DOMANDA Parere tecnico Upgrade configrurazione Push/Pull

Atlas108

Nuovo Utente
102
6
Un saluto al Forum.

Ho intenzione di migliorare sia l'estetica che le performance di raffreddamento della mia attuale configurazione e per farlo pensavo di aggiungere tre ventole ARGB al radiatore AIO Cooler Master ML360R, per scendere di qualche grado l' i9-10900k e al contempo aggiungere un pò di colore sulla finestra superiore del Case Mastercase h500p....

Quindi vorrei realizzare un sistema Push/Pull...
Attualmente ho montato il radiatore sulla parte superiore del Case, in estrazione con le ventole in Push che illuminano la parte interna del Case;
(preferisco nettamente il montaggio in alto che frontale del radiatore)
quindi:
- aggiungo nella parte superiore del radiatore altre tre ventole identiche MasterFan MF120R ARGB difficili da reperire....
oppure
- sposto le attuali sulla parte superiore in Pull in estrazione e aggiungo altre tre ventole di prestazioni superiori in Push.

La prima opzione è difficile da applicare per via della reperibilità delle ventole in dotazione e la perseguirei solo se fosse strettamente cosigliato avere due tripletti di ventole identiche.
le MF120R le ho trovate solo ordinate dagli Stati Uniti.....
MasterFan MF120R ARGB pressione statica 2.14 mmH2O - 59 CFM - 31 dBA ARGB le trovo un pò rumorose....

Per la seconda opzione sono in dubbio tra due modelli:
- Cooler Master Mobius 120P pressione statica 3.63 mmH2O - 75.2 CFM - 30 dBA ARGB che almeno sulla carta sembrano ottime ma che costano uno sproposito (26-31 euro a ventola )
- Cooler Master SickleFlow 120 pressione statica 2.5 mmH2O - 62 CFM - 27 dBA ARGB migliori delle MF120R ed in offerta il kit da 3 a 40 euro

Le Mobius mi ispirano molto per via della grande pressione statica... solo mi chiedo se tutta quella pressione porti ad un miglioramento tangibile delle temperature, inoltre vista la gande differenza di prestazioni potrebbero andare in conflitto con le attuali ?


i9-10900k
Cooler Master ML360R
Mastercase h500p
MSI Gaming Carbon z490
32GB RAM Gskill 3600Mhz CL16
Gigabyte Master RTX3070
Sharkoon Zero 750w
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!