Vi spaventa Palladium

• Autore discussione Autore discussione Tatia
  • Data d'inizio Data d'inizio

Vi spaventa Palladium?

• Voti: 17 38.6%
  • No

Voti: 27 61.4%

• Votatori totali
    44
  • Sondaggio chiuso .
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
io passerei a linux subito se fosse commerciale come windows e leggesse tutte le applicazioni del windows!
comunque sono daccordo nel potenziare al max i pc appena prima del palladium, almeno uno si ritrova un pc decente per un pò...aspettando che tolgano sta caxxata!!
alcuni dicono"basta usare software regolari"....e chi me li dà i soldi per win-nero-autocad-photoshop-3dstudiomax-ecc-ecc.??

Augusto ha detto:
alcuni dicono"basta usare software regolari"....e chi me li dà i soldi per win-nero-autocad-photoshop-3dstudiomax-ecc-ecc.??
Beh,per i primi 2 non penso che ci siano particolari problemi di spesa,gli altri sono software per professionisti,per cui... :rolleyes:

Augusto ha detto:
io passerei a linux subito se fosse commerciale come windows e leggesse tutte le applicazioni del windows!
comunque sono daccordo nel potenziare al max i pc appena prima del palladium, almeno uno si ritrova un pc decente per un pò...aspettando che tolgano sta caxxata!!

Se non hai i soldi ... non comprarteli ... e non giustificare in questo modo la pirateria ... d' altronde eccetto Win e Nero gli altri non sono indispensabili ad un privato ... Win XP Pro 126€ e Nero 38€ ...
e in fin dei conti i programmi da te citati esistono in forma shareware e freeware ... quindi smettiamo di usare la solita storia trita e ritrita pro-pirateria ... e motivo percui alcuni produttori cercano di proteggersi con i vari "Palladium" ......

REDCHAT ha detto:
No... perchè al massimo sarà l' occasione per passare tutti a linux...

si accorgeranno della cavolata che hanno fatto... e faranno marcia indietro...

bisogna solo educare i clienti delle varie catene per fargli capire come li prendereanno in giro con la tecnlolgia TCPA

Quoto

adesso win costa 130 euro...se lo prendi appena uscito dubito che vista x es costi 130..almeno 250! e poi uno che dovrebbe arrendersi ad avere preogrammi stravecchi!!
ad un privato chi ha detto che gli servono solo nero ed il SO? perchè con photoshop? autocad x chi fa ingegneria, architettura??
mia sorella fa architettura e gli servono (oltre che un pc ottimo quindi soldi) anche
-autocad
-3dstudio
-photoshop
-ed altri che neanche conosco!
e stai tranquillo che nessuno glieli passa gratis...
sono daccordo che sarebbe sempre meglio avere tutto in regola, però abbassassero pure i prezzi che forse eviterebbero tutta sta pirateria!
è lo stesso discorso dei cd musicali...se me li fai pagare 22 euro o giù di lì ma che pretendi?!?!?

Di autocad dovrebbe esistere una versione per studenti,photoshop non vedo come possa essere indispensabile per architettura,ad ogni modo paint shop pro o the gimp hanno molte funzioni identiche,per 3dstudio non saprei.
Ricordo anche che c'era un'alternativa free ad autocad,ma non ha avuto molto successo.Non perché non fosse un programma valido,ma perché tanto tutti piratavano autocad... :cav:

aspettiamo I FATTI, per il falso perbenismo invece lo eviterei, chi nn ha software nn regolare? anke il finanzino ke m sequestra la casa HA software irregolare in casa sua...quindi piantiamola con discorsi del software regolare o meno, ognuno agisce a seconda dei propri mezzi.
Il fine giustifica i mezzi, SEMPRE.

manoro ha detto:
aspettiamo I FATTI, per il falso perbenismo invece lo eviterei, chi nn ha software nn regolare? anke il finanzino ke m sequestra la casa HA software irregolare in casa sua...quindi piantiamola con discorsi del software regolare o meno, ognuno agisce a seconda dei propri mezzi.

Parla per te quando giudichi il perbenismo ... c' è moltissima gente, più di quanta tu possa immaginare, che ha solo software acquistato regolarmente e nulla di piratato ...
Che ognuna agisca a seconda dei proprii mezzi fa parte del giustificare le irregolarità ... se non hai i mezzi non compri ... :ok: il fine non giustifica i mezzi ... :nunu:

sto Balladium fa proprio ridere i polli.. lol

manoro ha detto:
ebbe io non mi posso permettere una ferrari mo la frego a montezemolo.. tanto lui ne ha tante..:lol: mi sembra giusto.. :boh:

Iron ha detto:
Di autocad dovrebbe esistere una versione per studenti,photoshop non vedo come possa essere indispensabile per architettura,ad ogni modo paint shop pro o the gimp hanno molte funzioni identiche,per 3dstudio non saprei.
Ricordo anche che c'era un'alternativa free ad autocad,ma non ha avuto molto successo.Non perché non fosse un programma valido,ma perché tanto tutti piratavano autocad... :cav:
photoshop gli serve e come!!! anzi è uno di quelli che usa di più.
architettura non vuol dire solo palazzi o casa, ma anche design di interni per la quale servono programmi come photo e quelli che costruiscono le superfici 3d ed imitano i materiali ecc ecc.
ti assicuro che avrebbe usato altri se poteva!
io non dico che sia giusto piratare, ma è altrettanto ingiusto pretendere tutti questi soldi da un utente per un software!!
la pireteria finirà di esistere solo quando finiranno ste impennate di prezzi!

Ah,non lo sapevo.Però,concedimi che l'acquisto di tale software sarebbe un investimento... ;)
Credo che con più diffusione un ribasso dei prezzi potrebbe esserci,ma finché il rapporto originale/piratato è di 1 a 10000...la vedo dura. :muro:

Non fraintendermi,sono il primo a dire che se una cosa non è giusta,non lo è e basta.Come il prezzo dei cd musicali,uno scandalo... :sisi:

Il discorso sulla pirateria che fa Fragolino è, in linea teorica, corretto.

Il punto è che vogliono cambiare le architetture di tutti i PC del pianeta per controllare i pirati e questo non mi può stare bene.

L'altroieri ho affittato un DVD e, mia sorpresa, non veniva letto su nessuno dei 3 computer che ho a casa. Sul lettore DVD da salotto di un mio amico si. Questo a me fa paura. Così come mi fa paura acquistare una canzone da internet e non poter decidere se ascoltarla col l'autoradio, con lo stereo o col PC. E' giusta la lotta alla pirateria ma se, in nome di questa, si devono sacrificare troppe libertà personali, ripeto... non mi può stare bene.

E poi, nel mondo sono finite tante epoche. Forse quella del copyright è giunta al capolinea. Forse il modo giusto per guadagnare con la musica saranno i concerti dal vivo (come oggi con la musica classica) e finalmente finiremo di finanziare con 20 euro a cd dei buffoni che pensano di saper cantare e invece devono il loro successo esclusivamente al marketing.

Discorso analogo per il software. Sono stufo di essere fidelizzato da Windows e da Word e che per ottenere questo devo anche pagare. Ma scusate, se imparo ad usare Word, un domani nella mia azianda cosa utilizzerò secondo voi? E chi ci guadagna da questo?
A me sembra giusto che le aziende che usano software per avere dei guadagni paghino mentre l'utente a casa sua dovrebbe essere invogliato all'uso con una licenza gratuita o da un costo simbolico.

E' vero... molti parlano di Linux e pochi ci passano... ma voglio vedere con gli open document, finalmente in regime di libera concorrenza, cosa succederà :sisi:

Iron ha detto:

Mia cugina fa architettura e usa anche photoshop per realizzare dei modelli di edifici su delle fotografie...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro