Vi spaventa Palladium

• Autore discussione Autore discussione Tatia
  • Data d'inizio Data d'inizio

Vi spaventa Palladium?

• Voti: 17 38.6%
  • No

Voti: 27 61.4%

• Votatori totali
    44
  • Sondaggio chiuso .
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Marthe ha detto:
Non ci sono paragoni tra "il nulla" piratato e i software originali.
Poi se uno ne fa sempre una questione di soldi, è inutile discuterne in partenza.

Questo te lo quoto

Marthe ha detto:
Sulla tecnologia Palladium ancora non c'è nulla di ufficiale, quindi la nostrà libertà personale è ancora sana e salva.

Questo no.
Siamo già pieni di Palladium -magari con altri nomi- anche se non ce ne accorgiamo.

Copie di sicurezza di programmi e film sono impossibili.
L'esempio che postavo prima sul DVD che ho affittato.
Sui CD audio campeggia una bella scritta che avvisa che non è garantita la possibilità di ascolto in macchina.
Il mio cellulare è già drm e se scarico un file midi non me lo posso sentire sul PC.

E non siamo neanche all'inizio.

Non voglio fare allarmismo, ci mancherebbe. Ma secondo me i presupposti per qualcosa di significativo ci sono tutti.

... metto ancora un link; la discussione é interessante... credo che la cosa importante sia capire quello che cambierà veramente e come ci riguarderà...
l'argomento per sua natura tende a creare due "fazioni"... ( io stesso sono allarmista e allarmato) e al contempo ho quasi tutto "original"....o Free)..

http://www.zeusnews.it/index.php3?ar=stampa&cod=3887

Kele ha detto:
... metto ancora un link; la discussione é interessante... credo che la cosa importante sia capire quello che cambierà veramente e come ci riguarderà...
l'argomento per sua natura tende a creare due "fazioni"... ( io stesso sono allarmista e allarmato) e al contempo ho quasi tutto "original"....o Free)..

http://www.zeusnews.it/index.php3?ar=stampa&cod=3887

Considerando che il Palladium di cui ci si preocupa tanto è del 2002 e come progetto è "fallito" ( e se ne parla da solo circa un anno ... cioè da quando è fallito ) ora si ricomincia con il Trusted Computing ... che sicuramente farà la stessa fine ...
Io mi preoccuperei di più di "quello che non si sa" piuttosto di queste "preoccupanti cose Note" ... :lol: :lol: :lol:

Fragolino ha detto:
Io mi preoccuperei di più di "quello che non si sa" piuttosto di queste "preoccupanti cose Note" ... :lol: :lol: :lol:

... ecco ecco, me la sentivo che sotto le "preoccupanti cose note" c'é "quello che non si sa" ......:boh: ...e non ci dicono :)

LOL!!!!

A me non da nessun fastidio dato che penso di rimanere ad XP a vita!!! :asd:

CHissa quando mi comprerò il prossimo S.O. :blah:

ma......io le persone ke nn riuscirò mai a capire e ke penso siano le più ipocrite sono i perbenisti (senza rancore, nn me ne vogliate)....Io ke ho 15 anni, ho ampliato di molto la mia conoscenza sui computer e tutto qulello ke ne concerne in poco meno di 5 mesi....e tutto questo grazie ad internet (non dimentichiamoci di lui, ke forse nn sarà risparmiato da palladium), a driver di terze parti, a programmi pirata, a musica scaricata illegalmente....non dico ke fare certe cose sia giusto...ma una persona ke ha voglia di scoprire, imparare, sperimentare, non deve essere limitato da delle stupide regole o da enormi spese (xke enormi sono, e nn mi fate i soliti esempi di win e nero, soprattutto di quella robbaccia inutile chiamata win..) ke un ragazzo come me e la sua famiglia non può certo permettersi...io posso e devo secondo me essere libero di ascoltare la musica ke voglio e quando voglio, dato ke la tecnologia attuale me ne da la possibilità e ke non posso stare a spendere 80 euro per 4 cd contenenti si e no 30-40 canzoni...Se certe persone sono già strapiene di miliardi nn pensate ke abbiano fatto la fortuna onestamente... e non venitemi a dire ke fanno bene a vendere software a prezzi così alti xke destinati solo ai professionisti... e io cosa sono un pezzente da non poter apprezzare certi programmi di disegno e progettazzione 3d / creazione musicale e ki più ne ha più ne metta! xke devo essere limitato nella conoscenza e nella creatività da limiti di prezzo il 99% delle volte ingiusti? a pensare ai professionisti, ke alla fine si possono veramente permettere certi programmi, sono tra i primi a procurarsi copie pirata dal negoziante di fiducia ...

Ki pensa di poter fermare il progresso e di limitare le libertà altrui è solamente uno stupido...

IHMO

Ciauz:figo:

Ultima modifica da un moderatore:
un controllo radicale come dicono è letteralmente impossibile, anke a lungo termine, dato ke prima ke tutti i pc attualmente esistenti passeranno ad hardware antipirateria (lo kiamo così x convenienza) passeranno anni e anni, e gli anni sono lunghi, i cracker sono ostinati, e sopratutto la spesa x un sistema di questo genere e di estensione mondiale significa cifre ke nessuno può immaginare, ke contano + delle volontà dei monopolisti di hardware e software ke vogliono curare i propri interessi...

la quasi totalità dei gioki x pc è stata piratata, e senza particolari problemi, nel senso ke sostituisci un paio di file e parte, a volte devi disconnetterti x poter avviare quell'applicazione, ma a funzionare funziona, ke sia gioco o programma, ke sia un film o una canzone...

ma guardate alla realtà, oblivion ha venduto milioni di copie anke se è possibile copiarlo con carta e penna...
windows anke...
x non parlare di vari software come nti cd & dvd maker, nero, tutte applicazioni utili al privato ke non costano una cifra assurda e rimangono installate svariati mesi, se non anni, prima di rikiedere un nuovo acquisto...

applicazioni come photoshop, autocad e affini invece no, e sono rikkissime di protezioni... ke costano soldi a ki le usa e soldi a ki lo compra...
ma alla fine non fermano la pirateria, e allora xkè non usare quei soldi x migliorare ulteriormente il software o tagliarne il prezzo???

quanti titoli videoludici non partono neanke con l'originale grazie allo starforce? e quanti sono stati crackati? tutti...

io personalmente avrei solo ed esclusivamente software originale, primo xkè è giusto ke dia soldi a ki mi fornisce un servizio, ke sia un tratto d'autostrada o un software di qualsiasi genere, secondo perchè attualmente esistono programmi free in grado di dare all'utente tutte le funzionalità di cui potrebbe disporre con software a pagamento, anke se con qualke limitazione, se non lo faccio è xkè col pc voglio fare di tutto e non posso spenderci su 10000€

ma non è una giustificazione, nessuno quando compro un pc mi garantisce ke possa farci ciò ke voglio, o meglio mi viene garantito, ma nei limiti della legalità. ki dice ke non compra xkè costa troppo non può mai e poi mai avere ragione, la sfera della multimedialità è da considerarsi alla stregua di una casa, di una makkina, di una autostrada... se non ho i mezzi x pagarla ne prendo una con minor costo, o non ne prendo affatto... non sono giustificato a rubare una makkina costosa xkè costa troppo, e quindi neanke a piratare un software x il medesimo motivo...

x rispondere ad augusto dico semplicemente...

tua cugina quando ha scelto architettura sapeva ciò ke gli occorreva e quanto costava procurarselo, non è certo stata una sorpresa x lei... ke certi mestieri rikiedano sforzi economici notevoli è una cosa ke c'è da sempre, non è certo uscita quest'anno la novità...

io personalmente ho scelto la via dell'aria, e attualmente ho il brevetto di pilota privato, pagato 16000€
me ne servono altri 45000 x prendere il commerciale e fare il cosro istruttori me ne costerà altri 15000, e non li ho 60000€ ora (+ quelli x stare 6 mesi in america x il cosro istruttori), dovrò prendere un mutuo x andare avanti, ma non è una spesa, è un'investimento, e non credo ke tua cugina se ha scelto architettura si sarebbe fatta spaventare da 2000 o 3000€... si prendeva un finanziamento in caso, oppure sceglieva un'altra strada meno onerosa, così come avrei potuto fare io o avrebbe potuto fare kiunque altro avesse scelto una strada ke richiedeva sforzi economici consistenti ke non poteva permettersi...

la limitazione di scegliere un mestiere da imparare c'è nel mio caso come nel caso di tua cugina, in entrambi i casi i soldi spesi x imparare sono da ritenere investimenti, se se non li hai non li fai, è cruda detta così ma si tratta di realtà, se avesse preso ingegneria del software ma non avesse avuto la possibilità di comprare manuali e testi a 60-75€ l'uno non credo li avrebbe rubati, o no?

è solo una considerazione ke ho fatto in base a tutto quello ke è stato scritto nel thread, non voglio ne attaccare ne offendere, e mi scuso se quanto scritto è stato offensivo x qualcuno ke ha seguito i miei ragionamenti

di sicuro non sara na roba come Palladium che mi fermera a scaricare anche perchè se no che lo uso a fare il pc :lol: come dice il famoso detto tra il dire al fare c'è dimezzo il mare

Non mi sono messo a leggere tutte le risposte, ma continuo a sostenere la mia tesi:

Idea inventata da un pazzo che non sapeva che fare una mattina dopo 2 bicchieri di limoncello.

certo che non mi spaventa.

....forse il problema di fondo é che i colossi che stanno dietro queste cose (e ad altre cose) hanno un tale potere che vanno in ogni caso (e ovunque) a fare quello che vogliono .... e, ragione o no, l'impressione é che non sappiano più vedere l'aspetto "umano" ma solamente quello puramente economico.....
cosa che comunque, come tendenza, sta avvenendo in tutti i campi....

Pagate il copyright a Dante Alighieri per ogni parola di italiano
che scrivete ! :lol:

IMHO và da sè che sarebbe meglio usare software originale,
con tanto di manuali e caxxi vari,

Ma se vogliono far pagare il software ai privati che non nè fanno
un uso commerciale, allora devono garantire anche il buon funzionamento,
e prepararsi a risarcire i danni in caso di bug o crash derivati da
problemi software: è troppo facile scrivere nella licenza d'uso :
"Noi non ci assumiamo nessuna responsabilità riguardo ai danni provvocati
dal software..." :asd:

D'altra parte, mettere la cintura di castità al computer, con la
scusa che "è per il tuo bene (non avrai mai virus)" sarà un' ulteriore
passo verso l'invasione della tua privacy e in generale della tua
libertà.

Datemi retta, inventate un adesivo da mettere sul computer
che certifica il TCP-Free :figo:

L'unica nota Positiva di Palladium, e che non ci saranno più
discussioni, su quale CPU è la migliore, oppure se è meglio
il termaltake o l'enermax da 670W...
NON AVRANNO PIU' SOLDI DA SPENDERE PER L'HARDWARE !!! :lol::lol::lol:

Bye :chupachup

Fragolino ha detto:
Che ... Palle ... con sto Palladium ... quante parole inutili .... :lol:
Spero veramente che tutte le nostre parole siano inutili altrimenti son ca**i amari veramente

Faestrike ha detto:
Spero veramente che tutte le nostre parole siano inutili altrimenti son ca**i amari veramente

Tutti a parlare di Palladium ... ma tutti ad acquistare i nuovi processori Intel e relative mobo ... sicuri che non abbiano il famoso Fritz ... ??? :P :P :P
Si parla, si blatera, ma poi ci si butta ad acquistare il nuovo quasi prima che sia uscito ... poi si piagnucola ... "palladium", "trust computing" ... :lol: :lol: :lol:

Fragolino ha detto:
Tutti a parlare di Palladium ... ma tutti ad acquistare i nuovi processori Intel e relative mobo ... sicuri che non abbiano il famoso Fritz ... ??? :P :P :P
Si parla, si blatera, ma poi ci si butta ad acquistare il nuovo quasi prima che sia uscito ... poi si piagnucola ... "palladium", "trust computing" ... :lol: :lol: :lol:
Parole sante....come non quotare :ok:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro