DOMANDA valutazione rtx 3080 e successiva vendita

matteo_c

Utente Èlite
3,244
551
ragazzi ho un amico che mi ha chiesto un favore, ha una rtx 3080, allego foto, mi ha detto che è perfettamente funzionante ma io non ho la possibilità di provarla e dalle foto mi sembra in ottime condizioni, quanto è valutata? l'idea e metterla anche qui in vendita se qualcuno fosse interessato, come funziona esattamente poi la vendita vera a propria? se lui ed io non abbiamo la possibilità di provarla per far vedere il corretto funzionamento, cosa succede se arriva a qualcuno e ci sono poi problemi? boh aiutatemi a capire se è fattibile, grazie
WhatsApp Image 2024-03-17 at 22.06.50.jpeg
WhatsApp Image 2024-03-17 at 22.06.50 (1).jpeg
WhatsApp Image 2024-03-17 at 22.06.50 (2).jpeg
WhatsApp Image 2024-03-17 at 22.06.50 (4).jpeg
WhatsApp Image 2024-03-17 at 22.06.50 (3).jpeg
 

Guerriero con mazza

Utente Attivo
390
401
CPU
i7-3770K
Dissipatore
Thermalright Macho Rev.B HR-02
Scheda Madre
MSI Z77A-GD65
HDD
SSD: Samsung 870Evo 500GB || HDD: WD Caviar Blue 1TB + WD Caviar Black 2TB
RAM
Kingston HyperX Beast DDR3 2x8GB 1866MHz
GPU
MSI RX 6600 MECH 2X - 8GB DDR6
Audio
Sound Blaster Z
Monitor
AOC 24G2SPAE
PSU
EVGA SuperNOVA 650 GS 80+Gold
Case
Corsair 400R
OS
Windows 10 Pro
se lui ed io non abbiamo la possibilità di provarla per far vedere il corretto funzionamento, cosa succede se arriva a qualcuno e ci sono poi problemi? boh aiutatemi a capire se è fattibile, grazie
Succede che Qualcuno vi chiede il rimborso e dovrete sostenere le spese del rientro e riavere la merce (forse la stessa danneggiata, oppure scambiata).
A parte che io non comprerei da uno che dice "funziona ma non posso provartelo". O meglio, lo farei ma con cattive intenzioni (leggi sopra).
 
  • Mi piace
Reazioni: matteo_c

matteo_c

Utente Èlite
3,244
551
Succede che Qualcuno vi chiede il rimborso e dovrete sostenere le spese del rientro e riavere la merce (forse la stessa danneggiata, oppure scambiata).
A parte che io non comprerei da uno che dice "funziona ma non posso provartelo". O meglio, lo farei ma con cattive intenzioni (leggi sopra).
Beh mi pare di essere stato sincero, pure troppo, io non posso provarla perché non ho mai montato/smontato un GPU e non mi interessa farlo per adesso. Tornando a lui che è il proprietario della scheda, posso chiedergli se ha la possibilità di installarla da qualche parte per provarla. Cmq, quanto vale?

Inviato dal mio RMX3151 utilizzando Tapatalk
 

Ivar83

Utente Attivo
668
106
CPU
Ryzen5800X ~ Server Ryzen1700/ Xeon
Dissipatore
Noctua
Scheda Madre
ASRock Scheda madre AM4/X570 Extreme4/ AM4 MSI / X99
HDD
m.2 Samsung 500GB/SSD 3x500gb / EXOS 18GBx20pz
RAM
Corsair 64GB 3200mhz ~ Corsair 32GB 3200mhz
GPU
Asus RTX 1080
Monitor
ASUS ROG SWIFT PG27UQ 27
PSU
Corsair RM750X ~ Thermaltake Toughpower GF A3 750
Case
BIG Rack 19' Armadio Startech Grande
OS
Windows 11 Pro
Come ti ha detto l'utente prima di me, dovresti prima accertare e provare la scheda video prima di metterla in vendita, poi io proverei la vendita in un modo classico ritiro in zona.
Questo perché al giorno d'oggi gli acquirenti che comprano a distanza il 90 percento oppure di più... comprano con cattive intenzioni utilizzando paypal e ti ritrovi con il cerino in mano. Nel 2024 sono i venditori più a rischio
 
  • Mi piace
Reazioni: matteo_c

matteo_c

Utente Èlite
3,244
551
Come ti ha detto l'utente prima di me, dovresti prima accertare e provare la scheda video prima di metterla in vendita, poi io proverei la vendita in un modo classico ritiro in zona.
Questo perché al giorno d'oggi gli acquirenti che comprano a distanza il 90 percento oppure di più... comprano con cattive intenzioni utilizzando paypal e ti ritrovi con il cerino in mano. Nel 2024 sono i venditori più a rischio
Quindi niente vendita a distanza? Cioè mi stai dicendo che chi compra ti può fregare?

Inviato dal mio RMX3151 utilizzando Tapatalk
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,927
3,477
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Comprano, chiedono il rimborso ed invece della tua 3080 funzionante ti arriva chi sa cosa indietro.

Lo fanno anche coi negozi online non solo coi privati. Un periodo vedevo la stessa cosa coi orologi. Da 30 50 80 100 euro, i negozi ricevevano indietro un orologio da 5 euro. Non puoi neanche fare tanto perché una cosa legale costerebbe.

A mano sarebbe meglio o su un forum dove ci sono utenti da tanto qua e conosciuti.
 
  • Mi piace
Reazioni: matteo_c

matteo_c

Utente Èlite
3,244
551
Sto girando in vostri messaggi al proprietario, vediamo cosa dice

Inviato dal mio RMX3151 utilizzando Tapatalk
 

Guerriero con mazza

Utente Attivo
390
401
CPU
i7-3770K
Dissipatore
Thermalright Macho Rev.B HR-02
Scheda Madre
MSI Z77A-GD65
HDD
SSD: Samsung 870Evo 500GB || HDD: WD Caviar Blue 1TB + WD Caviar Black 2TB
RAM
Kingston HyperX Beast DDR3 2x8GB 1866MHz
GPU
MSI RX 6600 MECH 2X - 8GB DDR6
Audio
Sound Blaster Z
Monitor
AOC 24G2SPAE
PSU
EVGA SuperNOVA 650 GS 80+Gold
Case
Corsair 400R
OS
Windows 10 Pro
Quindi niente vendita a distanza? Cioè mi stai dicendo che chi compra ti può fregare?

Inviato dal mio RMX3151 utilizzando Tapatalk
Il rischio purtroppo lo devi sempre mettere in conto. Vale a dire devi essere disposto anche ad accettare che qualcosa vada storto.
Oppure mettere in vendita solo con scambio a mano, e in quel caso devi essere disposto ad accettare che gente, anche non realmente intenzionata ad acquistare, entri in casa tua per provare la scheda. Questo a me è successo. Addirittura il furbetto per "uscire dalla situazione" disse che aveva letto male l'annuncio e che non era quello che gli interessava.
 
  • Mi piace
Reazioni: Unreal6777

Ivar83

Utente Attivo
668
106
CPU
Ryzen5800X ~ Server Ryzen1700/ Xeon
Dissipatore
Noctua
Scheda Madre
ASRock Scheda madre AM4/X570 Extreme4/ AM4 MSI / X99
HDD
m.2 Samsung 500GB/SSD 3x500gb / EXOS 18GBx20pz
RAM
Corsair 64GB 3200mhz ~ Corsair 32GB 3200mhz
GPU
Asus RTX 1080
Monitor
ASUS ROG SWIFT PG27UQ 27
PSU
Corsair RM750X ~ Thermaltake Toughpower GF A3 750
Case
BIG Rack 19' Armadio Startech Grande
OS
Windows 11 Pro
Quindi niente vendita a distanza? Cioè mi stai dicendo che chi compra ti può fregare?

Inviato dal mio RMX3151 utilizzando Tapatalk
No non dico questo, non metto tutti sulla stessa bilancia...e solo che non conviene vendere a distanza. E solo un pazzo userebbe paypal nel 2024 con un acquirente sconosciuto. Mentre il discorso e diverso qui sul forum per esempio.... qui come me ci sono utenti che hanno uno storico di anni. E sono più affidabili e quindi si può fare
Post unito automaticamente:

Il rischio purtroppo lo devi sempre mettere in conto. Vale a dire devi essere disposto anche ad accettare che qualcosa vada storto.
Oppure mettere in vendita solo con scambio a mano, e in quel caso devi essere disposto ad accettare che gente, anche non realmente intenzionata ad acquistare, entri in casa tua per provare la scheda. Questo a me è successo. Addirittura il furbetto per "uscire dalla situazione" disse che aveva letto male l'annuncio e che non era quello che gli interessava.

Rispondo come ho risolto anche su questa cosa. Molto tempo fa avevo acquistato una Go PRO, insomma le prime versioni che erano uscite, con questa mi preparavo dei video sia per il lato estetico ma anche funzionale dei componenti per mostrare il corretto funzionamento. Risultato? evitavo di farmi entrare estranei in casa che magari erano dei ladri e usavano la scusa che erano interessati per vedere cosa possiedi in casa, e poi non potevo dormire la notte per la paura. Milano poi non è tutto rose e fiori
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili