Video Editing, Grafica e Gaming occasionale [1500€ escluse periferiche]

Pubblicità
Buongiorno,
continuo a non capire il senso (e la spesa) per una rtx 2080 per gaming occasionale (e nemneno competitivo, presumo)!!
Allo stesso modo e per le stesse ragioni un monitor 2k 144hz!
:D

L'ho scelta per assicurarmi anche una maggiore longevità, lascia stare gaming, l'ho scritto perché le build che di solito richiedo appartengono a quella categoria, ma so bene che per gaming io intendo altro rispetto a quello che intende la community, nel mio gaming per esempio il monitor e la risoluzione non esistono minimamente, significa soltanto che ogni tanto gioco a qualcosa.

La scheda video mi occorrerà per i programmi Adobe, che solo ora sto iniziando ad utilizzare, e qualora mi appassionassi a programmi simili, e/o ancora più pesanti, non dovrò rifare la build, insomma, è la prima volta che decido di fare un PC più potente del solito, e lo vorrei appunto impiegare per nuovi utilizzi, tanto ad ogni modo lo trovo sempre il modo di far andare il mio PC in affanno .-.

Tra i tanti motivi per cui l'ho scelta, c'è anche il prezzo non eccessivamente alto, da quel che quella VGA da, mi sarei aspettato un prezzo che sfiorasse quasi i 2000 solo per quel componente, o meglio, ero convinto che VGA come queste costassero molto di più.

Inoltre, con un carrello al completo, potrei fare molto più facilmente valutazioni, e decidere cosa eventualmente cambiare.

Ultima modifica:
L'unico problema è che misa che con 1500€ un r7 2700x e una rtx 2080 non ci stanno...

@Angelorob @mr_loco fate una config???????
Va bene anche 2000€ come budget.
Non posso inserirlo nel titolo ma si può arrivare anche su questa cifra.
Inizialmente avevo scritto 1500 per riservare altri soldi ad una CPU più potente variando un eventuale carrello, cosa che non farò più, e 120-180 ad un monitor più grande, ma quello posso anche prenderlo in futuro, o comunque nei giorni a seguire.

qualche precisazione al volo
il rendering e i filtri pesano sulla cpu
la gpu serve per il viewport e "rendering combinato" che non è realmente rendering, quindi se non rientra nel budget la 2080 si può scendere alla 2070
https://www.pugetsystems.com/labs/a...IA-GeForce-RTX-2080-2080-Ti-Performance-1244/
Si, tanto mi sembra che la 2070 e la 2080 siano "ugualmente compatibili" nel senso che a carrello fatto potrei anche variarla senza dover cambiare tutto il resto.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Niente male, in questa configurazione posso prendere 2 banchi di RAM come quelli per fare 32 GB?
Se volessi inserire una 2080 da BPM quale devo scegliere?
Ho provato a ridurre i risultati per ottenere l'equivalente da te inserita, ma ottengo lo stesso troppi risultati simili.

E stavo pensando infine di aggiungere come spese separate anche :
- Un discreto monitor, almeno come grandezza (non eccessivo come quello curvo o doppio o triplo per gaming), siccome i miei hanno soltanto 18.5" e 21"
- E per concludere, pensavo ad un UPS che regga il PC.

Cosa mi consigliate?

Ultima modifica:
Si, tanto mi sembra che la 2070 e la 2080 siano "ugualmente compatibili" nel senso che a carrello fatto potrei anche variarla senza dover cambiare tutto il resto.

Niente male, in questa configurazione posso prendere 2 banchi di RAM come quelli per fare 32 GB?
Se volessi inserire una 2080 da BPM quale devo scegliere?
Ho provato a ridurre i risultati per ottenere l'equivalente da te inserita, ma ottengo lo stesso troppi risultati simili.

E stavo pensando infine di aggiungere come spese separate anche :
- Un discreto monitor, almeno come grandezza (non eccessivo come quello curvo o doppio o triplo per gaming), siccome i miei hanno soltanto 18.5" e 21"
- E per concludere, pensavo ad un UPS che regga il PC.

Cosa mi consigliate?
se ci devi lavorare non puoi andare su un monitor discreto, minimo un ips 27" 2k, niente pannelli TN a 144Hz

@Angelorob @BWD87
se ci devi lavorare non puoi andare su un monitor discreto, minimo un ips 27" 2k, niente pannelli TN a 144Hz
Perfetto, ho aggiunto questo come monitor.
monitor-bpm.webp

Per quanto riguarda la VGA, stavo valutando, in caso voglia inserire la 2080 come dicevo, quale sarebbe quella giusta?
Ho specificato Inno3D facendo riferimento alla 2070 della configurazione già fatta, nel filtro ho inoltre specificato 8GB, ma nonostante ciò appaiono 9 risultati, come in foto di seguito.
vga-bpm.webp
Ad intuito pensavo alla terza, quella da 730,40, è quella giusta?
A differenza della 2070 ho notato però che ha 3 ventole, può questo dare problemi col case scelto, qualora la VGA fosse quella "corretta"?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro