DOMANDA vi risulta attualmente un bug del genere?

Cobain cn

Utente Attivo
460
34
ciao raga ho un problemino ...riguarda lo spegnimento del monitor dopo 5 minuti.A qualche avvio funziona regolarmente mentre in altre accensioni nisba non mi si spegne il monmitor dopo 5 minuti di inattivita. sapete se è un problema di windows? posso dire che notato che quandop fa il boot e non carica il widget desktop della barra di navigazione con annesso tasto copilot al 100% non funziona nemmeno lo spegnimento del monitor dopo 5 minuti.
nei giorni scorsi ho fatto un po di overclock ma regge tutto è solido come una roccia forse si è danneggiato qualche file di sistema?non puo essere perche quando carica il widget di cui sopra funziona. bla non so che pensare
 

giulore

Utente Èlite
2,254
543
CPU
i5-6600k
Dissipatore
H75i
Scheda Madre
Asrock Z170 Pro Gaming I7
HDD
SSD Crucial M550
RAM
16GB ddr4-3000
GPU
Intel HD530
Audio
Intel
Monitor
Philips 23IT
PSU
CoolMaster GX650W
Case
Sharkoon
Periferiche
Ricoh SP277SNwX
Net
ADSL-HoMobile-Vodafone
OS
Win7- Win10
È probabile che non si sia spento neanche il PC, tiene vivi i segnali video.
Quando succede, stacca il cavo video e vedi se poi si spegne. Poi riattaccalo e vedi se si riaccende.

.
 

Cobain cn

Utente Attivo
460
34
È probabile che non si sia spento neanche il PC, tiene vivi i segnali video.
Quando succede, stacca il cavo video e vedi se poi si spegne. Poi riattaccalo e vedi se si riaccende.

.
No ma io ho impostato il pic in modo tale che non si spegne e quindi non vada in sospensione “mai” deve spegnersi solo il monitor dopo 5 minuti
 

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,880
3,655
Intanto leva l'overclock e vedi se il discorso del widget assente si ripresenta. Se no l'overclock non è solid.
 

giulore

Utente Èlite
2,254
543
CPU
i5-6600k
Dissipatore
H75i
Scheda Madre
Asrock Z170 Pro Gaming I7
HDD
SSD Crucial M550
RAM
16GB ddr4-3000
GPU
Intel HD530
Audio
Intel
Monitor
Philips 23IT
PSU
CoolMaster GX650W
Case
Sharkoon
Periferiche
Ricoh SP277SNwX
Net
ADSL-HoMobile-Vodafone
OS
Win7- Win10
No ma io ho impostato il pic in modo tale che non si spegne e quindi non vada in sospensione “mai” deve spegnersi solo il monitor dopo 5 minuti
Avevo letto malissimo, capivo che dopo aver spento il PC il monitor non si spegne.
Comunque la prima cosa da fare, come detto, togli l'overclock e vedi se la situazione rientra.

.
 

Cobain cn

Utente Attivo
460
34
Avevo letto malissimo, capivo che dopo aver spento il PC il monitor non si spegne.
Comunque la prima cosa da fare, come detto, togli l'overclock e vedi se la situazione rientra.

.
aggiornamento:

-rimesso tutto a freq standard il problema persiste alcujne volte si spegne, altre volte no.in alcuni casi anziche spegnersi dopo 5 minuti , il monitopr si spegne dopo 10 minuti.quindi nn era l'overclock come avevo intutuito ...regge giochi tosti come poteva influisce sullo spegnimento del pc?!"
Post unito automaticamente:

Intanto leva l'overclock e vedi se il discorso del widget assente si ripresenta. Se no l'overclock non è solid.
come detto sotto succede la stessima cosa , pure a fredq standard ho il problema che alcune volte carica il widget altre volte no...penso si sia fottu** qualche file di sistema durante l'oc oppure ci sono dei bug di sistema ....ho aggiornato pure il bios prima dell'oveclock ma non penso centri qualcosa
 

giulore

Utente Èlite
2,254
543
CPU
i5-6600k
Dissipatore
H75i
Scheda Madre
Asrock Z170 Pro Gaming I7
HDD
SSD Crucial M550
RAM
16GB ddr4-3000
GPU
Intel HD530
Audio
Intel
Monitor
Philips 23IT
PSU
CoolMaster GX650W
Case
Sharkoon
Periferiche
Ricoh SP277SNwX
Net
ADSL-HoMobile-Vodafone
OS
Win7- Win10
Non è da escludere la corruzione di files etc.

.
 

Cobain cn

Utente Attivo
460
34
vabbe ho files importanti nel pc ,oltre ai salvataggi dei giochi, non posso formattare me lo tengo cosi , quando potrò formatterò.per ora rimetto il profilo oc tanto è rock solid .puo darsi pure che sca aggiornamenti di sistema operativo che possano correggere qualche file corrotto nel frattempo.
 

r3dl4nce

Utente Èlite
17,752
9,710
Per le verifiche dei file di sistema puoi eseguire da promp dei comandi amministratore
DISM /online /cleanup-image /scanhealth
DISM /online /cleanup-image /restorehealth
SFC /scannow


Per il problema del PC che non va in standby con spengimento monitor, non è che hai delle periferiche usb collegate che non fanno attivare lo standby? Esempio un controller (gamepad)
 

Cobain cn

Utente Attivo
460
34
Per le verifiche dei file di sistema puoi eseguire da promp dei comandi amministratore
DISM /online /cleanup-image /scanhealth
DISM /online /cleanup-image /restorehealth
SFC /scannow


Per il problema del PC che non va in standby con spengimento monitor, non è che hai delle periferiche usb collegate che non fanno attivare lo standby? Esempio un controller (gamepad)
no l'ho attaccato solo una volta il gamepad da giorni sta staccato perche mi trovo megliop da tastiera,pero devo dire che ho un mouse lgpower vecchio che non funziona dentro il bios devo fare tutto da tastiera puo essere questo?
Post unito automaticamente:

ho lanciato queste righe di comnando
DISM /online /cleanup-image /scanhealth
DISM /online /cleanup-image /restorehealth
SFC /scannow


speriamo di aver risolto


 
Ultima modifica:

r3dl4nce

Utente Èlite
17,752
9,710
file danneggiati c'erano e sono stati ripristinati

fai un riavvio con

SHUTDOWN -r -t 0 -f

attento che quando dai il comando ti riavvia il PC senza chiedere nulla, quindi devi aver già salvato e chiuso tutto

A questo punto vedi se si presenta ancora il problema
 
  • Mi piace
Reazioni: Cobain cn

Cobain cn

Utente Attivo
460
34
file danneggiati c'erano e sono stati ripristinati

fai un riavvio con

SHUTDOWN -r -t 0 -f

attento che quando dai il comando ti riavvia il PC senza chiedere nulla, quindi devi aver già salvato e chiuso tutto

A questo punto vedi se si presenta ancora il problema
Ok ho appena lanciato il comando ti faccio sapere
 

Cobain cn

Utente Attivo
460
34
Ok sembra tutto apposto funziona regolarmente grazie
aggiornamento:
-si spegne il monitor a 10minuti anziche 5 roba assurda
 
Ultima modifica:

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili