@Angelorob
Non esiste un i9 9900kf! Sprecheresti altri 200€, € +, € -. Ma i soldi son tuoi nessuno può importi nulla :)
Ho citato quei 2, perché conosco quelli, e credo siano approssimativamente gli "step superiori" al 2700X, ma come dicevo prima, il quesito era, se potevo con quei 300€ risparmiati dalla VGA, investire in qualcos'altro, qualsiasi altra cosa, per rendere migliore la build.
Dato che 32 GB di ram sono abbastanza, la RTX 2070 anche, rimaneva come ultima cosa upgradabile la CPU.
continui a dimenticare la parte fondamentale, sono schede video da gaming, è normale che lato produttività i valori sono inferiori o vicini, se continuiamo a consigliarti la 2070 non è che vogliamo farti prendere componenti di qualità inferiore, ma perchè la differenza di prestazioni in base al prezzo non vale la spesa
stessa cosa per l'i9, vale 300€ un 20% di prestazioni? calcolando che dopo l'i9-9900k non c'è niente e che ryzen nel peggiore dei casi farà uscire un altra serie di cpu?
Per quanto riguarda la VGA, penso di non avere più ulteriori dubbi, anzi, vi ringrazio anche per avermelo ribadito fin'ora, se ho insistito è perché volevo sottolineare il fatto che la build non doveva essere per forza adatta a fare solo quello da me descritto in prima
pagina, ma anche eventuali altre cose di maggior peso, qualora scoprissi nuovi programmi.
Quanto all'i9, come dicevo, ho citato questo perché so che è l'ultimissimo uscito degli Intel Core, e che non ha un costo esagerato, e pensavo quindi di upgradare in qualche modo la CPU con qualche altra più prestante, poiché anche quest'ultima, non è mai abbastanza.
Cosa ne pensate?
PS : sulla base delle vostre esperienze, se ho un ordine su BPM ancora aperto, quindi non spedito e non in lavorazione, ma pagato, è possibile richiedere la modifica di 1 componente o l'annullamento dell'ordine, oppure devo effettuare il recesso una volta ricevuto il tutto?
2-3 giorni fa effettuato un primo ordine includendo un po' di componenti "sicuri", siccome tanto non posso effettuare un unico pagamento di 2.000+, ordinando : RAM, SSD, HDD, Case, Monitor, Alimentatore
L'unico problemino è che avevo lasciato 2 monitor Cod. UM.HR0EE.001 nel carrello, anziché sostituirli con 1 monitor LG 34WK500 :vv::vv: