@Angelorob @BWD87
Intendevo dire, per così poca differenza di prezzo, se cambia talmente tanto inserire una 2080 al posto di una 2070, lo farei al volo, perché no?
Inoltre magari, se anche in un futuro non molto lontano volessi iniziare ad adoperare un nuovo programma, o a lavorare in 3D, o fare cose più pesanti che al momento non saprei dire, mi ritroverei ad avere una scheda video ottima.
I video che ho sempre montato, erano video fatti con Camtasia, convertiti prima in bassa qualità, ma che in realtà si potevano fare benissimo anche quasi senza scheda video, per intenderci.
L'esigenza di assemblare un nuovo PC (questo) è nata dal momento in cui ho scoperto la suite di Adobe, ed ho iniziato a lavorare su video compressi da un precedente 4K, per provare questi programmi ed imparare ad utilizzarli.
Con questo esempio voglio dire che da bravo curiosone potrebbe ricapitarmi la stessa cosa, ovvero trovarmi ad utilizzare strumenti e programmi che richiedano un PC ancor più potente, e questo è il motivo principale per il quale vorrei esagerare inserendo la 2080, ignaro di che tipo di lavori possa svolgere nello specifico.
Spendere più soldi per un monitor che sia all'altezza non è un problema, solo per questa configurazione, mi sono concesso di superare il budget che di solito fisso.