Videogiochi: i titoli del momento.

Pubblicità

gionnifer

Utente Attivo
Messaggi
126
Reazioni
4
Punteggio
38
Ciao ragazzi,
sono un videogiocatore di vecchia data, della serie ho fatto la storia (a quei tempi avevo l' Intellivision e mi fondevo il cervello con "Burgertime" e "Pitfall"). Non ho perso il vizio neanche alla mia età, solo mi sono specializzato in simulatori di guida + "Civilization" (2, 3, 4 e 5 per ora). Ora, da qualche tempo mi sta prendendo un certo prurito di curiosità sui videogiochi in voga del momento. Ho provato un pò a guardare da solo, ma non credo di essere riuscito ad orientarmi più di tanto. Stamani mi sono scaricato "Battlefield 3", giusto per farmi un idea. E, grafica a parte, ho capito che non è il genere di gioco che cerco...Col gamepad dell'Xbox non sono capace di mirare...tanto tanto ci riuscivo fino ad una decina di anni fa con la serie di Tom Clancy (a partire da "Rainbow Six" per PS1). Forse non mi interessano più gli sparatutto :skept:...Ho Steam e, sempre per curiosità, mi sono scaricato "Half Life" per 7.99 € ma, e per la scarsezza della grafica ma piucchèaltro per come lo muovo male col muose (il joypad non melo fa usare!), sarei tentato di cancellarlo addirittura :nunu: Ora, con questo tread vorrei provare a sfruttare qualche intelligenza fina che da queste poche dichiarazioni sappia farmi quei 3,4 o 5 nomi da andarmi a vedere ed eventualmente comprare per passare delle ore di relax a godere delle capacità grafiche del mio PC. Simcity cel'ho già e quelli di guida li so tutti. Forse sono diventato un tipo da "Sim's", vediamo anche quello. La grafica mi interessa, ma non mi basta (vedi "Battlefield 3"). Forza bimbi! Fatemi qualche nome compatibile con quello che ho detto.
Grazie mille ;)
 
Beh the sims 3 non è male, come per la grafica a breve usciranno altre due espansioni perciò nel caso facci un pensierino. Il tuo problema a quanto vedo sono i giochi di tipo shooter ma per il problema che giochi con il mouse o proprio non ti attira il genere? Perchè ormai i giochi shooter che dispongono della possibilità di configurare un controller sono tantissimi come ad esempio se non vado errato Saints row the third. Gli altri generi potrebbero essere i giochi gestionali o di strategia come di recente uscita anno 2070 oppure tropico 4. Altrimenti potresti puntare se qualche gioco tipo assassin's creed revelations anche quello con una buona grafica. Ma comunque se cerchi un gioco dalla grafica eccezzionale allora dovrai puntare su battlefield 3 anche se il multiplayer per pc è molto problematico oppure crysis 2.
 
Beh the sims 3 non è male, come per la grafica a breve usciranno altre due espansioni perciò nel caso facci un pensierino. Il tuo problema a quanto vedo sono i giochi di tipo shooter ma per il problema che giochi con il mouse o proprio non ti attira il genere? Perchè ormai i giochi shooter che dispongono della possibilità di configurare un controller sono tantissimi come ad esempio se non vado errato Saints row the third. Gli altri generi potrebbero essere i giochi gestionali o di strategia come di recentemente uscita anno 2070 oppure tropico 4. Altrimenti potresti puntare se qualche gioco tipo assassin's creed revelations anche quello con una buona grafica. Ma comunque se cerchi un gioco dalla grafica eccezzionale allora dovrai puntare su battlefield 3 anche se il multiplayer per pc è molto problematico oppure crysis 2.
Ciao fede,
allora, non è che ho un problema col joypad anzi. È che con Battlefield non riesco a mirare decentemente. Sarà che non mi interessano più questi giochi ammazza ammazza, può essere. Battlefield 3 l'ho già comprato e non è quello che cercavo. Con Crysis 2 non ci provo nemmeno. I titoli che mi hai suggerito meli studierò per vedere se trovo qualcosa di interessante per me. Oggi per comprare videogiochi ci vuole una laurea apposta!
Grazie!
 
strategici?

Shogun 2?

Ultimamente lo sto consigliando ad un sacco di gente , non so se definirlo in voga , ma posso definirlo un lavoro eccelso.

Altro gioco che forse può piacerti è assassin's creed ( tutta la serie intendo )
 
Se vuoi giocare degli fps devi necessariamente utilizzare mouse e tastiera, ovvio che non te li godi se utilizzi un joypad.

Se Half Life non ti prende a causa della sua grafica, prova con il suo seguito Half Life 2 ( più espansioni Episode 1-2 ), giocabilità irraggiungibile ed una grafica ancora attuale ne fanno un ottimo gioco anche per chi non l'ha provato nel 2004 quando ha ridefinito gli standard degli fps. Per pochi euro puoi prenderti l'Orange Box che contiene tutti gli Half Life + Team Fortress 2 ( fps online fantastico, ora gratuito ) + Portal ( Puzzle game geniale )



Come gioco di ruolo Skyrim, l'attuale pietra di paragone del genere

Strategico consiglierei Company of Heroes + espansione Opposing Fronts, ha qualche anno sulle spalle ma lo ritengo il miglior rts degli ultimi 10 anni, anche World in Conflict + espansione Soviet Assault merita d'essere giocato, visivamente il miglior RTS mai prodotto ambientato in una terza guerra mondiale "verosimile"

Un giochino indie stilisticamente sublime, perfetto per il joypad e dalla difficoltà abbastanza alta è Limbo, lo trovi per pochi euro ed è una piccola perla

Divertentissimo e anche questo indicato per il joypad è Orks must die ( non l'ho provato ma tutti dicono sia divertente )

Visto lo sviluppo multipiattaforma Dead Island risulta anch'esso fruibile con un joypad, è un misto fra FPS/GDR dove bisogna sopravvivere su un'isola infestata dagli zombie.. Non è il gioco più stabile nel mondo però mi ci sto divertendo a fracassare teste :asd:

Se me ne vengono in mente altri te li dico :asd:
 
Direi che dal dieci febbraio potrai provare anche kingdoms of amalur reckoning (del quale una volta che avrò finito di fare cose... farò una discussione che si spera verrà passata ad ufficiale) per il resto direi che gli han detti tutti i migliori su per giù.
 
Bene! Risposta degna di Tom's. Grazie ragazzi, mi avete dato quel bel pò di lavoro che cercavo.
Faccio un sunto rielaborato.
Battlefield 3: ho capito che se trovassi il sistema per muovere l'omino col mouse senza bisogno di usare il joypad probabilmente sarebbe più agevole da giocare; ci arrivo dalla assegnazione dei tasti? Praticamente mi sono reso conto che sarebbe tutto più facile se riuscissi a configurare i comandi in modo da spostarmi e mirare contemporaneamente solo col mouse; qualcuno può farmi un esempio di configurazione tipo con cui giocano i battleisti? :pazzo: Se trovo una soluzione ottimale a questo problema intanto provo a giocare con questo...
Comunque, mi pare di capire anche che forse sono in cerca di giochi rilassanti, dove non mi insegue nessuno e posso godermi la bella grafica in tutta tranquillità. Effettivamante devo riconoscere che la grafica di BF3 è davvero strabiliante :love:.
Veniamo alla lista :giudice:
Half life 2, voglio dargli una possibilità.
Skyrim deve essere bello...anche se in genere a me piacciono gli scenari verosimili...vediamo.
Company of heroes, World in conflict: meli segno, anche se non vado proprio matto per i giochi di guerra puri.
Shogun 2 pure merita approfondimento ed anche la serie Assassin's creed.
Tra gli altri citati mi incuriosiscono pure: The Sim's 3, anno 2070, tropico 4.
Poi di mio sarei per approfondire con i seguenti: Age of Empire III, ARMA II, City life: motivi per sconsigliarli?
Vi vengono in mente altri titoloni che potrebbero fare al mio caso?
Ah, se trovo il modo di muovermi e mirare e sparare in maniera decente col mouse in BF3, non escludo di provare anche Crysis (mi incuriosce molto la grafica).
PS::old: Se qualcuno mi fa il piacere di tradurmi quelle sigle che usate oggi per classificare i videogiochi (es. FPS, GDR, RTS..) o mi linka una legenda, gli clicco un ringraziamento :ok:

EDIT: BF3: stamani ho provato a giocare con i comandi predefiniti, usando i tasti per muovere ed il mouse per mirare e sparare e devo dire che così è già molto meglio che col joypad. Penso che almeno il singleplayer a livello facile lo finirò...
 
Ultima modifica:
Le sigle stanno per:
-gdr: gioco di ruolo
-fps: first person shooter (sparatutto in prima persona)
-tps: third person shooter (sparatutto in terza persona)
-mmo: massively multiplayer online (gioco multiplayer di massa)
-rts: real time strategy (strategico in tempo reale)
-mmorpg: massively multiplayer online roleplaying game (gioco di ruolo multigiocatore di massa)

quelle che mi vengono in mente adesso sono queste :D
poi ci sono gli strategici a turno e i giochi di corse o gli action/adventure di cui però non so le sigle.
 
Essendo anche io un giocatore di vecchia data ho capito cosa cerchi:
Portal
Portal 2
Amnesia: The Dark Descent
Fallout 3
Defense Grid: The Awakening
Deus Ex: Human Revolution
Starcraft 2: Wings of Liberty
 
Ultima modifica:
BF3 così come tutti gli FPS vanno rigorosamente giocati con mouse e tastiera. Una volta che ci prendi la mano ti sembrerà impossibile (così come lo è effettivamente) utilizzare altro, e poi ricorda:
Quando un giocatore con joypad incontra un giocatore con mouse e tastiera, il giocatore col joypad è un giocatore morto.... ;)

Vedo che nessuno ha ancora citato quello che, IMHO, è un vero e proprio piccolo capolavoro indie e che credo proprio ti piacerà non poco:
TRINE 2!
Io ho preso la versione scatolata, in regalo anche TRINE (il primo), credo sia così anche su Steam, verifica...
Per una cifra davvero irrisoria (se pensi che un gioco vecchio di 4 anni come MW3 te lo vendono a 60€...).
 
Ultima modifica:
Voglio ribadire che finalmente ho capito come si gioca col mouse a Battlefield e non lo trovo male! Da vecchio consollaro non immaginavo che si potesse giocare così bene col mouse! Per adesso, in singleplayer sono sul finale di missione gigliottina, ma a questo punto penso di provare a finirlo prima di comprarne un altro. :ok: Comunque la mia lista dei desideri su Steam, grazie a voi tutti, è abbastanza nutrita. Per carità, se avete ispirazioni segnate, segnate, segnate..male non fa :sisi:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top