Videogiochi: i titoli del momento.

Pubblicità
Grazie anche a te caro, Deus ex machina fotografica era già nella lista :sisi: Vorrei fare una domanda un pò più specifica; per caso qualcuno sa se esiste un gioco FPS che fornisce statistiche o dati precisi che so sulla precisione di mira, sui tempi di reazione e cose del genere?
 
Grazie anche a te caro, Deus ex machina fotografica era già nella lista :sisi: Vorrei fare una domanda un pò più specifica; per caso qualcuno sa se esiste un gioco FPS che fornisce statistiche o dati precisi che so sulla precisione di mira, sui tempi di reazione e cose del genere?

Battlefield 3 ha un bel pò di statistiche nel battlelog

Server di Counterstrike e Team Fortress 2 possono utilizzare delle hlstatsx che forniscono appunto statistiche varie :sisi:
 
Mi sembra che nessuno ti abbia ancora consigliato:
Doom III (ci sarebbe anche il due, ma è davvero antidiluviano, giocarlo ora avrebbe poco senso, ma sappi che è il padre di tutti gli FPS)
Quake II (datato ma merita) e soprattutto Quake 4.
Return to Castle Wolfstein (lo so, non è il massimo, ma merita anche questo)
Rage (ci sto giocando a tempo perso, senza dare retta ai troppo perfezionisti della grafica, che se effettivamente non implementa effetti di ultima generazioni è comunque più che ben fatta e adatta allo scopo, e poi la giocabilità è la classica ID, una garanzia).
I vari Unreal, dagli una chance anche se vecchiotti.
Soldier of Fortune II, c'è anche il seguito Payback, ma il II è mooolto meglio ;)
I vari Call of Duty, con preferenza assoluta per il II (impareggiabile, ogni tanto lo rigioco ancora) e per World at War, ben fatti. Quest'ultimo in particolare ha una modalità cooperativa in 4 contro gli Zombie che vale da sola il costo del titolo.
Già che ci sei valuta anche Battlefield II e Bad Company 2, il primo in particolare dovrebbe stare in offerta a pochissimo. Solo MP però (il secondo ha anche una campagna SP, mi sembra sia stato il primo BF ad averla, ma diciamo che Battlefield si compra per il multiplayer, io ancora devo finire quella del 3 e ci gioco dal Day One, in realtà un po prima... :D)
Al momento di FPS mi vengono questi...

Ma altri generi?
 
Grazie mille, aggiungo anche Doom, Quake, Rage e Call of Duty.
Altri generi ben volentieri, purchè siano giochi veramente ben fatti. Per esempio gioco a Civilization da una vita e mi piace molto anche Simcity. Ultimamente, oltre agli fps ho apprezzato molto anche Portal. Non ho mai disdegnato neanche giochi sportivi tipo tennis e pugilato purchè fosse possibile editare molto il giocatore. Ah, ancora una cosa ragazzi, oltre al catalogo giochi di Steam dove mi consigliate di guardare?
 
Caesar IV allora dovrebbe fare al caso tuo.
Anche The Sims, a me però dopo poco appalla...
Dai una possibilità a Tiger Woods PGA TOur, gioco al 2008, i personaggi sono personalizzabili al massimo, molto ben fatto davvero. Dovrebbe essere uscito il 2013 anche per pc ma ancora non l'ho trovato in giro (di solito esce solo per consolle a quanto ho visto).
Alpha centauri, vecchissimo gioco davvero "spaziale" in tutti i sensi (Sid Meiers mica Cacini ;)).
Avventure grafiche?
Il trittico Amerzone-Syberia-Syberia2 è da avere, si trova spesso in cofanetto metallico a poco.
Tutta la serie Monkey Island.
The Longest Journey e Dreamfall (il secondo capitolo).
Questi per farti un'idea, se poi ti piacciono te ne dico altri, credo di averli giocati praticamente tutti....
Oltre a Steam puoi guardare Origin (già che ce l'hai per BF3 sfruttalo) e qualche negozio online che vende anche in digital deliveri (ferma il gioco, in inglese ;)).
 
Grazie anche a te caro, Deus ex machina fotografica era già nella lista :sisi: Vorrei fare una domanda un pò più specifica; per caso qualcuno sa se esiste un gioco FPS che fornisce statistiche o dati precisi che so sulla precisione di mira, sui tempi di reazione e cose del genere?
counter strike: source
 
Ciao ragazzi, oggi giornata nostalgica...Qualcuno mica può linkarmi dove posso scaricare le versioni originali per pc di giochi da bar degli anni ottanta come pac man, frogger, QBert. Sto cercando sul web ma ho trovato solo versioni giocabili sul browser che lasciano molto a desiderare...Spero esista la possibilità. Ed ancora in tema di retrogaming, mi piacerebbe rifarmi tutto un'archivio completo dei giochi originali per Intellivision, qualcuno sa per caso dove devo cercare?
 
Mame e vai di Rom abandonware, ormai praticamente tutte ;)
C'è un mio amico appassionatissimo di cose del genere, esiste anche per Android il MAME, da paura giocare a tutti quei games che ci costavano 200 lire a partita, direttamente nel palmo della mano :D
 
Peccato, ma mi ci sono un po' troppo incasinato con questo sistema dei Roms senza peraltro trovare i giochi che volevo come li volevo...ci fosse una collection a pagamento con alcuni dei titoli più importanti e ben riprodotti la acquisterei volentieri ma in quel modo mici viene il nervoso...per l'intellivision invece con l'emulatore non sono riuscito a farne funzionare uno e così ho acquistato un CDROM che però deve arrivarmi dagli USA...che faticaccia
-—-----------------------------------
Aggiorno: forse ho trovato quello che cercavo, si chiama GameRoom è gratuito e vi si accede da Windows Live, anche se dovrebbero essere solo pochi giochi. Non vedo l'ora di smontare da lavoro per vedere...
 
Ultima modifica:
Peccato, ma mi ci sono un po' troppo incasinato con questo sistema dei Roms senza peraltro trovare i giochi che volevo come li volevo...ci fosse una collection a pagamento con alcuni dei titoli più importanti e ben riprodotti la acquisterei volentieri ma in quel modo mici viene il nervoso...per l'intellivision invece con l'emulatore non sono riuscito a farne funzionare uno e così ho acquistato un CDROM che però deve arrivarmi dagli USA...che faticaccia
-—-----------------------------------
Aggiorno: forse ho trovato quello che cercavo, si chiama GameRoom è gratuito e vi si accede da Windows Live, anche se dovrebbero essere solo pochi giochi. Non vedo l'ora di smontare da lavoro per vedere...

Se vuoi ci sono le Sega Collection su Steam
http://store.steampowered.com/search/?snr=1_6_4__12&term=sega+mega+drive

SEGA Mega Drive Classics Collection on Steam
 
Grazie per la segnalazione. Su GameRoom ho trovato quasi alla perfezione quello che cercavo, giochi da bar, giochi per intellivision. Per la perfetta completezza mi mancano alcuni giochi fondamentali che non mi farei problemi ad avere o nella versione da bar o in quella da intellivision (ma ho paura che ci siano problemi legali dal momento che non li ho trovati..): pacman, frogger, Q-bert, burger time, lock'n chase, mission X, tron...e si potrebbe cominciare a ragionare :vv: Oddio, devo dire che aver trovato GameRoom per me è stata una gran cosa, mi ci sto ammazzando da ieri: consigliato agli amanti del genere :ok:

PS: Ci pensavo ora, certo che è buffa sta cosa, sono partito coi "videogiochi del momento" per rifinire fissato marcio e appassionatissimo coi retrogames...da questo momento sono alquanto graditi consigli e link per i vecchi giochi, in particolare per Intellivision ma anche altri come frogger e qbert...ma credo che aprirò presto un altri topic.
 
Ultima modifica:
Mame e vai di Rom abandonware, ormai praticamente tutte ;)
C'è un mio amico appassionatissimo di cose del genere, esiste anche per Android il MAME, da paura giocare a tutti quei games che ci costavano 200 lire a partita, direttamente nel palmo della mano :D

Si in effetti è una gran bella cosa :ok:
 
Ragazzi, l'emulazione mi ha preso di brutto. Praticamente mi sono fatto la collezione con tutti, e molti di più, i giochini da bar degli anni 80. Monkey island però non lo conosco. Addirittura mi sto organizzando per costruirmi un cabinet arcade o eventualmente trovarlo a poco prezzo su cui montare gli avanzi di un vecchio pc... Oggi ho emulato anche colecovision e commodore 64, ma mame resta la meglio:rolleyes:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top