fosse il contrario nn penso che andrei a denunciarlo... ma è sempre molto meglio e da persone più mature ferire a parole, e farla pagare in altri modi che nn con la violenza... in entrambi i casi...

forse è utile precisare ;)
massacro si usa da queste parti per dire che meni (magari forte) a qualcuno non che lo uccidi :)

Comunque, veramente, non so come mi prenderebbe.
Conoscendomi credo che gli unici comportamenti possibili siano estremi. O l'indifferenza totale o la sgrano di mazzate:asd:

Riguardo alla parità sono assolutamente convinto che debba esistere su tutti i piani. Uno schiaffo non uccide nessuno. Dato ad una donna o ad un uomo è la stessa (brutta) cosa :sisi:

Wait ha detto:
forse è utile precisare ;)
massacro si usa da queste parti per dire che meni (magari forte) a qualcuno non che lo uccidi :)

Comunque, veramente, non so come mi prenderebbe.
Conoscendomi credo che gli unici comportamenti possibili siano estremi. O l'indifferenza totale o la sgrano di mazzate:asd:

Riguardo alla parità sono assolutamente convinto che debba esistere su tutti i piani. Uno schiaffo non uccide nessuno. Dato ad una donna o ad un uomo è la stessa (brutta) cosa :sisi:
Beh, uno dovrebbe trovarsi nella situazione x poterlo dire... il mio compagno è amorevole, premuroso, nn mi manca mai di rispetto e nn mi fa mancare nulla... se io lo tradissi xchè mi va, comprenderei uno schiaffo come sua reazione... ci sono casi e casi però... nn tollererei uno schiaffo dato ad una donna che dopo molti anni di fidanzamento, x esempio, lascia il suo uomo xchè si scopre nn più innamorata... nn è mica colpa sua se nn ama più il suo compagno...

Cassandra ha detto:
nn tollererei uno schiaffo dato ad una donna che dopo molti anni di fidanzamento, x esempio, lascia il suo uomo xchè si scopre nn più innamorata... nn è mica colpa sua se nn ama più il suo compagno...
Giustissimo! infatti fanno più soldi gli avvocati divorzisti dei medici del pronto soccorso (e molto meglio sia così....).Io sono atipico: ho dato soldi ad entrambi!Ultima sfuriata ci ho rimesso 8 tagli in una mano, 600 euro di mobile sfasciato e poi siamo andati dall'avvocato per la separazione.

P.S. Lei neanche un graffio ma una bella strizza l'ha presa....

Senza offesa, ma che temperamento... a me dà molto fastidio anche se il mio compagno, durante una lite, butta x terra qualcosa... nn mi prendo paura, ma mi immutolisco... poi dipende dal motivo della lite...

Se vuoi credermi la motivazione era più che seria.
Sono di base un non violento (il massimo ad una donna credo sia stata una presa per le spalle e leggera "scrollatina" ma senza lividi o altro) anche se sono convinto che alcuni capiscano le cose solo quando sono lividi....

Jena73 ha detto:
Se vuoi credermi la motivazione era più che seria.
Sono di base un non violento (il massimo ad una donna credo sia stata una presa per le spalle e leggera "scrollatina" ma senza lividi o altro) anche se sono convinto che alcuni capiscano le cose solo quando sono lividi....
Avrai avuto i tuoi motivi... però se il mio compagno mi prendesse x le spalle e mi scrollasse, io penso che si ritroverebbe la valigia fuori dalla porta... io la penso così...

Comunque...

... tanto per chiarire la mia posizione... una volta stavo insieme ad una ragazza con la quale andavamo insieme in palestra. La beccai mentre baciava un altro sulla bocca. La intidimii con il mio braccio pronto a sferrarle uno schiaffone. Ma poi non feci nulla. Mi bastò solamente vedere la sua faccia terrorizzata. E me ne andaii via voltandole le spalle. La nostra storia fini li, anche se lei poi addusse scuse varie. Si trattò di un bacio... chissà cosa avrei fatto se fosse stato qualcos'altro. Boh?! La controprova non lo mai avuta.

Perchè voi uomini cercate sempre di intimidire una donna con la violenza, o con la minaccia della violenza? :( Una volta un uomo mi minacciò nello stesso modo, alzò il braccio x tirarmi uno schiaffo... io nn mi terrorizzai, ma mi avvicinai ancora di più al suo viso, dicendo "dai, provaci, senza p***e, vediamo se hai il coraggio di farlo!"... lo fulminai con lo sguardo, e sostenni il suo... fui io ad andarmene voltandogli le spalle...

Cass...

Cassandra ha detto:
Perchè voi uomini cercate sempre di intimidire una donna con la violenza, o con la minaccia della violenza? :( Una volta un uomo mi minacciò nello stesso modo, alzò il braccio x tirarmi uno schiaffo... io nn mi terrorizzai, ma mi avvicinai ancora di più al suo viso, dicendo "dai, provaci, senza p***e, vediamo se hai il coraggio di farlo!"... lo fulminai con lo sguardo, e sostenni il suo... fui io ad andarmene voltandogli le spalle...

... non generalizzare col tuo "voi uomini"... io l'ho fatto perché avevo la ragione dalla mia parte, come credo abbia fatto tu. Ma mica mi comporto sempre così con voi donne. Mi spiace che ti sia capitata quest'esperienza negativa, dalla quale però sei uscita indenne e più forte che mai. Complimenti per il coraggio! :inchino:

Mi scuso x la generalizzazione... è vero, tu avevi la ragione dalla tua, ma passi dalla parte del torto se fai anche solo il gesto di alzare il braccio... il mio nn è stato coraggio, semplicemente nn accetto che un uomo possa usare la violenza solo xchè sa di essere più forte... :sisi:

Cass...

Cassandra ha detto:
Mi scuso x la generalizzazione... è vero, tu avevi la ragione dalla tua, ma passi dalla parte del torto se fai anche solo il gesto di alzare il braccio... il mio nn è stato coraggio, semplicemente nn accetto che un uomo possa usare la violenza solo xchè sa di essere più forte... :sisi:

... un uomo che usa la violenza non è detto che è più forte, ma pensa di esserlo. Scuse accettate. Preferisco fare il gesto di dare uno schiaffo piuttosto che darlo o peggio ancora ingiuriare una donna... sai cosa intendo vero? Ricordati, Cass... ne uccide più la lingua della spada. La violenza psicologica è peggiore di quella fisica. I lividi ti passano col tempo, le brutte parole ti rimangono finché vivi. :sisi:

Luke63 ha detto:
... un uomo che usa la violenza non è detto che è più forte, ma pensa di esserlo. Scuse accettate. Preferisco fare il gesto di dare uno schiaffo piuttosto che darlo o peggio ancora ingiuriare una donna... sai cosa intendo vero? Ricordati, Cass... ne uccide più la lingua della spada. La violenza psicologica è peggiore di quella fisica. I lividi ti passano col tempo, le brutte parole ti rimangono finché vivi. :sisi:
Anche il dolore morale procurato dai lividi resta... i segni dell'anima nn spariscono, e le botte purtroppo nn lasciano solo segni sulla pelle... :(

Cassandra ha detto:

mah, a vedere la scena dall'esterno avrei detto che a Luke è andato il sangue alla tseta per una frazione di secondo e ha alzato il braccio. Ha però anche avuto la prontezza di ritornare in se e abbassarlo. Non lo vedo come un "minacciare" lo vedo come un "perdere le staffe" peraltro piuttosto ben controllato

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro