DOMANDA Victus 16.1 temperature gaming

n.parasporo

Nuovo Utente
1
0
Salve a tutti. Non riesco a trovare una soluzione a questo problema con le temperature mentre gioco anche perché parlo di un pc portatile da gaming con le seguenti caratteristiche:
- Processore 11th Gen Intel(R) Core(TM) i7-11800H @ 2.30GHz 2.30 GHz
- RAM installata 16,0 GB
- Scheda video 3060 6gb
Praticamente le temperature della cpu appena inizio a giocare superano i 90 gradi. So perfettamente che rispetto ad un pc fisso sono sicuramente più alte però mi sembra assurdo che siano così alte. Inoltre cerco di tenere i giochi con una qualità grafica bassa in modo da non andare a sforzare troppo la gpu e così creare altro calore. Per ultimo ho provato anche ad utulizzare il software "OMEN Gaming Hub" per abbassare le frequenze della CPU ma con pochi risultati . Avete qualche consiglio in merito? Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto
 
Ultima modifica:

massimo64

Utente Attivo
2,322
490
i giochi a volte fanno dannare di più di un intero sistema operativo
Se poi si parla di portatile si complica sempre di più . Hai provato ad aggiornare il software Omen che gestisce tutto il portatile oppure togliendolo e rimettendolo lasciando i settaggi de default?
 
  • Mi piace
Reazioni: nparasporo

nparasporo

Nuovo Utente
10
2
Ciao, sono sempre io.. allora sinceramente no.. per lo meno il software OMEN dovrebbe essere già aggiornato all'ultima versione. Mi resta toglierlo e rimetterlo.. Comunque sulla tastiera i 90 gradi e rotti che segna OMEN non li sento quindi non capisco davvero..
Post unito automaticamente:

E grazie per il consiglio.. Speriamo vada
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: massimo64

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,948
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
So perfettamente che rispetto ad un pc fisso sono sicuramente più alte però mi sembra assurdo che siano così alte
non è assurdo, i notebook scaldano molto di più a causa degli spazi risicati, l'unica cosa "attiva" che potrebbe permetterti di abbassare di qaulche grado la temperature è prendere una base di appoggio dotato di (tante) ventole, tipo questa.
Altrimenti servirebbe un intervento molto più radicale di apertura notebook ed installazione se possibile di pad termici, tuttavia è un'operazione non priva di rischi e non è fa improvvisare altrimenti si rompe tutto
 
  • Mi piace
Reazioni: nparasporo

nparasporo

Nuovo Utente
10
2
non è assurdo, i notebook scaldano molto di più a causa degli spazi risicati, l'unica cosa "attiva" che potrebbe permetterti di abbassare di qaulche grado la temperature è prendere una base di appoggio dotato di (tante) ventole, tipo questa.
Altrimenti servirebbe un intervento molto più radicale di apertura notebook ed installazione se possibile di pad termici, tuttavia è un'operazione non priva di rischi e non è fa improvvisare altrimenti si rompe tutto
Il pc è in garanzia e preferisco non toccarlo, almeno per ora.. Pensavo, anzi speravo, che prendendo un portatile da gaming avrei avuto si temperature elevate ma non di questo tipo.. Prendero la base come mi hai consigliato.. Grazie ragazzi
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,600
12,059
abbiamo sempre sconsigliato l'acquisto di notebook con i7 di 11° generazione, quando a molto meno si trovavano prodotti con 5800H che scaldava meno e generava più fps
 
  • Mi piace
Reazioni: nparasporo

nparasporo

Nuovo Utente
10
2
Ammetto che ho sempre avuto paura della cpu amd, per via delle temperature, nonostante tutto i ryzen siano ottimi processori... E' stata una mia pecca non informarmi per bene..
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili