Videogiochi: i titoli del momento.

Pubblicità
Aggiorno il 3d. Ieri ho finito Half Life 2 e devo dire che l'ho trovato davvero un grande gioco, il mio preferito per ora. Mentre invece HL source non l'ho trovato molto diverso da Half life originale del 99... Nel frattempo avevo anche provato Crysis, che per certi versi mi è piaciuto, ma non abbastanza da dedicarmi ad oltranza. Battlefield 3 mi è venuto annoia ancora prima... Invece continuo a distruggermi con i vecchi giochi del bar di mame; alla fine per me la scoperta più sconvolgente. Ora, dal momento che il mio gioco preferito l'ho finito, e vabbè ho iniziato episode one... però mi piacerebbe anche un gioco nuovo. E visto che ultimamente sto riguardando per l'ennesima volta la saga di guerre stellari, volevo chiedervi che ne pensate dei vari giochi di guerre stellari per pc e qual è il migliore secondo voi. Ah dimenticavo, mi interessa che la grafica sia anche di primo livello sempre che non sia un capolavoro come Half life 2 :)
 
Star Wars: The Old Republic


Star Wars: The Old Republic

è il migliore gioco su star wars che troverai, ma / in più / è un mmorpg.

(Vedi lista delle definizioni in prima pagina) Cioè si gioca in un mondo fisso sui server insieme ad altra gente vera.
Si paga abbonamento fisso dopo il primo mese, ma tanto se gli mmorpg fanno colpo sul giocatore, la spesa diventa il meno.


A me non piace e non mi sono piaciuti gli ultimi 3 film della saga: amavo la trilogia vecchia e basta.

Però non si può consigliare un altro gioco su Star Wars con questo in giro.
 
Ultima modifica:
Ciao,intervengo anche io,visto che mi piacciono discussioni come queste.
Ti posto una discussione dove ognuno postava i pareri sui giochi piu belli di sempre.Magari puoi prenderne spunto. http://www.tomshw.it/forum/giochi-per-pc/179356-giochi-piu-belli-di-sempre.html

Questa fu la mia personale risposta,spero possa tornarti utile:

Ormai videogioco da un po di anni :asd:,e mi sono sempre dedicato molto non solo alle nuove uscite,ma anche a quelle precedenti al mio "sbarco su pc".
Allora assolutamente da fare imho sono:

_La trilogia di Stalker,soprattutto SoC e CoP.
Che dire,ambientazione unica.L'atmosfera che si respira ti prende fin dal primo minuto di gioco,difficile descriverla a parole.Ti dico solo che quando vedrai che il mondo vive di vita propria,ti sembrera che tutto sia reale.(Epico quando vedi branchi di cani mutati che si coalizzano per uccidere una grossa bestia,ed in tutto questo tu puoi anche stare li a a guardare,perche,come ho detto,il mondo va avanti anche senza d te.E poi i temporali,hanno una resa visiva spettacolare).
_Max Payne 2.
_Mafia:molte missioni sono divertenti,ma in generale,soprattutto all avvicinarsi del finale,la trama è assolutamente seria e fa anche commuovere molto.Insomma,se vuoi un gioco con una bella trama,questo fa per te.Il tutto unito ad una modalita free roaming,quindi molto divertente.Uno dei giochi migliori di sempre.
_Fallout 3:possibilmente nella Goty Edition con gia tutte le espansioni incorporate.Anche in questo caso,difficile descriverlo a parole,va provato.Trama non incredibile,e storyline principale molto corta,anche se con tutte le espansioni raddoppia la sua longevita.Molti bug,nonostante ben sette patch.E nonostante questi difetti,rimane uno dei giochi migliori di sempre,la sua ambientazione epica,la sua liberta,il misto sparatutto gdr,che ti permette di personalizzare il tuo personaggio,le moltissime cose nascoste per tutto il gioco (armi,armature uniche ecc..),e i moltissimi luoghi da scoprire (oltre 150) lo rendono uno dei giochi piu belli e longevi di sempre.Insomma non smetti di giocare dopo 12 ore,io ne ho 80 al momento,ed ancora mi diverto come un matto.
_Far Cry:che dire,un gioco Crytek,innovativo,che trovera un seguito spirituale nel primo Crysis.Sparatutto in prima persona con una notevole liberta d esplorazione per l isola.È un gioco vecchio stile insomma,dove la vita è la classica barretta di energia e si ricarica tramite "medkit".
Leggerissimo per i pc moderni,trama piuttosto coinvolgente,e gameplay e ambientazione ottimo.
_Crysis e Crysis Warhead:unici,poche parole per descriverlo.Diventato famoso per la sua grafica e pesantezza.Io ne apprezzo anche il gameplay,libero e diverso dai giochi convenzionali a cui ci stanno abituando.Ottime ambientazioni,vale lo stesso discorso di Far Cry sulla libertà d'azione,che in questo titolo è addirittura maggiore.
_Diablo 2 Lord of Destruction:che dire,un gioco Blizzard,anch esso vecchia scuola.Non c è modo di definirlo a parole,è Diablo.....Longevissimo,vasto,ci ho giocato quasi otto anni,questo la dice lunga.Amo i gdr,e non ho mai trovato niente di meglio,neppure in giochi recenti (ovviamente grafica a parte,rimane pur sempre un gioco del 2000).
_La serie di Legacy of Kain:cinque capitoli,un storia.Trama lunghissima ovviamente,difficle da capire,ma veramente spettacolare.I titoli sono di difficile reperibilità,perche ormai vecchissimi,e sono:Blood Omen,Blood Omen 2 (riguardano le origini del gioco,come si è creata la storia,e hanno come "fondamenta" le vicende di Kain),Soul Reaver,Soul Reaver 2 (parte "centrale della storia,la piu conosciuta da chi ci ha giocato superficialmente,riguarda le vicende di Raziel),e Defiance (fa da epilogo e chiude la storia dei due personaggi e del destino di Nosgoth).
Questa serie è unica nel suo genere,per trama ed ambientazione gotica.
_Call of juarez Bound In Blood:questo è un gioco che non fa proprio parte delle pietre miliari,ma personalmente mi è piaciuto molto.Frenetico,con belle ambientazioni,leggero,ma sempre con una grafica all altezza.La particolarita d questo gioco sta nella trama,semplice ma appassionanente.Da giocare assolutamente.
_La saga di Fear:soprattutto la trilogia,cioè Fear 1,Fear Extraction Point,e Fear Perseus Mandate.La trama non è niente di che,ma se vuoi uno sparatutto molto horror e con molta suspance questo fa per te.Ambientazioni ovviamente da horror.Da ricordare che l'intelligenza artificiale è stata premiata come la piu evoluta del suo tempo,e non so se porta ancora questo titolo dopo sei anni,cosa da verificare.
_Resident Evil 4:misto sparatutto survival horror,ottime ambientazioni,innovativo sotto certi punti di vista.Epico il primo livello,dove arrivi nel villaggio di zombi con pochissime munizioni,e devi liberarti dei molti e resistenti nemici con furbizia.Il fatto poi di poter entrare in tutte le abitazioni,uscire ed entrare dalle finestre,barricare porte e finestre,rende un atmosfera molto realistica.Hai veramente la sensazione di dover scappare per non morire sul serio.
_Age of Empires 2 The Conquerros:RTS per intenditori,vecchio,ma sempre affascinante.Molte civilta,aggiunte anche dall espansione (The Conquerros appunto).Rigiocabilita garantita all infinito.
 
Aggiorno solo per dire che ho provato Limbo e volevo rendere merito a Fluid che lo aveva nominato perchè è davvero un Capolavoro :ok:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top