Verso le Politiche.....

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Manolo De Agostini

Redazione
Messaggi
10,211
Reazioni
328
Punteggio
105
Il premier avrebbe confermato la sua leadership nella Cdl. E su Messina commenta: «Sconfitta figlia dell'astensionismo»

MILANO - «Ho governato bene per cinque anni e sono certo che governerò il Paese ancora io per i prossimi cinque». Lo ha affermato il premier Silvio Berlusconi, secondo quanto riferito da diversi partecipanti, parlando alla manifestazione organizzata da Forza Italia alla Fiera di Milano.
Il presidente del Consiglio ha quindi confermato la sua leadership nella coalizione di centrodestra.

Sul risultato elettorale di Messina ha inciso l'astensionismo e la capacità di mobilitazione della sinistra. «Di fatto - ha sottolineato il premier - c'è stata una diminuzione dell'affluenza al ballottaggio e ha votato circa il 50% degli aventi diritto».
Il premier quindi non ha parlato di elezioni amministrative a Milano e, in particolare, della candidatura a sindaco del ministro Letizia Moratti. Del ministro dell'Istruzione ha parlato però per ricordare la sua attività: «Quella della Moratti è stata la prima riforma della scuola dopo 80 anni di tentativi».

Infine il consueto attacco all'opposizione. «La sinistra ha il potere reale». Il presidente del Consiglio ha portato esempi di questo potere che include magistratura, scuola, banche e «il 90% dei giornalisti Rai». Secondo Berlusconi, se la sinistra prenderà il governo non ci sarà «alternanza o democrazia».
Poco dopo, il discorso di Berlusconi è terminato con una standing ovation dei circa mille partecipanti alla serata.

Ha ragione? Vincerà la Destra? Concordate con lui?
 
io so solo che Berlusconi mi ha deluso in questi anni di governo, non nascondo di averlo votato a suo tempo ne tanto meno nascondo il fatto che non ha rispettato le mie aspettative !!

Dall'altro canto sono delusissimo della scelta fatta dal centro sinistra di candidare come premier il professore Romano Prodi il quale tra gli anni in cui fu presidente del consiglio e quelli in cui è stato presidente dell'unione europea non è riuscito a concludere nulla di positivo per la nostra nazione "calandosi le braghe" in ogni occasione !!

Avrei preferito una candidatura di Rutelli come premier ed in quel caso il mio voto sarebbe stato al 100% per lui !!

Ora invece non ho idea di chi votare, ma credo che al 95% il mio voto rimarra' nella CDL, poichè Prodi propio non lo posso soffrire !! magari passando pero' da Berlusca a Casini o un'altro esponente dell'UDC che mi sembra un partito molto più equilibrato come d'altronde la margherita !!

Il mio sogno ?? Vedere realtà l'ipotesi avanzata timidamente di un partito di centro che comprendesse UDC e Margherita ;)
 
E certo perché secondo Berlusconi gli astenuti sono sempre di centro-destra...
Chiusa la parentesi.

Neanch'io sono soddisfatto al 100% di Prodi, avrei preferito Veltroni. Rutelli proprio no, secondo me è solo un pupazzo.
Prodi ha esperienza come presidente del consiglio, è rispettato in Europa, è professore di Economia quindi si spera ci capisca qualcosa in più dell'attuale presidente.

Chiunche vinca spero che si renda conto che l'Italia ha bisogno di una rivoluzione: investimenti, ricerca, bisogna cambiare la riforma Moratti e prendere provvedimenti di lungo termine, non toppe temporanee qui e lì. Inoltre mi piacerebbe un governo che lotti la mafia in maniera spietata.
Meno lavori interinali, più possibilità di lavoro duraturo, altrimenti come pensano di convincere la gente a cercarsi una casa e fare i figli se le prospettive future sono incerte?
Inoltre vorrei un'occhio di riguardo verso le politiche ambientali.

Bhé di lavoro ce n'è... spero che si diano da fare per un'Italia decente.
 
beh che abbia governato bene ho i miei dubbi........ parere mio personale.........ha lavorato per se stesso e per i suoi amici...... parere mio personale....... Prodi anche se non il massimo sempre meglio di quest altro che all estero ci fa fare delle figure penose...... guarda corna e battute idiote in parlamento europeo...... almeno Prodi è stimato e piu serio a livello internazionale......... sono daccordo anche io sul taglio netto che è da effettuare....... l' Italia ha detta di tutti è un paese eccezzionale........ a livello di storia........ soltanto che di soldi ne sono stati sperperati fin troppi...... abusi edilizi........ concussioni tra politica e mafia...... condoni a go go.... e scelte sbagliate su investimenti e opere pubbliche....... stavolta ci vuole il giro di vite...... e basta promesse ma piu fatti...... siamo i numeri uno in molti campi dalla ricerca alla tecnologia soltanto che i nostri scienziati per lavorare devono andare all estero...... incredibile!!! e ci vogliono interventi sociali perche la forbice tra ricchi e poveri si sta allargando in maniera paurosa, l'economia si sta fermando..... stiamo facendo la fine dell Argentina e non manca molto....... questo è quello che penso
 
io la scorsa volta ero impegnato e non ho votato. Questo governo mi ha deluso su molte cose: in modo particolare non mi sono piaciuti vari tradimenti degli alleati e una certa pavidità nell'affrontare la piazza.
Da quel che ho visto però ha "prodotto" di più del precedente governo (molto ma molto + litigioso di questo con ben 4 governi e un cambio di maggioranza) e quindi lo preferirei cmq alla coalizione di sinistra. E' ovviamente un "votare il meno peggio"..


Credo cmq vincerà la sx, e se devo scegliere qualcuno in quello schieramento preferirei Fassino a capo del governo. Infatti dopo il filmato di ieri di Striscia con Prodi che durante un discorso si è esibito in "tatatatataat bababababa vuuuuvvuuvuvuvuuv" ecc. ecc. nutro pure delle perplessità sulla sua capacità intellettiva. Sua moglie intervistata insieme a lui da Fazio ha fatto molta + bella figura.
 
Dopo gli ultimi scandali sulla sinistra, siete ancora dello stesso parere o avete cambiato opinione? Io ammetto che da una parte e dall'altra vedo bene poco..
 
Ci fanno scegliere tra 2 cose uguali.
Gli ultimi scandali non sposteranno il mio voto. Non serviva questo per sapere che si rubacchia e si intrallazza allegramente da entrambe le parti.

Io voterò a sinistra per un solo motivo. Accentrare potere politico, economico e informativo nelle mani di uno solo sarebbe un male come dimostrato da 5 anni di leggi ad personam.
Almeno dando il potere politico a sx, si avrebbe una sorta di riequilibratura e si controllano a vicenda.
 
io temo che un governo di sx (secondo me sicura vincitrice) farà ben poco, vista la perenne baruffa interna su qualsiasi argomento. vedere l'ultima grande polemica sul tanto sospirato programma. vedi per esempio
http://www.aprileonline.info/articolo.asp?ID=7848&numero='78'
e l'immobilismo è ciò che + mi spaventa.
 
Articolo interessante. ;)
Comunque la scadenza del voto, questa volta, per ma significa andare a fare un dovere e basta.
Non riesco più ad appassionarmi o a sperare che qualcosa cambi.
E' molto triste :nod:
 
Manolo ha detto:
Dopo gli ultimi scandali sulla sinistra, siete ancora dello stesso parere o avete cambiato opinione? Io ammetto che da una parte e dall'altra vedo bene poco..


A quali scandali ti riferisci? forse la campagna mediatica alla fine è riuscita nel suo scopo, fare di tutta l'erba un fascio.
Bada io non difendo nessuno.

Ultimamente i media sparano nel mucchio per confondere le idee a chi le aveva abbastanza chiare.
 
Ramòn ha detto:
la campagna mediatica alla fine è riuscita nel suo scopo, fare di tutta l'erba un fascio.

Questo è vero: c'è stata una campagna ignobile! ma è anche vero che il comportamento di chi si professa moralmente diverso non è stato così cristallino :nod:
 
a me non interessa dare il voto alla destra o alla sinistra, la politica non mi ha mai appassionato più di tanto, io voto a fiducia della persona della coalizione e l'unica cosa certa per ora è che Prodi non avrà mai il mio voto...adesso si è ricordato che è italiano! Ma per favore...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top