vga da 640mb?!?!?!?? cosa me ne faccio?

Pubblicità
R4z3R ha detto:
bè per i giochi recenti è davvero il minimo...inteso che si gioca più che decentemente ma con 128 scattano.... (non era per sminuire i 256mb di ram)
dipende tutto dalla risoluzione e dagli effetti e filtri usati.....
128mb di ram possono farti anche giocare senza scatti.

x dirne una col uno dei miei vecchi pc giocavo bene a need for speed most wanted a 1024x768 dettagli quasi massimi senza filtri(al massimo un pizzico di ansiotropico!)con una vga da 128mb di ram :rolleyes:

DANY 76 ha detto:
dipende tutto dalla risoluzione e dagli effetti e filtri usati.....
128mb di ram possono farti anche giocare senza scatti.

x dirne una col uno dei miei vecchi pc giocavo bene a need for speed most wanted a 1024x768 dettagli quasi massimi senza filtri(al massimo un pizzico di ansiotropico!)con una vga da 128mb di ram :rolleyes:

sono dello stesso parere di Dany...tutto è relativo ma dire che il minimo è 256 mi sembra veramente eccessivo....;)

:rolleyes: resto della mia idea...con i giochi recenti 256mb sono obbligati
probabilmente non avrà texture molto pesante need for speed...ma prova a giocare con 128mb di vga ram a supreme commander e vedrai quanto scatta....poi chiaro magari a 800x600 a dettagli medi non scatta...ma tu giochi a queste risoluzioni?? :doh: e non credo consiglieresti a qualcuno per un pc nuovo (il tuo era, parole tue...il tuo vecchio pc :doh:)una vga già vecchia perchè con poca ram :rolleyes: non arriva manco all'estate

R4z3R ha detto:
:rolleyes: resto della mia idea...con i giochi recenti 256mb sono obbligati
probabilmente non avrà texture molto pesante need for speed...ma prova a giocare con 128mb di vga ram a supreme commander e vedrai quanto scatta....poi chiaro magari a 800x600 a dettagli medi non scatta...ma tu giochi a queste risoluzioni?? :doh: e non credo consiglieresti a qualcuno per un pc nuovo (il tuo era, parole tue...il tuo vecchio pc :doh:)una vga già vecchia perchè con poca ram :rolleyes: non arriva manco all'estate
a parte il fatto che vga da 128mb non le fanno nemmeno....è tutta una questione di mercato......(persino vga che x le loro scarse performance gli basterebbero 64mb di ram le fanno con 256mb!)
molti game a 1024x768 a dettagli medio/alti senza filtri con una vga da 128mb(gpu permettendo!)funzionano benissimo!

DANY 76 ha detto:
a parte il fatto che vga da 128mb non le fanno nemmeno....
:skept: ??...la 7300gs per esempio ha 128mb...ma se tu non le consideri nemmeno come fai a dire che è 128mb il minimo??
con vga performanti 256mb è il minimo....secondo se ci perdessero soldi non li metterebbero così tanti mb e comunque sicuramente aumentano la longevità della scheda più mb di vram...

R4z3R ha detto:
:skept: ??...la 7300gs per esempio ha 128mb...ma se tu non le consideri nemmeno come fai a dire che è 128mb il minimo??
con vga performanti 256mb è il minimo....secondo se ci perdessero soldi non li metterebbero così tanti mb e comunque sicuramente aumentano la longevità della scheda più mb di vram...
:rolleyes:

lo hai detto tu stesso......con vga performanti 256mb sono consigliatissimi,ma non sono affatto il minimo....con 128mb di ram se la gpu è abbastanza buona giochi lo stesso....
x il discorso della quantità di ram non ci perdono manco na lira xche i niubbi vedendo che hanno tatan ram comprano delle vga scrausissime x i loro pc pagandone anche tanto x quell oche valgono!sono tutte manovre commerciali,specchietti x le allodole e fai tu....

a parte il fatto che tu avevi detto che non esistevano.........quindi è inutile che mi fai così..:rolleyes:
poi con una 7300gs nfs most wanted non lo fai girare quasi manco a 1024x768...quindi per un pc nuovo una vga con 256mb di ram è il minimo per giocare decentemente, se devo prendere un pc nuovo e giocare uguale a prima :doh: davvero una cavolata....chiedi a gente esperta...io per esempio ne ho discusso a lungo anche con kamicia

R4z3R ha detto:
a parte il fatto che tu avevi detto che non esistevano.........quindi è inutile che mi fai così..:rolleyes:
poi con una 7300gs nfs most wanted non lo fai girare quasi manco a 1024x768...quindi per un pc nuovo una vga con 256mb di ram è il minimo per giocare decentemente, se devo prendere un pc nuovo e giocare uguale a prima :doh: davvero una cavolata....chiedi a gente esperta...io per esempio ne ho discusso a lungo anche con kamicia
che cavolo di esempi fai?prendi in considerazione na 7300gs che è una vga dalla gpu scarsissima????(4 pipe con bus a 64 bit!:doh:!)
prendi vga come la 6600gt o la 6800gt o una ati 9800xt o una x800gt tutte da 128mb di ram e vedi se i game non girano!!!!non metti tutto a palla ma a 1024x768 a dettagli medio/alti ti va tutto!
ora le vga x giocare(sempre gpu permettendo!)bastano come minimo 128 di ram,256mb sono + che sufficenti x far girare qualsiasi cosa,512mb nel 90% dei casi non dà nessun vantaggio e quelle poche volte che lo dà è una cosa trascurabile.

Ultima modifica:
POi dipende anche dalla velocità della ram, io avevo la 6600 da 256mb, la 7600GT ha 256mb GDDR3 e va il triplo, meglio ancora la 7900GT va ancora di +....dipende anche dal tipo di memoria, dal bus e dalla freqeunza.....oltre ke dalla GPU.....
Le 6600GT venivano commercializzate all'epoca con 128mb di ram, erano delle bestie rispetto a tutte le 6600 ke venivano commercializzate con 256mb...;)

Ogni tanto ritorno:lol:

ma soprattutto per il discorso
qualità --> prezzo ci stai dentro?

quanto hai speso? solo per le schede 520 euro l'una mi sembra un pò tantino per attivare i filtri

Ci gioco su un normalissimo Sharp da 19 pollici, i giochi beh, li faccio girare tutti al massimo ovviamente ;)

Ho appena cambiato il pc, e tutto il pc completo l'ho pagato sui 2000 euro.
Ho avuto 1 prezzo di "favore" diciamo, in realtà è un pc da 4000

Pubblicità
Pubblicità
Indietro