PROBLEMA Video Matroska problema con sottotitoli

Pubblicità

footballcolour

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
20
Salve a tutti,
ho un video in formato Matroska di circa 4.7 giga, in lingua Ita e Eng e con sottotitoli in Ita e Eng - l'ho convertirlo in formato AVI per vederlo alla TV con format factory, la conversione è andata a buon fine però mi ha convertito il film con la solo lingua in italiano...

Non essendo molto pratico di format factory vi chiedo la cortesia se qualcuno sa come convertire il video in AVI lasciando anche la doppia lingua ed i due sottotitoli.

Vi ringrazio per l'aiuto.

Il formato avi non supporta alcun formato di sottotitoli, quindi devi decidere se incorporarli nel flusso video ma in quel caso sarebbero sempre visibili, oppure devono essere utilizzati come file a parte in un formato particolare tipo ( .srt - .ssa - .ass) e poi usare un player in grado di leggerli.
Riguardo al doppio audio hai controllato il formato delle tracce?
Potrebbero essere in due formati audio diversi e non tutti sono accettati dallo standard AVI anche se può supportare due tracce audio.

Prima di tutto dovresti vedere il formato audio delle due tracce perché i formati contenitore accettano solo alcuni codifiche sia video che audio.
Esempio- AVI accetta solo mp3, real audio, wma e dts.
Senza contare che sei vincolato dalle specifiche del televisore riguardo i vari standard supportati, quindi prima di tutto devi vedere quali codifiche il tuo televisore può visualizzare.

Ultima modifica:
lo metteresti su una pendrive per vedere alla tv? se si che modello di tv è?
installa mediainfo e tasto destro sul file --> mediainfo
ti mostrerà i formati audio dei 2 audio

Il formato Matroska, è un formato contenitore con estensione "Mkv" è un contenitore di formati video.
Viene normalmente usato nei circuiti P2p per la diffusione dei film in contraddizione con la legge sul copyright e i diritti di autore.
I moderatori del forum dovrebbero vedere se mantenere aperta o meno questa discussione.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro