PROBLEMA Ventole troppo veloci

leo1593

Nuovo Utente
1
0
Ciao a tutti ,
Ho acquistato e già assemblato
Scheda madre asus prime z270A,
processore i5 7600k, ram ballistix ddr4 8gb x2 2400mhz cl15, hdd firecuda 1tb, alimentatore cx650 corsair, raffreddamento liquido enermax liqmax 2 120 ed un case corsair spec1 Con la sua ventola facciale, inoltre ho aggiunto una ulteriore ventola che ho posizionato sulla parte superiore del case.

Ho collegato la testa del raffreddamento al connettore cpu fan, le due ventole del radiatore a AIO fan e hamp fan, la ventola sopra al chassis1 fan e quella facciale del case a chassis 2.

Dopo aver installato la Ai suite 3 con lo scopo di regolare le ventole, ho avviato per sbaglio tutta la procedura guidata per l'overclocking, epu e fan control(quello della ai suite3) e adesso le ventole fanno rumore e girano molto più velocemente.
A quel punto ho disinstallato il programma ed ho provato a gestire le ventole dal Qfan del BIOS ma il problema rimane.
La temperatura della cpu varia dai 35° ai 45° e la scheda madre resta intorno ai 30°. Come posso regolare la velocità delle ventole e mantenere una temperatura sicura??
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili