Videogiochi: i titoli del momento.

Pubblicità
Ah ragazzi aggiorno. Sto provando Half Life 2 e devo dire che è davvero notevole :ok: Certo la grafica non è quella di Battlefield 3, ma il gioco è proprio della tipologia che stavo cercando.
 
Ah ragazzi aggiorno. Sto provando Half Life 2 e devo dire che è davvero notevole :ok: Certo la grafica non è quella di Battlefield 3, ma il gioco è proprio della tipologia che stavo cercando.

Ci mancherebbe che la grafica di BF3 non sia migliore di quella di HL2, hanno quasi 8 anni di differenza :P Eppure il Source ( motore grafico di HL2 ) non sfigura affatto con le produzioni attuali, è davvero un motore con i fiocchi

La campagna single di HL2 ( più relative espansioni ) è qualcosa di fenomenale, anche se consiglio fermamente di giocare con l'audio inglese e i sottotitoli italiani, in quanto purtroppo il doppiaggio italiano è uno dei peggiori mai visti in un videogioco e rovina molto la narrazione, la quale ovviamente è splendida in inglese

Come già menzionato se ti va di sparare qualche colpo Online potresti provare Team Fortress 2, è gratuito ed è uno dei migliori fps multiplayer mai creati
 
Ultima modifica:
Voglio ribadire ancora che Half Life 2 è davvero un gran gioco, ed è vero che anche come grafica non è niente male. Team Fortress 2 è in download...:PCfury:
 
Bene, sappi che Team Fortress 2 è molto meno dispersivo di Battlefield 3, ma l'approccio iniziale può risultare devastante in quanto ci stanno 32 giocatori in mappe grandi 1/10 quelle di BF3 che si sparano contro di tutto :sisi: :asd:
 
Aggiorno. In questa settimana ho provato diversi giochi FPS (effettivamante col mouse si che è un gran bel divertimento! Altro che pad...), i più significativi dei quali: Half life 2, Battlefield 3, Crysis, Teamfortress 2, Counter Strike. Tra questi il preferito assoluto per adesso è nettamente Half life 2, che trovo un vero capolavoro di gioco (per adesso sono ad "Intreccio quantistico" ma ho già scaricato le espansioni disponibili); tra gli altri, esprimo una preferenza per Crysis rispetto a Battlefield 3 che ritengo comunque un signor gioco con una grande grafica. Certo che quando uscirà Half life 3...:sbav:
 
te en consiglio anche io un po':
RTS: Supreme Commander 2 - Starcraft 2
RPG hack'n'slash: TORCHLIGHT
FPS: Borderlands - Dead Island - Dead Space
Corse: Burnout Paradise Ultimate Box
RPG: Dragon Age Origins - Risen - Bastion

se me ne vengono in mente altri ... te li posto volentieri

PS. tutti quelli che ti ho proposto fin'ora, sono dei bellissimi compromessi tra grafica e giocabilità! buon divertimento :)
 
Felice che tu abbia scoperto l'universo di Half Life, anche se c'è un pizzico di rammarico che tu non riesca a goderti il primo a causa della grafica obsoleta

Da svariati anni è in lavorazione un progetto di conversione totale del primo Half Life usando il motore grafico del secondo chiamato Black Mesa Source. Essendo un progetto amatoriale i tempi sono biblici, e purtroppo è da molto tempo che non aggiornano il sito ( notare il 2009 finale del video :asd: ) ma la speranza è l'ultima a morire


Comunque provato Team Fortress 2 ? Che ne pensi ?
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ah si, Half life 2 mi ha proprio preso, non riesco a smettere di farne gli elogi a destra e a manca, è il gioco che sognavo senza saperlo; da non crederci che è un gioco di quasi 10 anni fa...Per quanto riguarda Team Fortress 2, l'ho trovato carino ma ci ho giocato proprio poco, come gli altri giochi che ho preso del resto, perchè ora come ora sono abbastanza assorbito da HL 2:chupachupe comunque tra gli altri, per adesso, quello che mi attrae di più pare essere Crysis.
 
Ultima modifica:
Che bello vedere un consolaro convertito al mouse+tastiera! Fossero tutti come te invece di essere convinti che il Joipad è migliore bla bla (dando motivazioni assurde e inverosimili).
Domanda, che mouse hai? Perchè se ne hai uno di base, è ora di provare le performance e la comodità di un mouse da gioco accoppiato ad un tappetino serio :ok:.

Comunque hl2 è un capolavoro: ma diamine! Nessuno ha menzionato Bioshock? E' un vero capolavoro! Alla pari di HL2! Giocalo è stupendo: il 2 ha perso un pò di smalto, ma è comunque un buon gioco. Crysis ci ho nerdato parecchio e merita, anche se come storia non è il massimo dell'originalità mi ha tenuto parecchio incollato al monitor.
Un altro gioco che devi ASSOLUTAMENTE giocare è Mass Effect e Mass Effect 2 (aspettando il 3 :chupachup), sono film/videogioco, veramente bella come trilogia.
Andando un pò indietro nel tempo, se ti piacciono gli horror, gioca a F.E.A.R., veramente bello: se vuoi puoi anche giocare il 2, ma il 3 evitalo perchè paura non ne mette più ed è un gioco solo discreto (anche se per alcuni lati interessante). Altri horror bellissimi sono Dead Space e Dead Space 2 (:love:) e, secondo me, il RE degli horror è l'indie Amnesia: The Dark Descent; giocarlo con le cuffie di notte e da solo ti farà letteralmente strizzare di paura, e l'ansia ti roderà il cuore, garantito!

Per Bf3 comunque, una volta presa seriamente la mano con il multi, non te ne separi più :sisi:.

Se mi viene in mente altro te lo dico :asd:.
 
Ultima modifica:
Che bello vedere un consolaro convertito al mouse+tastiera! Domanda, che mouse hai? Perchè se ne hai uno di base, è ora di provare le performance e la comodità di un mouse da gioco accoppiato ad un tappetino serio :ok:.

Comunque hl2 è un capolavoro: ma diamine! Nessuno ha menzionato Bioshock? E' un vero capolavoro! Alla pari di HL2! Giocalo è stupendo: il 2 ha perso un pò di smalto, ma è comunque un buon gioco. Un altro gioco che devi ASSOLUTAMENTE giocare è Mass Effect e Mass Effect 2 (aspettando il 3 :chupachup), sono film/videogioco, veramente bella come trilogia. Altri horror bellissimi sono Dead Space e Dead Space 2 (:love:) e, secondo me, il RE degli horror è l'indie Amnesia: The Dark Descent

Beh in effetti da consollaro per me il controller ideale per i videogame resta il disco direzionale dell'Intellivision; quello si che era un comando di gioco, e chi ne ha avuto l'esperienza sa di cosa parlo. Non mi ero trovato male in verità con i pad della playstation, anche se in effetti per i giochi di sparo ho sempre avvertito quella sensazione di incompletezza nel gesto della mira, e adesso che ho scoperto il mouse capisco cos'era. Non c'è comando migliore del mouse per questi FPS, garantito! Ah e mi sono trattato bene: Logitech G9 X! Gran bel mouse da gioco, sono soddisfattissimo dell'acquisto. Ringrazio anche te per i graditissimi consigli, ed aggiungo alla mia lista dei desideri: Bioshock e Mass effect. Amnesia c'è già. Ragazzi, grazie per la soddisfazione che mi date con questo post :ok:
c_evo2.webp
 
Ultima modifica:
Ciao

guarda se ti è piaciuto Half Life 2 non puoi fare altro che comprare Deus ex human revolution gioco si fps ma caratterizzato da una trama e da una profondità sconosciuta ai concorrenti.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top