Violenza nei videogiochi

Tattà

Utente Attivo
570
158
CPU
Intel Sandy Bridge i5 2500
Scheda Madre
AsRock p67 pro 3
HDD
Crucial M550 256GB / WD Caviar Green 500GB
RAM
4 x 2Gb Corsair Vengance 1600
GPU
Asus Strix GTX 970
Monitor
Asus ml239h
PSU
XFX 550
OS
Windows 10 Home 64
Ragazzi sono capito su questi video (piccolo spoiler LIBBY SEI UN MITO :lol: ):



Che ne pensate?
 
Ultima modifica da un moderatore:

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Beh, prima di tutto questi video non hanno nessun valore reale, appartengono alla serie di video "React" creata da due fratelli americani che ne fanno i sceneggiatori, registi e produttori, hanno parecchio successo su YouTube (io li trovo stupidi)
Che ci sia violenza nei video giochi non si può negare, negli USA i video giochi hanno lo stesso rating che si dà ai film e sinceramente trovo sia giusto. Che la violenza generi poi violenza, pare che ricerche a riguardo non abbiano mai trovato correlazione, ma non sono un esperto in materia.
 
  • Mi piace
Reazioni: Tattà e The_FoX

_Sm1L3_

Utente Attivo
133
6
Secondo me il fatto che i videogiochi portino alla violenza è un fatto irreale... Uno può imitare ciò che vede in un videogame ma non diventare il videogame stesso...i video giochi sono nati per intrattenere non come arma di distruzione di massa...
SAY NO TO RACISM BRO!
E SCIALLA ZII
 

Tattà

Utente Attivo
570
158
CPU
Intel Sandy Bridge i5 2500
Scheda Madre
AsRock p67 pro 3
HDD
Crucial M550 256GB / WD Caviar Green 500GB
RAM
4 x 2Gb Corsair Vengance 1600
GPU
Asus Strix GTX 970
Monitor
Asus ml239h
PSU
XFX 550
OS
Windows 10 Home 64
Ragazzi quello che mi ha colpito è stato semplicemente che nel primo video (quello delle fatality) tutti gli anzianotti a criticare chi più chi meno, qualcuno perfino l' avrebbe dichiarato illegale o perfino la stessa Libby dice di non comprendere perchè gli stessi sviluppatori capaci di queste cose non si applicano in progetti più utili all' umanità (o almeno credo sia questo il senso), ma è incredibilmente "su di giri" quando si proclama campionessa alla fine del secondo . Perfino chi voleva dichiararlo fuorilegge si è divertito a giocarci! Questo è inneggabile.
Veramente fà riflettere.
Cos'è ipocrisia? O invece, fin quando si tratta di essere un mero spettatore entra in gioco "il giudizio" che naturalmente è soggettivo e spesso condizionato dalla società, dall' estrazione sociale, e magari altro ma nel momento in cui hanno il pad in mano inconsciamente lo vedono per quello che realmente è, una forma di intrattenimento al pari di guardare un film o ascoltare musica?
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Perfino chi voleva dichiararlo fuorilegge si è divertito a giocarci! Questo è inneggabile.
Veramente fà riflettere. ...
Farebbe riflettere se il video fosse vero e non una messa in scena.
Io faccio da parte della categoria degli "anzianotti", se sono diverso da loro e perché fin dalla mia infanzia, negli anni 70, ho bazzicato nel mondo dei computer e ho finito con il farne il mio lavoro, quindi sono abituato a vederli come uno strumento qualsiasi. Per questo la maggior parte dei miei amici sono come loro, pensano che certi giochi troppo violenti non dovrebbero essere in mano a un pubblico immaturo. Non c'è nessuna ipocrisia se poi un adulto che li prova li possa poi trovare divertenti, anche io trovo divertenti certi film che non farei mai vedere a dei bambini, ma ormai alla mia età sono "immunizzato", ricordo che certi film che vedi da piccolo mi causarono incubi per settimane. I giovani sono più suscettibili è più impressionabili. Mia moglie si stupisce sempre nel vedermi giocare a Zombie Highway e vedermi mozzare teste agli zombie, ed è un gioco che non farebbe mai. Ovviamente non si può fare di ogni erba un fascio, conosco ragazzini di 15 anni che sono più maturi di persone di 40, ma quelli sono l'eccezione e non la regola. Proprio per questo motivo negli USA non esiste una legge che vieta i videogiochi, una volta che vengono approvati viene dato un "ranking" in modo da fare sapere ai genitori che tipo di gioco sia, e si lascia poi ai genitori decidere se i propri figli siano in grado abbastanza maturi, proprio come nei film dove per esempio PG13 indica un film adatto per chiunque ma persone più giovani di 13 anni dovrebbero essere accompagnati da un adulto responsabile.
 

Tattà

Utente Attivo
570
158
CPU
Intel Sandy Bridge i5 2500
Scheda Madre
AsRock p67 pro 3
HDD
Crucial M550 256GB / WD Caviar Green 500GB
RAM
4 x 2Gb Corsair Vengance 1600
GPU
Asus Strix GTX 970
Monitor
Asus ml239h
PSU
XFX 550
OS
Windows 10 Home 64
Farebbe riflettere se il video fosse vero e non una messa in scena.
Io faccio da parte della categoria degli "anzianotti", se sono diverso da loro e perché fin dalla mia infanzia, negli anni 70, ho bazzicato nel mondo dei computer e ho finito con il farne il mio lavoro, quindi sono abituato a vederli come uno strumento qualsiasi. Per questo la maggior parte dei miei amici sono come loro, pensano che certi giochi troppo violenti non dovrebbero essere in mano a un pubblico immaturo. Non c'è nessuna ipocrisia se poi un adulto che li prova li possa poi trovare divertenti, anche io trovo divertenti certi film che non farei mai vedere a dei bambini, ma ormai alla mia età sono "immunizzato", ricordo che certi film che vedi da piccolo mi causarono incubi per settimane. I giovani sono più suscettibili è più impressionabili. Mia moglie si stupisce sempre nel vedermi giocare a Zombie Highway e vedermi mozzare teste agli zombie, ed è un gioco che non farebbe mai. Ovviamente non si può fare di ogni erba un fascio, conosco ragazzini di 15 anni che sono più maturi di persone di 40, ma quelli sono l'eccezione e non la regola. Proprio per questo motivo negli USA non esiste una legge che vieta i videogiochi, una volta che vengono approvati viene dato un "ranking" in modo da fare sapere ai genitori che tipo di gioco sia, e si lascia poi ai genitori decidere se i propri figli siano in grado abbastanza maturi, proprio come nei film dove per esempio PG13 indica un film adatto per chiunque ma persone più giovani di 13 anni dovrebbero essere accompagnati da un adulto responsabile.

Il fatto che questi video abbiano una sorta di copione sembra quasi lampante ma determinati atteggiamenti ed espressioni dei protagonisti, a meno che non siano attori professionisti sono difficili da ottenere.
Ci sono momenti in cui giocano che traspare il puro divertimento. E altri in cui c'è il ribrezzo più totale.
Quindi @Andretti60 secondo te è tutto riconducibile alla "ignoranza", intesa come non conoscenza di un mondo, come i videogiochi per esempio, la cui mancata appartenza porta per certi versi a demonizzarlo, a farlo apparire come qualcosa di deplorevole?
Per certi versi ti darei anche ragione e forse è proprio il punto di partenza, ma credo che ci siano anche altri fattori di cui dovremmo tenere conto, uno in primis sono i mass-media e i loro modi avvolte subdoli di fare notizia.
Non so se sei a conoscenza di una puntata di uno mattina appunto sulla violenza dei videogiochi in cui veramente definirli ridicoli non rende minimamente l' idea. Ma dal quel giorno una mia amica madre si è iniziata a fare mille problemi. Certo inutile dire che questa apprensione è del tutto infondata, se ho ben capito il figlio gioca con i classici titoli della nintendo. :lol:
Ma da quel momento il caso mediatico era ormai nato, si parlava perfino di una petizione a Renzi per censurare e vietare GTA5. Come se non avesse ben altro a cui pensare.
 

Albo89

Utente Èlite
5,905
2,466
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
sono gli stessi che sottopongono "vecchie" tecnologie ai ragazzini d'oggi?
mi ero visto per caso 3/4 di quei video: gente dai 12 ai16 anni non in grado di sapere cos'e' o utilizzare un walkman o un nes.

poi mi son sentito vecchio :D
 
M

Mursey

Ospite
bla bla bla...

tanto e' uguale.
 
Ultima modifica da un moderatore:

x Jason x l7l

Utente Attivo
750
120
CPU
AMD FX 8320E Black Edition
Dissipatore
Noctua NH-L12
Scheda Madre
Gigabyte Mod SoAM3+ GBT GA-78LMT-USB3
HDD
Western Digital WD10EZEX 1 TB
RAM
HyperX Savage Kit 3 x 4 GB, 1600MHz, DDR3
GPU
XFX AMD Radeon RX 580 8 Gb
Monitor
Samsung LCD
PSU
Thermaltake Hamburg Alimentatore 530W
Case
iTek Zeero Gaming Midi Tower
OS
Windows 10
Io lo vedo come uno sfogo.
Ci sono persone a cui farei volentieri una bella fatality (e quando dico volentieri intendo MOLTO volentieri).
Questi giochi ti scaricano. A me personalmente tranquillizzano.

Non prendetemi per psicopatico ma sentirsi in pace col mondo dopo un paio di partite è una ****ta ahahah
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Quindi @Andretti60 secondo te è tutto riconducibile alla "ignoranza", intesa come non conoscenza di un mondo, come i videogiochi per esempio, la cui mancata appartenza porta per certi versi a demonizzarlo, a farlo apparire come qualcosa di deplorevole?
Per certi versi ti darei anche ragione e forse è proprio il punto di partenza, ma credo che ci siano anche altri fattori di cui dovremmo tenere conto, uno in primis sono i mass-media e i loro modi avvolte subdoli di fare notizia.
..l
Ma da quel momento il caso mediatico era ormai nato, si parlava perfino di una petizione a Renzi per censurare e vietare GTA5. Come se non avesse ben altro a cui pensare.
Esattamente. Qualche politicante da due soldi gonfia il petto facendo vedere a tutti che "adesso ci pensa lui", i mass media vi vanno a nozze. Vivendo in California non guardo la televisione italiana, anche qui c'è ogni tanto qualcuno che solleva un polverone, ma qui il pubblico è più smaliziato, e a noi non piacciono troppe imposizioni governative specie per i giovani in cui ci sono già i genitori che ci pensano. Non dico che non bisogna fare ricerca per vedere se effettivamente questi giochi tendono alla violenza, si è fatta ma fino ad ora non ha dato nessun risultato nè positivo che negativo.

- - - Updated - - -

sono gli stessi che sottopongono "vecchie" tecnologie ai ragazzini d'oggi?
mi ero visto per caso 3/4 di quei video: gente dai 12 ai16 anni non in grado di sapere cos'e' o utilizzare un walkman o un nes.

poi mi son sentito vecchio :D
Esattamente! Io visto anche quelli della macchina da scrivere e del videoregistratore a nastro. Sarebbero carini se durassero meno tempo, dopo due minuti io li trovo noiosi e ripetitivi. Ma non mi fanno sentire vecchio, solo con "più esperienza"

- - - Updated - - -

sono gli stessi che sottopongono "vecchie" tecnologie ai ragazzini d'oggi? ...
Già, ma la gente si chiede perché per alcuni tali giochi rilassano mentre altri giocano, che so, a Candy Crash o Tetris. Ossia ci si chiede se questi giochi piacciono a persone violente che vogliono sparare e uccidere. È quello che la ricerca fatta da persone serie cerca di appurare. Io penso che si, persone violente sicuramente amano questi videogiochi. A me piacciono le gare automobilistiche (vedi il mio nickname) per cui vado pazzo per i simulatori di guida, per esempio. Ma secondo me la stragrande maggioranza non vede neppure la violenza in questi giochi, ci gioca per completare il livello e finire il gioco proprio come se fosse un Candy Crash.
 

Albo89

Utente Èlite
5,905
2,466
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
Già, ma la gente si chiede perché per alcuni tali giochi rilassano mentre altri giocano, che so, a Candy Crash o Tetris. Ossia ci si chiede se questi giochi piacciono a persone violente che vogliono sparare e uccidere. È quello che la ricerca fatta da persone serie cerca di appurare. Io penso che si, persone violente sicuramente amano questi videogiochi. A me piacciono le gare automobilistiche (vedi il mio nickname) per cui vado pazzo per i simulatori di guida, per esempio. Ma secondo me la stragrande maggioranza non vede neppure la violenza in questi giochi, ci gioca per completare il livello e finire il gioco proprio come se fosse un Candy Crash.

Io gioco al 90% a giochi di guida, e' colpa loro se mi piacerebbe andar forte in auto dove mi pare? se mi piace qualsiasi cosa abbia un motore e se andavo in pista col kart?
no, semmai e' il contrario: mi piacciono le auto, mi piace guidare, quindi e' logico che mi piacciano i videogiochi di guida;
se uno cerca solo giochi di guerra o picchiaduro.... e' presumibile che di natura sia decisamente piu "caldo" di me..
idem per gente com un mio amico, gioca 2 sere alla settimana(almeno) a calcetto, allena una squadra di calcio di ragazzini.. a casa ha quasi solo fifa e pes; colpa dei 2 giochi
se va in un campo da calcio 4/5 volte a settimana? no, semmai e' l'opposto, la sua passione lo spinge a comprare titoli adeguati.

per i giochi violenti credo che, sotto sotto, valga la stessa cosa per una buona fetta di utenti...
 
Ultima modifica:

The_FoX

Utente Attivo
457
222
CPU
FX8350 + Phenom II x4 965BE
Scheda Madre
Asrock 990fx extreme4 e Asrock 990fx extreme3
HDD
256GBSSD+2TB/128GBSSD+1TB 7200rpm e 128GBSSD+1TB 7200rpm
RAM
16GB DDR3 1866MHz (su entrambi)
GPU
GTX670 2GB Ram (su entrambi)
Case
Cooler Master Ammo (sul secondo)
OS
Ubuntu 16.04 64bit+10pro 64bit su entrambi
Io gioco al 90% a giochi di guida, e' colpa loro se mi piacerebbe andar forte in auto dove mi pare? se mi piace qualsiasi cosa abbia un motore e se andavo in pista col kart?

no, semmai e' il contrario: mi piacciono le auto, mi piace guidare, quindi e' logico che mi piacciano i videogiochi di guida;

se uno cerca solo giochi di guerra o picchiaduro.... e' presumibile che di natura sia decisamente piu "caldo" di me..

Non generalizzerei... a me piacciono giochi di guerra, FPS e picchiaduro... ma sono un obiettore di coscienza.
Quindi non è necessariamente vera l'associazione che presupponi.
 

x Jason x l7l

Utente Attivo
750
120
CPU
AMD FX 8320E Black Edition
Dissipatore
Noctua NH-L12
Scheda Madre
Gigabyte Mod SoAM3+ GBT GA-78LMT-USB3
HDD
Western Digital WD10EZEX 1 TB
RAM
HyperX Savage Kit 3 x 4 GB, 1600MHz, DDR3
GPU
XFX AMD Radeon RX 580 8 Gb
Monitor
Samsung LCD
PSU
Thermaltake Hamburg Alimentatore 530W
Case
iTek Zeero Gaming Midi Tower
OS
Windows 10
Posso dirvi una cosa?
Io ho iniziato a fare sport grazie a NBA live 2001.
Ci giocavo ed ogni giorno ero sempre più esaltato fino a che mia mamma un giorno mi ha chiesto "perchè non provi a fare basket" e da li è nato il mio amore per lo sport; da un Videogioco.
 

Albo89

Utente Èlite
5,905
2,466
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
non tutti "sti videogiochi" vengono per nuocere allora :)

- - - Updated - - -

Non generalizzerei... a me piacciono giochi di guerra, FPS e picchiaduro... ma sono un obiettore di coscienza.
Quindi non è necessariamente vera l'associazione che presupponi.

ma infatti ho scritto che la cosa secondo me vale per una parte (spero piccola) di quegli utenti
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili