PROBLEMA Verifica ottimizzazione pc nuovo - rallentamenti

Pubblicità
Di norma meglio seguire il manuale perchè dà le configurazioni ottimali anche per una questione di pulizia dei segnali, ma se non ci sono problemi\guasti strani dovrebbe funzionare anche mettendo un banco solo in B2.
Ok stasera provo, ma a che pro se non posso mettere 2 banchi? 😅
Cerchiamo di capire se è un problema di compatibilità o gestione di 2 banchetti?

Ok stasera provo, ma a che pro se non posso mettere 2 banchi? 😅
Cerchiamo di capire se è un problema di compatibilità o gestione di 2 banchetti?

E' giusto per essere sicuri che non sia lo slot B2 ad avere problemi.
Anche se, in effetti, se adesso lo stai usando regolarmente con le Ballistix, penso si possa già escludere adesso. Ma tanto è una prova rapida.

Comunque, per essere sicuri che non ci sia qualche impostazione lato latenze che non vada bene, prima di cambiare RAM, disattiva l'XMP se l'avevi attivato. In prima battuta, meglio provare sempre le RAM al profilo JEDEC, l'XMP si attiva dopo se tutto va bene.

E' giusto per essere sicuri che non sia lo slot B2 ad avere problemi.
Anche se, in effetti, se adesso lo stai usando regolarmente con le Ballistix, penso si possa già escludere adesso. Ma tanto è una prova rapida.

Comunque, per essere sicuri che non ci sia qualche impostazione lato latenze che non vada bene, prima di cambiare RAM, disattiva l'XMP se l'avevi attivato. In prima battuta, meglio provare sempre le RAM al profilo JEDEC, l'XMP si attiva dopo se tutto va bene.
Provato ora (ieri non ho avuto tempo).
Con un banco nello slot B2 funziona (non sapevo) come nello slot A2.

Praticamente finchè sto a 1 banco da 16Gb tutto ok, ma con 2 banchi storce il naso.

Il tuo link non mi si apre.
Domanda stupida: già che cambio non ha senso passare al 3600? O mi cambia nulla?

Tipo queste o queste che ho visto nel thread delle ram?

Ho sbagliato qualcosa nel copia e incolla mi sa.

Mi limiterei alle 3200 perchè le 3600 non sempre funzionano correttamente con gli Intel di 12esima e 13esima generazione non K, a causa di una limitazione imposta da Intel, ovvero il fatto che la tensione del System Agent non è liberamente modificabile sulle CPU.
Poi c'è anche una certa differenza di prezzo al momento, non interamente giustificata dalle prestazioni

P.S Riproviamo con il link di prima: https://www.amazon.it/Lexar-Prestaz...C6L2Z/ref=?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi&th=1

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro