DOMANDA Ventole su radiatore

Darkferes

Nuovo Utente
52
3
Sto montando un custom loop con un radiatore da 360. Lo montero' su un nzxt440 nella parte superiore. La mia domanda e': come montare le ventole sul radiatore? In push o in pull? Nella parte frontale ci sono 3 ventole da 120 che dovrebbero essere in push e posteriormente 1 in pull. Ma quelle sul radiatore.... Come montarle? Grazie per l'aiuto.
 

crisgen

Nuovo Utente
46
19
CPU
AMD Ryzen 7 1700
Dissipatore
Enermax Liqmax II 240S
Scheda Madre
Asus Rog Crosshair VI Hero
HDD
SSD 860 250Gb - WD Sata 6 1Tb
RAM
16 Gb Corsair DDR4 3200
GPU
Sapphire R9 270x
Monitor
LG FHD 24"
PSU
Seasonic mII 620 evo
Case
Corsair Obsidian 750D
Periferiche
Asus Rog Frontbase - Ducky Shine 6 - Roccat Kone XTD - Logitech C910 HD
OS
Windows 10 Pro 64bit
Sto montando un custom loop con un radiatore da 360. Lo montero' su un nzxt440 nella parte superiore. La mia domanda e': come montare le ventole sul radiatore? In push o in pull? Nella parte frontale ci sono 3 ventole da 120 che dovrebbero essere in push e posteriormente 1 in pull. Ma quelle sul radiatore.... Come montarle? Grazie per l'aiuto.
Ciao, la regola base è che il radiatore deve pescare aria dall'esterno quindi le ventole devono veicolare il flusso verso l'interno del case. Ora la differenza tra solo push e pull è forse di un grado o poco più quindi del tutto trascurabile. Dipende anche dallo spessore e caratteristiche del radiatore. Io il mio ek xe360 lo tengo con le ventole in pull.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 

CarlettaBasilico

Utente Attivo
1,131
330
CPU
Intel I9-9900KS@5.2
Dissipatore
Alphacool Eisblock XPX Clear RGB
Scheda Madre
ASUS ROG Maximus XI Code
HDD
M.2 Samsung 970 Pro 1TB
RAM
32 GB DDR4 4266 Trident Z RGB F4-4266C17Q-32GTZR
GPU
Asus ROG STRIX RTX 2080Ti OC
Audio
ROG SupremeFX
Monitor
LG 32" 4K 32UD99
PSU
Asus ROG-THOR-850P
Case
Level 20 XT
Net
Fibra FTTH 1Gbps/200Mbps
OS
Windows 10 Pro X64
Ciao , premettendo che le prestazioni migliori in assoluto le hai in push and pull con l'aria fresca che viene pescata fa fuori alla fine se non si possono montare entrambe le soluzioni ci si accontenta di quella che ti permette il case ed il rumore che uno pensa di sopportare
 

Darkferes

Nuovo Utente
52
3
Ciao, la regola base è che il radiatore deve pescare aria dall'esterno quindi le ventole devono veicolare il flusso verso l'interno del case. Ora la differenza tra solo push e pull è forse di un grado o poco più quindi del tutto trascurabile. Dipende anche dallo spessore e caratteristiche del radiatore. Io il mio ek xe360 lo tengo con le ventole in pull.

Dunque se devo montare le ventole affinche' mandino aria dentro il case a questo punto mi converrebbe montare il radiatore nella parte frontale. Giusto?
In questo modo le 3 ventole frontali mandano aria dentro il case, le 3 ventole montate sul top e la singola montata dietro tutte in estrazione. Cosi' e' giusto il flusso d'aria?
 

crisgen

Nuovo Utente
46
19
CPU
AMD Ryzen 7 1700
Dissipatore
Enermax Liqmax II 240S
Scheda Madre
Asus Rog Crosshair VI Hero
HDD
SSD 860 250Gb - WD Sata 6 1Tb
RAM
16 Gb Corsair DDR4 3200
GPU
Sapphire R9 270x
Monitor
LG FHD 24"
PSU
Seasonic mII 620 evo
Case
Corsair Obsidian 750D
Periferiche
Asus Rog Frontbase - Ducky Shine 6 - Roccat Kone XTD - Logitech C910 HD
OS
Windows 10 Pro 64bit
Considerando che l'aria calda viaggia verso l'alto va bene questo tipo di configurazione con il rad frontale.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili