U
Utente 125751
Ospite
Al momento non sono ritenuti ne' fattibili, ne' possibili, ne' c'e' motivo di pensare che una tecnologia migliore li renderebbe possibili.
Come mai?
Per citare un caso vicino, il cosiddetto "teletrasporto quantistico" (cioe' il quantum entanglement), al momento non c'e' motivo di pensare che sia possibile realizzarlo nemmeno su scala atomica o su distanza piu' grandi di "minuscole".
Io invece facendo una ricerca veloce ho trovato questo:
Teletrasporto diventa realtà, ufficiale un'incredibile scoperta
Secondo Einstein, la possibilità di far coesistere e agire separatamente due copie identiche dello stesso oggetto, originate da un’unica materia iniziale, e realizzare quello che comunemente sarebbe definito come teletrasporto, rappresentava una “spooky action at a distance”. Laddove spooky andrebbe
www.tecnoandroid.it
Teletrasporto: Einstein non si sbagliava, la scoperta è ufficiale
E se la teoria del Teletrasporto ipotizzata anni fa da Einstein fosse vera? Lo è dopo le ultime scoperte che hanno scioccato il mondo intero. Ecco la novità
www.tecnoandroid.it
Questo è uno dei libri di divulgazione da me preferiti, un intero capitolo dedicato al viaggio nel tempo che Kaku definisce una impossibilità di seconda classe (ossia fenomeni che sono spiegati matematicamente ma che ancora non capiamo la fisica che ci sta dietro).
Non conoscevo Kaku.
La mia era solo una curiosità :D
Per me sono impossibili, almeno nella maniera che viene mostrata nella fantascienza.
Come mai?