PROBLEMA entering the power saving mode shortly

Opopoo

Nuovo Utente
87
5
si va bene le vare la batteria, al limite puoi riflashare il BIOS col BIOS-Flashback, la guida è questa Aggiornamento del BIOS con BIOS Flashback e sono abbastanza sicuro che no nhai rotto la scheda madre se sulla pendrive usb non c'era un bios

intendevo dire che puoi provare la scheda video su un altro PC, quello di un amico magari
ho usato questa guida per installare il bios
Post unito automaticamente:

Mi collego a questa discussione perché alcune volte flashare il BIOS se non c’è ne davvero un reale bisogno, succede che vai ad impallare tutto. Pensavo di aver rotto tutto: scheda madre, gpu, cpu dopo aver inserito un banco di RAM e flashato poco dopo il BIOS; ho risolto semplicemente facendo un downgrade del BIOS ad una versione precedente per la mia build.
Ora, non saprei se riflashi con una versione precedente, si sistemi il problema…
Pensa che a me nemmeno le RAM giravano bene, almeno così mi è stato anche confermato dal tecnico dove l’ho portato.
Alcune volte, meglio lasciare tutto com’è…


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Come faccio a downgradare il BIOS?
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,961
11,587
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Come faccio a downgradare il BIOS?
è la stessa cosa, ma devi acontrollare che nella pendrive ci sia solo il bios e niente altro
se avevi aggiornato all'ultima versione metti la penultima, assicurati cche tutto funzioni
poi magari riprova con l'ultima versione
quando colleghi una pendrive USB solo per leggere dati usa una porta USB diversa da quella usata per il biod-flashback e soprattutto tieni le dita lontane dal pulsantino
 

Opopoo

Nuovo Utente
87
5
è la stessa cosa, ma devi acontrollare che nella pendrive ci sia solo il bios e niente altro
se avevi aggiornato all'ultima versione metti la penultima, assicurati cche tutto funzioni
poi magari riprova con l'ultima versione
quando colleghi una pendrive USB solo per leggere dati usa una porta USB diversa da quella usata per il biod-flashback e soprattutto tieni le dita lontane dal pulsantino
io per installare ho seguito sta guida non va bene? Per questo ho usato il pulsante BIOS flash button
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,961
11,587
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
io per installare ho seguito sta guida non va bene? Per questo ho usato il pulsante BIOS flash button
ti ho già risposto: quella è una guida per il BIOS flashback E BASTA
con l'installare i driver wifi non c'entra nulla, i dirver si installano da Windows salvo che lo fai durante l'installazione stessa, in quel caso è l'installer che ti dice di indicare un percorso dei driver, ma non devi usare la porta usb del bios e meno che mai devi premere il pulsantino
 

Opopoo

Nuovo Utente
87
5
ti ho già risposto: quella è una guida per il BIOS flashback E BASTA
con l'installare i driver wifi non c'entra nulla, i dirver si installano da Windows salvo che lo fai durante l'installazione stessa, in quel caso è l'installer che ti dice di indicare un percorso dei driver, ma non devi usare la porta usb del bios e meno che mai devi premere il pulsantino
Si lo so ma per installare il BIOS devo fare come in quella guida? Non so cosa sia il BIOS flashback
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,961
11,587
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG

Opopoo

Nuovo Utente
87
5
Tanto penso che dipenda sicuramente dalla scheda madre, ho attaccato il cavo HDMI anche alla scheda madre per farlo partire con la igpu (anche se stupidamente non ho staccato la scheda video) e dava lo stesso problema
Post unito automaticamente:

Tanto penso che dipenda sicuramente dalla scheda madre, ho attaccato il cavo HDMI anche alla scheda madre per farlo partire con la igpu (anche se stupidamente non ho staccato la scheda video) e dava lo stesso problema
Quindi dici che potrebbe dipendere dalla cacata che ho fatto? Ovvero inserire la penna USB con i driver del wifi e aver premuto il pulsante BIOS flash?
 
Ultima modifica:

joelaloe1998

Utente Attivo
350
34
CPU
AMD® APU A10-7400P
Scheda Madre
AMD A76M FCH
HDD
2.5" 9.5mm SATA - 500GB HDD 5400/7200 RPM
RAM
DDR3L 1600 MHz SDRAM, 4 GB
GPU
AMD Radeon R6 integrata; AMD Radeon R5 M230 Series da 2 GB dedicata.
Audio
Built-in Speakers And Microphone SonicMaster (Realtek)
PSU
Output : 19 V DC, 4.74 A, 90 W Input : 100 -240 V AC, 50/60 Hz universal
OS
Windows 7 Professional 64 bit
Tanto penso che dipenda sicuramente dalla scheda madre, ho attaccato il cavo HDMI anche alla scheda madre per farlo partire con la igpu (anche se stupidamente non ho staccato la scheda video) e dava lo stesso problema
Post unito automaticamente:


Quindi dici che potrebbe dipendere dalla cacata che ho fatto? Ovvero inserire la penna USB con i driver del wifi e aver premuto il pulsante BIOS flash?

Può succedere che inavvertitamente hai fatto un pasticcio, ma non credo che hai rotto qualcosa a livello hardware… Almeno credo.
Da autodidatta dalla tenera età di 12 anni (ora ne ho 26), ho imparato dai miei stessi errori partendo da Windows 7 (solo lato software). Ultimamente ho imparato come collegare un SSD Sata da solo, però ho paura di approcciarmi lato hardware…
Se sei convinto o certo di aver rotto qualcosa a livello hw, portalo da un tecnico specializzato, io personalmente cerco di acculturarmi sempre più e memorizzare tutte le casistiche lato sw, ecco perché ti ho consigliato di fare un downgrade del BIOS, che in pratica è la stessa ed identica procedura di quando lo vai ad aggiornare, solo che nella pennina ci metti il fw di una versione precedente (io ho dovuto inserire il fw del 06/2023 sulla mia A-520M Pro).
Ovviamente devi caricare SOLO il fw del BIOS nella pendrive.
Fammi sapere,
buone Feste.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Opopoo

Nuovo Utente
87
5
Può succedere che inavvertitamente hai fatto un pasticcio, ma non credo che hai rotto qualcosa a livello hardware… Almeno credo.
Da autodidatta dalla tenera età di 12 anni (ora ne ho 26), ho imparato dai miei stessi errori partendo da Windows 7 (solo lato software). Ultimamente ho imparato come collegare un SSD Sata da solo, però ho paura di approcciarmi lato hardware…
Se sei convinto o certo di aver rotto qualcosa a livello hw, portalo da un tecnico specializzato, io personalmente cerco di acculturarmi sempre più e memorizzare tutte le casistiche lato sw, ecco perché ti ho consigliato di fare un downgrade del BIOS, che in pratica è la stessa ed identica procedura di quando lo vai ad aggiornare, solo che nella pennina ci metti il fw di una versione precedente (io ho dovuto inserire il fw del 06/2023 sulla mia A-520M Pro).
Ovviamente devi caricare SOLO il fw del BIOS nella pendrive.
Fammi sapere,
buone Feste.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ho fatto come mi hai detto, ho installato un bios vecchio e ora sembra funzionare tutto
 
  • Mi piace
Reazioni: joelaloe1998 e BAT

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili